Corso di Marketing per Studi Legali
Corso
A Palermo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Palermo
Il corso ha il fine di spiegare, con esempi pratici, i principi e i più importanti strumenti per il Marketing, la comunicazione e lo sviluppo sia online che off-line per gli studi legali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Avvocati e studi legali associati.
Il corso si volgerà in 4 giornate (16 ore) nei fine settimana (Sabato e Domenica).
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti registrati (minimo 15 – massimo 30 per corso) in data da concordare a partire da Marzo 2019.
Opinioni
Materie
- Immagine coordinata
- Reputation building
- Brand
- Strumento di marketing
- Networking
- Ufficio stampa
- Comunicazione
- Marketing
- Studi legali
- Marketing strategic
Programma
- Il marketing, la comunicazione e il business development per gli studi legali;
- La differenza fra marketing dei servizi e marketing dei prodotti;
- Informazione non pubblicità – strategie e modalità di approccio;
- Il marketing strategico applicato agli studi professionali;
- SWOT analisi: cosa è, a cosa serve – applicazioni e casi per gli studi legali;
- Posizionamento? Perché è importante per uno studio professionale.
- I concetti di Brand, immagine coordinata, reputation building;
- I social media per gli studi legali;
- Case study: gli eventi come strumento di marketing per gli studi professionali.
- La comunicazione: dalle newsletter alle App, passando per il sito web;
- L’ufficio stampa: quale valore aggiunto per l’avvocato?
- Reputation building: accreditarsi come leader, dal networking fra colleghi agli award/premi.
- Customer Relationship Management (CRM): o dell’importanza del marketing relazionale e della sua gestione;
- Innovazione, organizzazione e frontiere della Corporate Social Responsability: lo studio legale senza carta, innovativo e smart. Dallo smart working ai temi della inclusione, del pro bono, etc.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Marketing per Studi Legali