Corso di formazione

Corso per Gestione di Reception e Centralino

Manage Consulting International
A Bologna, Roma, Palermo e 6 altre sedi

501-1000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo In 9 sedi
Ore di lezione 12h
Durata 2 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • In 9 sedi
  • 12h
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Destinato a tutte le persone interessate a migliorare i vari aspetti della comunicazione nell’ambito del lavoro, il centro Manage Consulting International propone, sul portale emagister.it, il corso per gestione di reception volto ad affinare le tecniche comunicative e le capacità organizzative dei partecipanti.

La durata del corso è di due giorni per 6 ore di lezione in aula, integrate da esercitazioni e simulazioni telefoniche. Al termine della formazione si rilascerà un attestato di frequenza. Il numero massimo di alunni ammessi è 12.

Il programma è strutturato in due parti: nella prima si approfondiranno tematiche relative alla comunicazione, mentre, nella seconda si tratterà del primo contatto telefonico e dell’immagine aziendale che ne deriva. Dopo un’introduzione sulle potenzialità della comunicazione, verrà esaminata la comunicazione come valore aggiunto nel lavoro del singolo. Si analizzeranno le parti del discorso comunicativo e le tecniche di comunicazione efficace, nonché le principali strategie persuasive. I corsisti impareranno ad individuare le diverse tipologie di interlocutori, apprendendo la gestione degli interlocutori difficili; si esporanno le maniere del cosiddetto galato telefonico e le diverse formule di presentazione con lo scopo di mantenere sempre un’immagine positiva dell’azienda.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Bari
Bari, Italia
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Bologna
Strada Maggiore, 32, 40125, Bologna, Italia
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Catania
Catania, Italia
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Firenze
Viale Europa, 205, 50126, Firenze, Italia
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Milano
Piazza 4 novembre, 4, 20124, Milano, Italia
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Luogo
Padova
Padova, Italia
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Luogo
Palermo
Via Michele Amari, 11, 90139, Palermo, Italia
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Luogo
Roma
Via Savoia, 78, 00198, Roma, Italia
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Luogo
Torino
Corso Vittorio Emanuele II, 47, 10125, Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

E' un corso pratico di tecniche di reception e comunicazione telefonica, che ha lo scopo di dare una formazione, per aumentare la capacità di comunicare efficacemente e di utilizzare al meglio il telefono come strumento di lavoro, ottenenendo una produttività più alta ed un'immagine aziendale eccellente nei confronti della clientela e del pubblico in generale.

· A chi è diretto?

Centraliniste, operatrici call center, operatori di numeri verdi, servizio clienti e chiunque utilizzi il telefono quale principale strumento di lavoro.

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti previ particolari.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete contattati, telefonicamente o per posta elettronica, dai nostri operatori, nelle prossime 24/48 h.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

V
Verena A.
5.0 02/02/2014
Il meglio: Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
Da migliorare: .
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V
Valentina N.
5.0 02/12/2013
Il meglio: Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Leadership

L
Luca L.
5.0 02/05/2014
Il meglio: E’ stata un’esperienza molto interessante e formativa. Ho appreso tecniche di linguaggio e comportamento molto importanti per il mio lavoro e per il ruolo da responsabile che ricopro. Ho capito il senso della leadership sotto l’aspetto personale, cognitivo e nei confronti del prossimo (collaboratori e clienti).
Da migliorare: niente da segnalare
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Tecniche di Vendita

C
Chiara N.
5.0 02/05/2014
Il meglio: Grazie a questo corso ho sviluppato contenuti e conoscenze che credo mi possano permettere di raccogliere dei frutti. La pratica che abbiamo fatto con gli esercizi mi ha divertito e mi ha fatto capire che c’è ancora molto da imparare. Ringrazio Antonio Vescovi, perché attraverso i suoi esempi, ha reso più chiaro l’apprendimento. La mia personale vittoria sarà quella di capitalizzare questa esperienza!
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Leadership

G
Gianpiero B.
5.0 07/02/2014
Il meglio: Mi ha dato modo di capire, concretamente, gli errori fatti nella relazione con i miei collaboratori; gli spunti presi e fatti miei saranno da subito usati in modo concreto per fare “palestra” attiva per la ricerca del metodo corretto e per ottenere il massimo dalle persone. La parte relative alla delega mi ha colpito in modo particolare, soprattutto per la semplicità con la quale mi ha permesso di comprendere e analizzare, in 8 ore di lezione, i 6 anni passati in IREKS, le cose negative e quelle positive fatte. Sarà il mio obiettivo principale!
Da migliorare: niente in particolare
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Cosa impari in questo corso?

Strategie di persuasione
Telemarketing
La motivazione
Galateo telefonico
Organizzazione della postazione di lavoro
Ascolto attivo
Formule di presentazione
Segreteria commerciale
Receptionist
Reception d'ufficio
Comunicazione efficace
Comunicazione non verbale
Comunicazione applicata
Comunicazione visiva
Organizzazione
Principi organizzativi
Efficacia
Efficenza
Problem solving
Professionalita

Professori

Manage Consulting International
Manage Consulting International
Docenti Manage Consulting International

Programma

Prima giornata

La comunicazione:

  • cos'è la comunicazione e perché è la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di ogni singolo collaboratore?
  • quali sono le parti che compongono una comunicazione efficace
  • Come comprendere efficacemente un interlocutore e le sue esigenze
  • Come influenzare positivamente gli altri e mantenere il controllo
  • Come affrontare vari tipi di interlocutori: gli arrabbiati, gli apatici
  • La responsabilità



Seconda giornata


Telemarketing, l’immagine aziendale:

  • il primo contatto telefonico, il "biglietto da visita" dell’azienda
  • La motivazione
  • La dizione: volume, velocità, respirazione - pause, modulazione
  • il galateo telefonico: la formula di presentazione, ascoltare in maniera idonea, cose che irritano il cliente, cose da dire e cose da non dire mai
  • Non solo telefono: il corredo di informazioni necessarie, l'organizzazione della propria postazione di lavoro
  • Esercizi e simulazioni dirette all’applicazione dei concetti appresi

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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