Corso di Marketing locale: Come gestire Google e Facebook per valorizzare la PMI
Corso
A Milano e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
Far vendere di più il tuo negozio grazie a Internet è possibile ma serve attenzione per i dettagli. Ogni negozio ha le sue peculiarità e questo rende impossibile generalizzare una strategia unica per tutti. Se hai però un’azienda con una o più sedi locali puoi sfruttare le potenzialità dei servizi geolocalizzati di Google e Facebook (inclusi Instagram e WhatsApp) così da aumentare il valore per i tuoi clienti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- E-business
- Social network
- Marketing digitale
- Adwords
- Google my business
- Campagna social
- Marketing locale
- Mailing
- Advertising
- ADS
- Social media manager
Professori
Luca Flamini
Marketing coach
Marketing coach con oltre 15 milioni di investimenti online gestiti per incrementare il fatturato in oltre 10.000 ore di consulenza a professionisti ed aziende. Verifica il suo profilo Linkedin allegato.
Programma
- Cosa sono Google my Business e Google Ads/Express e perché usarli
- Cos’è, a cosa serve e quando è necessario utlizzarlo
- Google Maps. Arricchire la propria presentazione aziendale
- Differenze tra Google Ads (ex Adwords) e Google Express.
- Creare un account in autonomia. Impostazioni dei pagamenti.
- Google e Youtube
- Costi. Obiettivi, strategia e lancio prima campagna.
- Check live degli annunci. Regole automatiche.
- Analisi risultati. Test & Learn approach.
- Obiettivo. Funzionalità. Corretto settario della pagina
- Gestione post gratis. Gestione commenti. Gestione contenuti. Gestione post a pagamento
- Analisi dati. Tempistiche della piattaforma vs quelle del business.
- Obiettivi. Creare account business. Gestire pagina e account in un unico posto. Tipologie di campagna.
- Costi. Obiettivi, strategia e lancio prima campagna.
- Check live delle campagne. Regole automatiche.
- Analisi risultati. Test & Learn approach.
- Obiettivo. Settaggio dell’account. Account privato e business.
- Gestione feed. Gestione post gratis. Gestione commenti. Gestione post a pagamento.
- Bot. Analisi dati. Gestione Tempistiche. Test & Learn approach.
- Rintracciabilità del business. Credibilità. Aggiornamento orari. Fiducia
- Gruppi Facebook. Ads geolocalizzati. Test & Learn approach
- Obiettivi. Strumenti. Dati personali.
- No Spam. Comunicare. Test & Learn approach.
- Utilizzare Waze e altri servizi di localizzazione recenti per
- anticipare le tendenze di mercato per arrivare prima degli altri
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