Solco Srl

Corso di formazione per Esperto in Gestione dell'Energia EGE

Solco Srl
A Roma

800 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo Roma
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
Inizio Scegli data
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Roma
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La certificazione della competenza in materia di gestione dell’energia assicura il possesso delle conoscenze e delle capacità necessarie a ricoprire in maniera efficace, nell’ambito di qualsivoglia organizzazione, il ruolo di Esperto in Gestione dell’Energia. L’esperto in gestione dell’energia (EGE) è quindi una figura professionale moderna ed interdisciplinare chiamata ad agire nel contesto del nuovo mercato europeo dell’energia, basato su principi quali la liberalizzazione dei mercati, le misure energetiche e ambientali contenute nel Pacchetto clima-energia (20-20-20), un sistema di qualifiche basato sulle competenze e un quadro di regole armonizzato.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Viale Castrense, 8, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Viale Castrense, 8, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare la figura dell'Esperto in Gestione dell'Energia.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati alla certificazione da parte di un Organismo indipendente come Esperti in Gestione dell’Energia (EGE), norma UNI CEI 11339, ma anche a Energy Manager, Esperti in Gestione dell’Energia, Auditor di terza parte, Consulenti e Responsabili Sistemi di Gestione dell’Energia e Ambiente, personale delle ESCo, funzionari del settore energia e ambiente degli enti pubblici locali, professionisti e operatori del settore energia che vogliono acquisire le conoscenze e le competenze relative alla figura dell'EGE.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Prepara all'esame in diversi enti accreditati presso accredia

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Energia
Formazione
Formazione continua
Ambiente
Ingegneria
Ingegneria meccanica
Ingegneria ambientale
Fonti di energia
Fonti di energia rinnovabile
Energy management

Professori

Alessandro Martella
Alessandro Martella
Ingegnere meccanico

Attualmente, parallelamente all’attività professionale, frequenta un Master in Business Administration focalizzato, tra l’altro, sulle tematiche della Gestione d’impresa, del Project management e business Law presso la Luiss Business School a Roma. Esperto di ottimizzazione e progettazione di interventi di efficientamento energetico e ricorso alle fonti rinnovabili.

Annalisa Corrado
Annalisa Corrado
Ingegnere meccanico

Attualmente responsabile tecnica della società ESCO AzzeroCO2 e responsabile attività tecniche di Kyoto Club, si occupa da oltre 15 anni di efficienza energetica (in ambito residenziale, terziario, industriale), di fonti rinnovabili, di valutazione del ciclo di vita di prodotti e servizi, e, più in generale, di costruzione e pianificazione di strategie per la sostenibilità.

Rocco Iannotti
Rocco Iannotti
Ingegnere ambientale

Attualmente coordina la divisione consulenza dell’ufficio tecnico di AzzeroCO2, avendo acquisito una pluriennale esperienza nel settore dell’auditing energetico, nella costruzione di percorsi di efficientamento (sia con gli Enti Locali che con le aziende), nell’accesso ai principali meccanismi di incentivazione degli interventi, in particolare conto termico e Titoli di Efficienza Energetica (TEE).

Programma

Un percorso in aula di 40 ore dove saranno presentati tutti i principali temi che riguardano e interessano la figura dell’EGE, con un focus particolare sull'efficienza energetica in ambito industriale e sul sistema edificio-impianto.
Una formazione in aula che sarà poi arricchita da una giornata di esercitazioni e che vedrà la sua conclusione con una prova d'esame, grazie alla quale sarà possibile verificare il grado di preparazione di ogni partecipante.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto