Corso di metodi e strumenti collaborativi: come migliorare la gestione del team (anche da remoto) e garantire una efficiente gestione delle attività e il monitoraggio dei progressi
Corso
A Milano e Roma
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
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Ore di lezione
6h
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Durata
1 Giorno
Chi lavora in un team si può trovare a gestire le proprie attività, a interagire con colleghi, collaboratori, partner oppure deve organizzare tutto questo flusso e tenere sotto controllo i vari progetti.
In qualunque ambito in cui sono previste persone che realizzano un prodotto o servizio e che devono collaborare o essere gestite da un responsabile, è possibile modellare e implementare un metodo per ottimizzare i processi, lavorare anche con meno stress, permettendo alle persone coinvolte di concentrare meglio le energie sul proprio lavoro.
I possibili obiettivi nell’acquisire un metodo e uno strumento collaborativo sono:
– migliorare l’efficienza della produzione
– avere un team aggiornato sullo stato di avanzamento dei un progetto
– migliorare la gestione delle priorità
– avviare un processo di gestione
– uniformare processo di produzione
– tenere traccia delle modifiche
– verificare se il preventivo è maggiore del consuntivo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
sia in ambito digital che ambiti di servizi o produzione (es. consulenza, impiantistica…): project manager, freelance, rete di collaboratori, startup, responsabile produzione, responsabile marketing
Opinioni
Materie
- Progetti di sviluppo
- Project management
- Collaboration
- Collaborazione
- Gestione team
- Team management
- Time management
- Tool collaborazione
- Gestione
- Sviluppo strategico
Professori
William Sbarzaglia
Consulente e formatore
Consulente e formatore, relatore in conferenze in Italia e all’estero, ha lavorato con realtà importanti come Lamborghini, Parlamento Europeo, Istat. Partendo dalla redazione di piani di misurazione, progettazione e realizzazione di strategie marketing, affianca aziende e professionisti in progetti di sviluppo organizzativo e di comunicazione.
Programma
- definizione del team e ruoli attività
- tipologie di progetti
- metodi e procedure attuali
- ricreare il flusso di lavoro
- caso standard, caso complesso, caso anomalo,…
- gratuiti e a pagamento
- piattaforme complete
- soluzioni composte (project manager + gestione tempo +…
- arricchimento task con info tecniche
- definizione di assegnazione task a persone/ruoli
- dimensionare impegno/tempi task
- messaggi, chat, integrazione email
Metodologia: lezioni frontali e workshop
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