Corso di Marketing per Studi Legali

Corso

A Palermo

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Palermo

Il corso ha il fine di spiegare, con esempi pratici, i principi e i più importanti strumenti per il Marketing, la comunicazione e lo sviluppo sia online che off-line per gli studi legali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Palermo
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corso domenico scinà 28

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Profilo del corso

Avvocati e studi legali associati.
Il corso si volgerà in 4 giornate (16 ore) nei fine settimana (Sabato e Domenica).
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti registrati (minimo 15 – massimo 30 per corso) in data da concordare a partire da Marzo 2019.

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Opinioni

Materie

  • Immagine coordinata
  • Reputation building
  • Brand
  • Strumento di marketing
  • Networking
  • Ufficio stampa
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Studi legali
  • Marketing strategic

Programma

PROGRAMMA E ARGOMENTIGiorno 1:
  • Il marketing, la comunicazione e il business development per gli studi legali;
  • La differenza fra marketing dei servizi e marketing dei prodotti;
  • Informazione non pubblicità – strategie e modalità di approccio;
  • Il marketing strategico applicato agli studi professionali;
  • SWOT analisi: cosa è, a cosa serve – applicazioni e casi per gli studi legali;
  • Posizionamento? Perché è importante per uno studio professionale.
Giorno 2:
  • I concetti di Brand, immagine coordinata, reputation building;
  • I social media per gli studi legali;
  • Case study: gli eventi come strumento di marketing per gli studi professionali.
Giorno 3:
  • La comunicazione: dalle newsletter alle App, passando per il sito web;
  • L’ufficio stampa: quale valore aggiunto per l’avvocato?
  • Reputation building: accreditarsi come leader, dal networking fra colleghi agli award/premi.
Giorno 4:
  • Customer Relationship Management (CRM): o dell’importanza del marketing relazionale e della sua gestione;
  • Innovazione, organizzazione e frontiere della Corporate Social Responsability: lo studio legale senza carta, innovativo e smart. Dallo smart working ai temi della inclusione, del pro bono, etc.

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