Informazioni importanti
Tipologia | Laboratorio intensivo |
Livello | Livello base |
Luogo | Genova |
Ore di lezione | 10h |
Durata | Flessible |
Inizio | Scegli data |
- Laboratorio intensivo
- Livello base
- Genova
- 10h
- Durata:
Flessible - Inizio:
Scegli data
Tra i diversi corsi presenti su Emagister.it puoi trovare il corso di Lightroom proposto da GenovaStudio ed indirizzato a chi desidera avvicinarsi alla post-produzione fotografica digitale, imparando ad utilizzare in modo professionale questo programma ed ottenere così immagini perfette.
Durante il corso, tenuto da fotografi competenti, si analizzerà, insieme a loro, l'interfaccia utente e l'area di lavoro di lightroom e verrà spiegato come importare al suo interno le immagini, che passaggi svolgere per ritoccarle e come realizzare un catalogo di fotografie. Sarà chiarito cosa sono le "parole chiave", a cosa servono i plug in esterni e come utilizzare i "preferiti". Terminate le lezioni, i corsisti saranno in grado di post-produrre qualsiasi fotografia e di salvarla correttamente per la stampa e per il web.
Il corso è intensivo, svolto su un totale di 10 ore in aula e può essere, su richiesta, organizzato ad personam, per garantire una formazione totalmente personalizzata. Terminato il programma, saranno valutate le immagini prodotte dai partecipanti e successivamente verrà rilasciato loro un attestato di partecipazione.
Inizio | Luogo |
---|---|
Scegli data |
Genova
Via Granello 74R, 16121, Genova, Italia Visualizza mappa |
Inizio |
Scegli data |
Luogo |
Genova
Via Granello 74R, 16121, Genova, Italia Visualizza mappa |
Domande più frequenti
· Quali sono gli obiettivi del corso?
L'obiettivo è quello di fornire le conoscenze professionali ed artistiche per entrare nel mondo lavorativo della fotografia .
· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?
Su richiesta organizziamo corsi ad personam in modo da garantire un percorso didattico del tutto personale secondo le proprie esigenze. Tutti i nostri corsi sono tenuti da fotografi professionisti con comprovata esperienza tecnica ed artistica , risultato di un percorso più che decennale nel settore fotografico. Ogni docente occupa infatti uno specifico campo della fotografia ; questo ci permette di offrire ai nostri corsisti tutte le nozioni necessarie per le varie tipologie di foto da realizzare.
Opinioni
Opinioni sul corso
Non ci sono ancora opinioni su questo corsoOpinioni su altri corsi del centro
Cosa impari in questo corso?
Ritocco fotografico | Interfaccia utente | Interfaccia grafica | Utilizzo del Catalogo | ||||||
Modifiche selettive | Lightroom | Plugin esterno | Esportazione per la stampa o per il Web | ||||||
Parole chiave | Fotografia | Raw | Photoshop lightroom 3 | ||||||
Postproduzione digitale | Immagine | Salvataggio | Esposizione e diaframma | ||||||
ISO | Fotografo | Tempi Diaframmi Sensibilità ISO | Stampa fotografica |
Professori
Ha conseguito i seguenti corsi e master: FIRE Liguria per l'uso base e avanzato di Photoshop, master con il fotografo Matteo Giussani (Master Kaverdash), master con Giovanna Griffo e workshop di fotoritocco 3D con Uli Staiger. Si occupa dell'insegnamento del fotoritocco e della post-produzione.
Fotografo con esperienza decennale nel ritratto. Ha realizzato campagne pubblicitarie di portata nazionale e internazionale. Ha conseguito un master in fotogiornalismo e da dieci anni gestisce lo studio fotografico GenovaStudio
Programma
Su richiesta organizziamo corsi ad personam in modo da garantire un percorso didattico del tutto personale secondo le proprie esigenze.
L'obiettivo è quello di fornire le conoscenze professionali ed artistiche per entrare nel mondo lavorativo della fotografia .
Tutti i nostri corsi sono tenuti da fotografi professionisti con comprovata esperienza tecnica ed artistica , risultato di un percorso più che decennale nel settore fotografico. Ogni docente occupa infatti uno specifico campo della fotografia ; questo ci permette di offrire ai nostri corsisti tutte le nozioni necessarie per le varie tipologie di foto da realizzare.