Corso attualmente non disponibile

Corso di luxury brand management & promotion

Corso

A Firenze ()

6001-7000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Durata

    1 Semestre

Il corso semestrale in Luxury Brand Management & Promotion è rivolto a candidati con comprovata esperienza lavorativa nell’ambito della moda o a coloro che desiderano intraprendere una carriera nel settore. Esso si compone di due moduli: Luxury Brand Management & Promotion 1 e Luxury Brand Management & Promotion 2.

Il corso si propone di guidare i partecipanti verso la comprensione dettagliata del mercato della moda e del lusso, aiutandoli a trovare modi idonei per interfacciarsi con strutture di mercato complesse e soddisfare i bisogni del cliente. Nel corso delle lezioni verrà analizzata la pianificazione e l’implementazione del marketing mix in linea con clienti target, punto di partenza per una strategia di sviluppo del brand efficace. Inoltre, i partecipanti saranno coinvolti in dibattiti sul rapporto tra economia, business, mercato e promozione nel settore del lusso; troveranno soluzioni ed analizzeranno il modo in cui le aziende dovrebbero definire il proprio posizionamento e le proprie strategie di brand management.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • Brand management
  • Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Moda contemporanea
  • Marketing digitale
  • Pubblicità della moda
  • Sviluppo del fashion business
  • Offerta e domanda
  • Metodi di gestione
  • Sviluppare strategie

Professori

Equipe Docenti

Equipe Docenti

Istituto Marangoni

Programma

obiettivi del corso:
  • analizzare i segmenti della domanda e dell’offerta nel mercato della moda e del lusso ed individuarne le caratteristiche essenziali;
  • applicare modelli interpretativi e metodi di gestione a supporto delle principali attività di marketing strategico ed operativo;
  • attivare dinamiche competitive e sviluppare strategie appropriate per competere efficacemente nel proprio segmento di mercato;
  • sviluppare un approccio, rigoroso ma originale, alla gestione dei brand nel settore della moda di lusso;
  • elaborare un approccio critico e creativo da unire ad una visione imprenditoriale del mercato ed utilizzare sia nelle logiche del business, sia nello sviluppo di competenze professionali.

percorso didattico:

  • brand di lusso
  • Il sistema della moda
  • brand management strategico
  • moda contemporanea
  • moda e pubbliche relazioni
  • marketing digitale
  • pubblicità della moda
  • sviluppo del fashion business

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di luxury brand management & promotion

6001-7000 €