Corso di Marketing locale: Come gestire Google e Facebook per valorizzare la PMI

Corso

A Milano e Roma

250 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Far vendere di più il tuo negozio grazie a Internet è possibile ma serve attenzione per i dettagli. Ogni negozio ha le sue peculiarità e questo rende impossibile generalizzare una strategia unica per tutti. Se hai però un’azienda con una o più sedi locali puoi sfruttare le potenzialità dei servizi geolocalizzati di Google e Facebook (inclusi Instagram e WhatsApp) così da aumentare il valore per i tuoi clienti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Corso di Porta Romana, 46, 20122

Inizio del corso

Consultare
Roma
Visualizza mappa
Via Salento, 63, 00162

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Facebook
  • Social network
  • Marketing digitale
  • Adwords
  • Instagram
  • Google my business
  • Campagna social
  • Marketing locale
  • Mailing
  • Advertising
  • ADS
  • Social media manager

Professori

Luca Flamini

Luca Flamini

Marketing coach

Marketing coach con oltre 15 milioni di investimenti online gestiti per incrementare il fatturato in oltre 10.000 ore di consulenza a professionisti ed aziende. Verifica il suo profilo Linkedin allegato.

Programma

Google per il business
  • Cosa sono Google my Business e Google Ads/Express e perché usarli
Facebook Business Manager
  • Cos’è, a cosa serve e quando è necessario utlizzarlo
Google my Business
  • Google Maps. Arricchire la propria presentazione aziendale
Google Ads e Google Ads Express
  • Differenze tra Google Ads (ex Adwords) e Google Express.
  • Creare un account in autonomia. Impostazioni dei pagamenti.
  • Google e Youtube
  • Costi. Obiettivi, strategia e lancio prima campagna.
  • Check live degli annunci. Regole automatiche.
  • Analisi risultati. Test & Learn approach.
Pagina Facebook
  • Obiettivo. Funzionalità. Corretto settario della pagina
  • Gestione post gratis. Gestione commenti. Gestione contenuti. Gestione post a pagamento
  • Analisi dati. Tempistiche della piattaforma vs quelle del business.
Facebook Ads
  • Obiettivi. Creare account business. Gestire pagina e account in un unico posto. Tipologie di campagna.
  • Costi. Obiettivi, strategia e lancio prima campagna.
  • Check live delle campagne. Regole automatiche.
  • Analisi risultati. Test & Learn approach.
Instagram account
  • Obiettivo. Settaggio dell’account. Account privato e business.
  • Gestione feed. Gestione post gratis. Gestione commenti. Gestione post a pagamento.
  • Bot. Analisi dati. Gestione Tempistiche. Test & Learn approach.
Strategia Google e Facebook per i negozi
  • Rintracciabilità del business. Credibilità. Aggiornamento orari. Fiducia
  • Gruppi Facebook. Ads geolocalizzati. Test & Learn approach
Mail e Messaggi Personalizzati
  • Obiettivi. Strumenti. Dati personali.
  • No Spam. Comunicare. Test & Learn approach.
Bonus: altri strumenti business per differenziarsi
  • Utilizzare Waze e altri servizi di localizzazione recenti per
  • anticipare le tendenze di mercato per arrivare prima degli altri

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Marketing locale: Come gestire Google e Facebook per valorizzare la PMI

250 € +IVA