Corso attualmente non disponibile
Istituto Marangoni

Corso di luxury brand management & promotion

Istituto Marangoni
A Firenze ()

6001-7000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Durata 1 Semestre
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Durata:
    1 Semestre
Descrizione

Il corso semestrale in Luxury Brand Management & Promotion è rivolto a candidati con comprovata esperienza lavorativa nell’ambito della moda o a coloro che desiderano intraprendere una carriera nel settore. Esso si compone di due moduli: Luxury Brand Management & Promotion 1 e Luxury Brand Management & Promotion 2.

Il corso si propone di guidare i partecipanti verso la comprensione dettagliata del mercato della moda e del lusso, aiutandoli a trovare modi idonei per interfacciarsi con strutture di mercato complesse e soddisfare i bisogni del cliente. Nel corso delle lezioni verrà analizzata la pianificazione e l’implementazione del marketing mix in linea con clienti target, punto di partenza per una strategia di sviluppo del brand efficace. Inoltre, i partecipanti saranno coinvolti in dibattiti sul rapporto tra economia, business, mercato e promozione nel settore del lusso; troveranno soluzioni ed analizzeranno il modo in cui le aziende dovrebbero definire il proprio posizionamento e le proprie strategie di brand management.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
33,3%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Management
Brand management
Marketing
Relazioni Pubbliche
Moda contemporanea
Marketing digitale
Pubblicità della moda
Sviluppo del fashion business
Offerta e domanda
Metodi di gestione
Sviluppare strategie

Professori

Equipe Docenti
Equipe Docenti
Istituto Marangoni

Programma

obiettivi del corso:
  • analizzare i segmenti della domanda e dell’offerta nel mercato della moda e del lusso ed individuarne le caratteristiche essenziali;
  • applicare modelli interpretativi e metodi di gestione a supporto delle principali attività di marketing strategico ed operativo;
  • attivare dinamiche competitive e sviluppare strategie appropriate per competere efficacemente nel proprio segmento di mercato;
  • sviluppare un approccio, rigoroso ma originale, alla gestione dei brand nel settore della moda di lusso;
  • elaborare un approccio critico e creativo da unire ad una visione imprenditoriale del mercato ed utilizzare sia nelle logiche del business, sia nello sviluppo di competenze professionali.

percorso didattico:

  • brand di lusso
  • Il sistema della moda
  • brand management strategico
  • moda contemporanea
  • moda e pubbliche relazioni
  • marketing digitale
  • pubblicità della moda
  • sviluppo del fashion business

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto