Corso attualmente non disponibile
Corso di luxury brand management & promotion
Corso
A Firenze ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Durata
1 Semestre
Il corso semestrale in Luxury Brand Management & Promotion è rivolto a candidati con comprovata esperienza lavorativa nell’ambito della moda o a coloro che desiderano intraprendere una carriera nel settore. Esso si compone di due moduli: Luxury Brand Management & Promotion 1 e Luxury Brand Management & Promotion 2.
Il corso si propone di guidare i partecipanti verso la comprensione dettagliata del mercato della moda e del lusso, aiutandoli a trovare modi idonei per interfacciarsi con strutture di mercato complesse e soddisfare i bisogni del cliente. Nel corso delle lezioni verrà analizzata la pianificazione e l’implementazione del marketing mix in linea con clienti target, punto di partenza per una strategia di sviluppo del brand efficace. Inoltre, i partecipanti saranno coinvolti in dibattiti sul rapporto tra economia, business, mercato e promozione nel settore del lusso; troveranno soluzioni ed analizzeranno il modo in cui le aziende dovrebbero definire il proprio posizionamento e le proprie strategie di brand management.
Opinioni
Materie
- Management
- Brand management
- Marketing
- Relazioni Pubbliche
- Moda contemporanea
- Marketing digitale
- Pubblicità della moda
- Sviluppo del fashion business
- Offerta e domanda
- Metodi di gestione
- Sviluppare strategie
Professori
Equipe Docenti
Istituto Marangoni
Programma
- analizzare i segmenti della domanda e dell’offerta nel mercato della moda e del lusso ed individuarne le caratteristiche essenziali;
- applicare modelli interpretativi e metodi di gestione a supporto delle principali attività di marketing strategico ed operativo;
- attivare dinamiche competitive e sviluppare strategie appropriate per competere efficacemente nel proprio segmento di mercato;
- sviluppare un approccio, rigoroso ma originale, alla gestione dei brand nel settore della moda di lusso;
- elaborare un approccio critico e creativo da unire ad una visione imprenditoriale del mercato ed utilizzare sia nelle logiche del business, sia nello sviluppo di competenze professionali.
percorso didattico:
- brand di lusso
- Il sistema della moda
- brand management strategico
- moda contemporanea
- moda e pubbliche relazioni
- marketing digitale
- pubblicità della moda
- sviluppo del fashion business
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di luxury brand management & promotion