Corso attualmente non disponibile
Corso di Marketing
-
Il corso è stato ben articolato e gli argomenti trattati con chiarezza anche col supporto del materiale didattico. Il docente, professionale e ben preparato è stato molto disponibile come lo staff.
← | →
Corso
A Pescara ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
Philip Kotler, uno dei più grandi economisti di tutti i tempi, definisce il Marketing come quel processo sociale e manageriale diretto a soddisfare bisogni ed esigenze attraverso processi di creazione e scambio di prodotti e valori, ovvero l’arte e la scienza di individuare, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze di un mercato di riferimento, realizzando un profitto.
Non è solo una concatenazione di attività operative, il Marketing è anche una trama di relazioni sostenute e sviluppate attraverso l’ascolto attivo ed un’ottima comunicazione.
Il corso proposto, partendo dalle origini della materia, vuole accompagnare il discente in un approfondimento ed aggiornamento del tema anche attraverso delle esercitazioni pratiche e con l’ausilio del materiale fornito dalla scuola.
Il percorso formativo è finalizzato a trasmettere specifiche competenze relative alle tecniche di marketing, vendita e comunicazione d’impresa orientati al servizio del cliente, offrendo un supporto concreto alla gestione delle politiche commerciali e di marketing.
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è quello di condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali al fine di trasmettere un valido supporto di crescita personale e professionale.
Il corso è rivolto a tutti coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del marketing e della comunicazione o a coloro che, pur operando in questo settore, desiderano acquisire una preparazione più strutturata e aggiornare le proprie competenze.
Opinioni
-
Il corso è stato ben articolato e gli argomenti trattati con chiarezza anche col supporto del materiale didattico. Il docente, professionale e ben preparato è stato molto disponibile come lo staff.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Valentina Di Battista
Materie
- Forza di vendita1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing strategico
- Marketing Operativo
- Strumenti di marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Corporate identity
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Pianificazione strategica
- Tecniche di vendita
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Buzz Marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Pubblicità
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing e pubblicità
Programma
PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:
• Che cos’è il marketing e qual è la sua funzione• Le tre missioni del marketing: analisi – identificazione della strategia – esecuzione• La Pianificazione strategica del marketing• il Monitoraggio del Mercato• L'Analisi del prodotto• La scelta distributiva del prodotto• Il Prezzo: politica e variabili da considerare per fissarlo• Il piano di comunicazione: finalità ed elementi• Come si prepara un piano di marketingCorso di Marketing
89 € +IVAAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo