Libera Università di Scienza del Benessere APULIA

Corso di Estetica

Libera Università di Scienza del Benessere APULIA
A Fasano
  • Libera Università di Scienza del Benessere APULIA

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Fasano
Durata 3 Anni
Inizio Ottobre 2019
Stage in azienda
  • Qualifica professionale
  • Fasano
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Ottobre 2019
  • Stage in azienda
Descrizione

Se vuoi cominciare una carriera nel settore estetico su Emagister.it, trovi il Corso di Estetica triennale presentato dalla Libera Università di Scienza del Benessere APULIA.

La tendenza ad aver cura del proprio aspetto fisico si perde nella notte dei tempi: sebbene nel corso dei secoli i canoni estetici abbiano subito profondi cambiamenti, fin dall’antichità uomini e donne hanno dimostrato una grandissima passione nel “dipingersi” il corpo e il volto, prestare cure alla propria pelle, profumarsi e detergersi. E i nostri giorni non fanno eccezione: il culto dell’estetica oggi è più vivo che mai. Quella che è profondamente cambiata nel tempo è la figura dell’estetista professionista. A fronte di un pubblico di consumatori sempre più consapevole ed esigente, il livello di preparazione di questa figura si è innalzato notevolmente. Quella di oggi è una clientela attenta, che attraverso i social, le ricerche su internet, il passaparola mediatico si documenta, si aggiorna, fa confronti ed esige risposte da personale ben formato e competente.
Da qui l’esigenza di elevare il ruolo dell’estetista, portandolo ad un livello nettamente superiore rispetto al passato, attraverso l’introduzione di nuove attività finalizzate alla cura della persona non solo sotto forma di trattamenti estetici ma sempre più spesso sotto forma di trattamenti legati più in generale al benessere e ad una migliore qualità di vita.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Ott-2019
Fasano
C.da Sant'Angelo ZI SUD, 72015, Brindisi, Italia
Visualizza mappa
Inizio Ott-2019
Luogo
Fasano
C.da Sant'Angelo ZI SUD, 72015, Brindisi, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La legge che disciplina la figura professionale dell’estetista e ne stabilisce competenze e ruolo recita: “l’attività di estetista comprende le prestazioni e i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano il cui scopo esclusivo o prevalente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti”. Al giorno d'oggi diventare operatore professionista in questo settore vuol dire entrare in un mondo vasto, che ricomprende svariate attività in grado di influire sul benessere psicofisico delle persone. Il corso di estetica è volto, attraverso un percorso moderno e stimolante, sotto la guida di un team di docenti dalla comprovata professionalità ed esperienza nei singoli moduli del settore, alla formazione di figure professionali e competenti che dispongano del bagaglio necessario a fare il loro ingresso da professionisti nel mondo del beauty-wellness.

· Requisiti

Per poter iscriversi al corso di Estetica occorre aver compiuto il 16° anno di età o aver assolto l’obbligo scolastico.

· Titolo

Qualifica rilasciata al termine dei primi due anni Abilitazione rilasciata al termine del terzo anno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Apulia-Libera Università del Benessere, operante nel settore del benessere da più di 30 anni, garantisce percorsi formativi di sicuro successo. La struttura, fra le più grandi del territorio nazionale, è il fiore all’occhiello nel campo della formazione made in Puglia. Gli obbiettivi raggiunti dalle diverse generazioni di corsisti che si sono avvicendate in tanti anni di attività, dimostrano la correttezza delle scelte organizzative e didattiche. Innanzitutto la selezione di docenti di comprovata professionalità e competenza. Nonché le collaborazioni e la possibilità per gli studenti di svolgere attività didattiche complementari in strutture esterne. Infine la certezza di formare figure professionali al passo con i tempi grazie al rapporto diretto con le numerose aziende collegate alla struttura, che consente di conoscere con immediatezza le esigenze del mercato del lavoro e di poter orientare la didattica e la formazione in maniera adeguata e coerente a soddisfarle nel migliore dei modi.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Estetica e benessere
Estetica del viso
Massaggi
Trucco
Benessere
Estetica e massaggi
Bellezza
Estetista
Estetica capelli
Manicure
Depilazione
Cosmetica
Cosmetologia
Depilazione laser
Pedicure
Cure estetiche
Massaggi drenanti

Professori

Apulia Benessere
Apulia Benessere
estetica biennale

Programma

Il corsista sarà in grado di eseguire manovre complesse e trattamenti specifici per viso e corpo, nonché manicure, pedicure ed epilazione, con l’impiego delle opportune tecniche manuali ovvero utilizzando apparecchi elettromeccanici e prodotti cosmetici specifici. Sarà in grado di acquisire competenze specifiche per la realizzazione di un make up perfetto e adatto ad ogni tipo di occasione. Sarà in grado di seguire un percorso di specializzazione completo e innovativo integrando 4 moduli a scelta tra massaggiatore, beauty therapist e make up.

Ulteriori informazioni

Il corso avrà inizio a partire da settembre 2019. La frequenza per i primi due anni è prevista dal lunedì al venerdì, il terzo anno dal lunedì al giovedì