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Corso di fashion design womenswear

Corso post laurea

A London ()

8001-9000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Durata

    Flessible

Il corso Master in Fashion Design Womenswear ha costantemente equipaggiato i suoi partecipanti delle competenze creative e della professionalità richieste nel sistema moda globale, con collegamenti reali e di alto livello alle realtà del settore ed un alto numero di alumni inseriti presso prestigiose aziende della moda e del lusso o a capo di un’azienda propria. Questo corso dinamico di un anno (della durata di 15 mesi a Londra e Parigi – inclusivi di periodo di stage – e di 9 mesi a Milano e Firenze) coltiva la creatività, lo stile individuale e la visione personale dei partecipanti in risposta ai rapidi cambiamenti nel panorama della moda attraverso una serie di attività progettuali che riflettono diversi aspetti delle pratiche di business all’interno del settore. In questo modo, i partecipanti sono incoraggiati a sviluppare un pensiero proprio sulla moda – cosa è e cosa può diventare – al fine di realizzare il loro pieno potenziale, acquisendo al contempo competenze relative al fashion design e preparazione sulle dinamiche del settore.

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Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Design
  • Moda donna
  • Creatività
  • Ricerca creativa
  • Tendenze di moda
  • Collezioni di moda
  • Fashion illustration
  • Il futuro della moda
  • Design e cultura
  • Promozione
  • Abbigliamento femminile

Professori

Equipe Docenti

Equipe Docenti

Istituto Marangoni

Programma

obiettivi del corso:
  • Il design process delle collezioni donna
  • Fashion illustration e tecniche di presentazione
  • Pattern cutting, garment making & production planning
  • Il futuro della moda
  • Connessioni tra design e cultura
  • Marketing, comunicazione, promozione e brand identity
  • Trend research
  • Tecniche della ricerca creativa
  • Gli aspetti artigianali della moda
  • Stoffe, nuovi materiali e tecnologie nel design

percorso didattico:

  • Abbigliamento femminile
  • connessione tra design e cultura
  • comunicazione visiva e identità del brand
  • metodi di ricerca
  • progetto finale professionale

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