course-premium

Corso di formazione per formatori (24 ore)

Corso

Online

180 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un formatore esperto!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Giorni

Riconosciuto su tutto il territorio nazionale

Emagister annuncia il nuovo Corso di Formazione per Formatori (24 ore), erogato dal centro di formazione Agile81. L’obiettivo di tale percorso formativo è quello preparare tutte le persone interessate a svolgere la professione di Formatore.

Il formatore si occupa dei processi di apprendimento e di elaborare e gestire percorsi formativi rivolti sia a singoli individui che a gruppi.ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dal D. I. 6 marzo 2013, dall’ASR 21.12.2011 e dall’ASR 07.07.2016).

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di gestire interi gruppi e di progettare intere lezioni, inoltre, conosceranno i processi di apprendimento tipici degli adulti.

Per conoscere tutti i dettagli di questa valida offerta formativa, contatta lo staff di Emagister, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataPosti esauriti

Profilo del corso

Gli obiettivi del corso sono: - acquisire un’adeguata preparazione tecnica per svolgere la professione di formatore; - acquisire una buona capacità di gestione dell'aula e dei gruppi; - acquisire capacità nella nella gestione dei processi di apprendimento degli adulti; - acquisire una buona capacità di progettazione delle lezioni

Diplomati e/o o laureati che vogliono intraprendere la carriera di formatore.

Il diploma o laurea

Rilascio attestato di avvenuta formazione riconosciuto su tutto il territorio nazionale.

La forza di questo corso, risiede nel contenuto e nella qualità delle sue sliders, facili da capire e da memorizzare. I contenuti sono esposti in maniera chiara e comprensibile. Resterete molto sodisfatti.

Se intende acquistare un nostro corso può effettuare il pagamento mediante bonifico bancario, a quel punto le verranno inoltrate le istruzioni e le credenziali di accesso alla piattaforma. Effettuando il login potrà subito iniziare il corso; per tutto il periodo sarà assistito da un tutor che potrà contattare quando necessario.

basta effettuare il pagamento come sopra indicato.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Formazione formatori
  • Apprendimento
  • Formazione professionale
  • Formazione per adulti
  • Formazione online
  • Formazione efficace

Professori

Giuseppe Costantino

Giuseppe Costantino

Perito Industriale

Programma

CONTENUTI FORMATIVI

Modulo Unico:

  1. Criteri generali della formazione; La figura del formatore; La preparazione della lezione; La conduzione della lezione; La gestione del gruppo; Conclusioni; D. I. 06.03.2013; La Formazione.
  2. Il Ciclo di vita; Formazione Obbiettivi.
  3. Il sentiero logico; Metodi e metodiche emergenti; Piano di lezione; Tavola di programmazione; Storming Individual e Relazionale; Presupposti; Logiche sottese; Metodologie emergenti; I sussidi audiovisivi; Sicurezza e prevenzione; Sicurezza e incidenti; Indice di rischio; Valutazione dei rischi; La logica per un diverso apprendimento.
  4. Le emozioni; Funzione positiva, di orientamento; Competenza emotiva, personale e sociale; Le capacità comunicative e relazionali; L’alfabetizzazione emozionale; L’educazione razionale-emotiva; Pensieri irrazionali; Apprendimento emotivo.
  5. Conoscenze; Capacità; Campo dell’azione formativa; Processo formativo; La pianificazione della formazione; Competenze di base; Competenze tecnico-professionali; Competenze trasversali.
  6. Processo dell’attenzione; Attenzione; Obiettivo; Contatto empatico; Vividezza; Uso recente; Sintesi.
  7. Paradigma azione situata; TIC; Apprendimento collaborativo; Strategie di apprendimento collaborativo; Preparazione di una comunicazione didattica; Strumenti di presentazione basate su TIC; Modelli di comunicazione.
  8. Teorie dell’apprendimento; Paradigma azione situata; Definizione apprendimento; Tipi di Apprendimento; Relazione tra processo formativo e livelli di apprendimento; Modelli.
  9. Istanze logiche; Legge della gradazione; Criterio di progressività; Legge della priorità; Sintesi; Esigenze psicologiche; Presupposti dell’apprendimento; Globalizzazione; Tipi di globalizzazione; Classificazione dei bisogni (Maslow).
  10. L’intelligenza emotiva; Intelligenza; Le 5 componenti; Relazioni tra le dimensioni; Consapevolezza di sé; Scarsa consapevolezza di se’; Padronanza di sé; Motivazione; Obiettivi smart; Lavoro per obiettivi.
  11. Introduzione alla comunicazione; Gli Assioma; Caratteristiche generali della comunicazione; Codice comunicativo; I fattori della comunicazione; Comunicazione verbale, paraverbale e non verbale.
  12. Le dinamiche dell’Aula.
  13. Metodo della discussione; Obiettivo; Pianificazione discussione; Vantaggi; Impostazione; Discussione; Risultati; Sintesi; Metodo dimostrativo.
  14. False convinzioni; Rapporto comunicativo didattico; Pianificazione didattica; Obbiettivi didattici; Esigenze istruzionale; Obbiettivo del corso, della materia e della lezione; Strutturazione di un obbiettivo; Obbiettivo istituzionale; Metodi standardizzati; Relazioni; Piano di lezioni.
  15. Progettare una presentazione; Come introdurre un relatore; Prendere la parola; Come eliminare la paura del pubblico; La gestione delle obiezioni; Public speaking e salute; Il linguaggio corporale e verbale; Come dominare i nervi; Eloquenza e immaginazione; Immaginazione e volontà.
  16. Apprendimento Adulto.
  17. Esempio di piano di lezione; Piano di lezione per lezione espositiva; Piano di lezione per discussione guidata.
  18. Analisi fabbisogni; Finalità e obiettivi specifici; Il lavoro al videoterminale.


Ulteriori informazioni

Al termine del corso, il discente dovrà sostenere una prova scritta, questionario con risposta multipla, al superamento dello stesso verrà rilasciato un attestato di avvenuta formazione, valido su tutto il territorio nazionale come previsto per legge.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di formazione per formatori (24 ore)

180 € IVA inc.