EDISON SCHOOL

Corso di E-commerce

EDISON SCHOOL
A Frosinone e Latina

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 2 sedi
Inizio Scegli data
Descrizione

E' un percorso formativo teorico e pratico per imparare ad aprire, gestire e promuovere un sito e-commerce.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Frosinone
Frosinone, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Latina
Latina, Italia
Inizio Scegli data
Luogo
Frosinone
Frosinone, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Latina
Latina, Italia

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è di spiegare le procedure per imparare ad aprire e gestire un sito e-commerce. A lezione imparerai: a conoscere gli iter burocratici di base per avviare un e-commerce, a pianificare il processo di vendita online step by step, a riconoscere e superare le possibili difficoltà operative della diffusione del prodotto online, a scegliere quale CMS è più adatto alla tua tipologia di negozio, a promuovere un sito e-commerce, infine, ad analizzare l’andamento della tua attività online.

· A chi è diretto?

Il corso di e-commerce è dedicato tutti coloro che vogliano iniziare un'attività di vendita On-line: a privati, imprenditori di piccole e medie aziende, responsabili commerciali ed altri manager operanti nel mercato B2B (Business To Business) e B2C (Business To Consumer), senza limitazioni di sorta sul settore merceologico.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Sei tu a stabilire il giorno, l’ora e la frequenza di ogni singola lezione in base alle proprie esigenze. I nostri docenti sono disponibili a seguirti anche nelle ore di pranzo, serali e di sabato

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Max Campagni
5.0 14/11/2017
Il meglio: Una scuola molto professionale che mi sento assolutamente di consigliare!!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
5 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Web master
E-commerce
Step

Programma

"PROGRAMMA DIDATTICO 1) cos’è il commercio online – Definizione – Principali vantaggi – Numeri commercio online in italia 2) Come avviare un’attività di commercio online a)Step 1: Realizzazione preliminare business plan -Analisi interna: – Approcci al mercato: market oriented e product oriented – Definire Mission/vision aziendale – Prodotto o servizio venduto – Individuare Target utilizzatori -Analisi esterna: – Analizzare i concorrenti – Analisi il contesto socio-economico COME APRIRE UN E-COMMERCE b) Step 2: guida al processo di realizzazione dell’E-commerce – l’infrastruttura tecnologica: scegliere lo strumento adatto – il layout grafico e l’usabilità – l’iter di acquisto online: migliorare l’esperienza di acquisto come fattore critico di successo – la customer service come attività strategica – l’importanza dei contenuti, testuali e fotografici – la spedizione – il pagamento online – il contratto online – la legislazione e la normativa vigente c) Step 3: il web marketing - Definizione di web marketing - Principali attività: - Seo interna al sito web - Ottimizzazione tag, meta-tag, url, title - Popywriting - Blogging - Seo esterna al sito web - Campagne a pagamento Google - Blog e forum - Il fenomeno della newsletter - Social networking: facebook, you tube, twitter, linkedin - Link building - Landing page - Comunicati stampa - Comparatori di prezzo - Fenomeno coupon - Come misurare i risultati - Uno strumento gratuito e attendibile: utilizzare al meglio le Google Analitycs"

Ulteriori informazioni

Il corso è ricco di esempi: casi di successo ma anche tipici errori che penalizzano gli sforzi delle aziende meno accorte.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto