course-premium

Corso di Naturopatia

5.0
1 opinione
  • Ho deciso di intraprendere il corso di naturopatia presso la scuola SISBIO perché mi ha offerto un programma approfondito e mi ha permesso di acquisire le capacità necessarie per supportare le persone a migliorare la propria vita. Sono felice di aver fatto questa scelta e sono rimasta soddisfatta sia a livello umano che professionale. Un eccellente programma formativo, intenso e completo che consiglio a chi, come me, vuole accrescere le proprie conoscenze.
    |

Corso

Blended a Milano

RISPARMIA 30%

Prezzo Emagister

85 €/mese IVA inc.

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Diventa naturopata con la Scuola Sisbio!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    900h

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Gennaio

Emagister.it pubblica il corso di Naturopatia offerto dalla Scuola SISBIO rivolto a tutti coloro che sono interessati al mondo delle Discipline Bio-Naturali.

Il corso, della durata di 3 anni, inizia a gennaio e si svolge con formula week-end a numero chiuso (massimo 30 persone). Il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola media superiore o laurea. La formazione si svolge attraverso lezioni frontali in aula, ma sarà attivo anche in “live streaming”, per coloro che preferiscono rimanere comodamente a casa. Sono previsti esami finali, con stesura della tesi e conseguimento del Diploma in Naturopatia. Il materiale di studio e le dispense saranno forniti dalla Scuola.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto del 30%

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazzale A. Cantore 10, 20123

Inizio del corso

GennaioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso ha l'obiettivo di formare esperti in Naturopatia: multidisciplina Bio-Naturale, rivolta al consolidamento dello stato di benessere dell'individuo, inteso come entità globale e indivisibile dal corpo, mente ed emozioni in una prospettiva olistica. Il Naturopata stimola la forza vitale e asseconda la capacità spontanea di autoregolazione dell'organismo, intervenendo nel coadiuvare i meccanismi fisiologici legati alle naturali risorse dell'uomo. Educa a stili di vita salubri e incoraggia la persona ad occuparsi del suo stato di salute, guidandola verso una migliore consapevolezza e conoscenza di sé e dello stile di vita più idoneo Strumenti del Naturopata: Trattasi di metodiche manuali, bioenergetiche e nutrizionali, utilizzate in riferimento alle caratteristiche morfo-funzionali, evidenziabili anche attraverso valutazioni energetico-costituzionali e metodi strumentali non classificati come dispositivi medici: • Analisi biotipologica, iridologica, morfopsicologica, bio-energetica, riflessologica e kinesiologica • Alimentazione naturale ed eumetabolica • Tecniche energetiche • Tecniche corporee, manuali e riflessologiche • Prodotti erboristici e fitonutrizionali • Integratori alimentari • Rimedi floreali • Igienismo e idrologia naturopatica Sbocchi: Il Naturopata può svolgere il suo operato presso centri benessere, erboristerie, studi medici, aziende di prodotti erboristici ed integratori alimentari, palestre, centri ginnici, beauty farm, località di cura e terapia termale, testate giornalistiche, case editrici, centri riabilitativi, farmacie e parafarmacie, come dipendente o collaboratore nei negozi di estetica. Inoltre, può lavorare in proprio aprendo una regolare partita IVA e svolgere consulti naturopatici.

A chi si avvicina per la prima volta al mondo delle Discipline Bio-Naturali e desidera intraprendere nuovi sbocchi professionali; A tutti coloro che già svolgono un'attività nel campo del benessere come erboristi, operatori del settore estetico, personal trainer, fisioterapisti, infermieri, insegnanti di fitness e yoga, che vogliono integrare le proprie competenze e incrementare il proprio business; A chi è interessato al mondo delle cure naturali e vuole intraprendere un percorso di crescita personale, che lo aiuti a migliorare la propria autostima, autoefficacia, sensibilità ed empatia.

La nostra scuola è aperta a tutti coloro che possiedono un Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea. Per l'ammissione, sarà sufficiente presentare, all'atto dell'iscrizione, una fotocopia del diploma di studi in carta semplice e due fotografie formato tessera

Diploma in Naturopatia. Sono previsti esami teorici e pratici per ogni materia e un test finale con discussione tesi, per verificare la formazione del futuro operatore.

Sconto del 30 % per chi si iscrive entro il 31 ottobre 2020. Formazione di eccellenza, pluriennale esperienza professionale e competenza del nostro corpo docenti formato da Medici, Naturopati, Psicologi ed esperti in Discipline Bio-Naturali. Attestati professionali: al superamento dei singoli esami, potrai richiedere gli attestati dei relativi corsi svolti e iniziare fin da subito a esercitare la tua professione. Piano didattico: in linea con il Comitato Tecnico Scientifico DBN della Regione Lombardia, ti forniremo un adeguato metodo di studio, in grado di assicurarti il completamento degli esami in tutta serenità. Materiale didattico: avrai a disposizione preziosi supporti didattici come libri di testo "Edizioni SISBIO", dispense, slide, supporti audio e video. Tutor: un nostro tutor sarà a tua disposizione durante l'intero percorso formativo, supportandoti per qualsiasi necessità. Borse di studio: ogni anno saranno assegnate 5 borse di studio con l'obiettivo di contribuire alla copertura delle spese di iscrizione, al fine di sostenere ed agevolare il diritto all'istruzione. Stage e tirocini: stage e tirocini saranno organizzati presso strutture e operatori convenzionati con la Società Italiana di Scienze Bio-Naturali e presenti in regione Lombardia. Sportello informativo avvio impresa: al termine del percorso di studi, avrai libero accesso allo sportello informativo avvio di impresa che ti supporterà nella gestione degli aspetti tecnici e legislativi necessari per l'esercizio della tua professione. Durante l’anno accademico, gli studenti potranno esercitarsi nella risoluzione di casi studio reali con correzione personalizzata da parte dei docenti. Possibilità di seguire le lezioni in live streaming, rimanendo comodamente a casa.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ho deciso di intraprendere il corso di naturopatia presso la scuola SISBIO perché mi ha offerto un programma approfondito e mi ha permesso di acquisire le capacità necessarie per supportare le persone a migliorare la propria vita. Sono felice di aver fatto questa scelta e sono rimasta soddisfatta sia a livello umano che professionale. Un eccellente programma formativo, intenso e completo che consiglio a chi, come me, vuole accrescere le proprie conoscenze.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Silvia D.

5.0
16/09/2020
Sul corso: Ho deciso di intraprendere il corso di naturopatia presso la scuola SISBIO perché mi ha offerto un programma approfondito e mi ha permesso di acquisire le capacità necessarie per supportare le persone a migliorare la propria vita. Sono felice di aver fatto questa scelta e sono rimasta soddisfatta sia a livello umano che professionale. Un eccellente programma formativo, intenso e completo che consiglio a chi, come me, vuole accrescere le proprie conoscenze.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Naturopatia
  • Formazione a distanza
  • Scuola naturopatia Milano
  • Benessere
  • Discipline bio naturali
  • Naturopata
  • Medicina naturale
  • Medicina Olistica
  • Fondamenti di Scienze Bio-Naturali
  • Chimica e biochimica
  • Anatomia
  • Fisiologia
  • Nutrizione umana
  • Floriterapia di Bach
  • Medicina tradizionale cinese
  • Cristalloterapia
  • Elementi di psicologia
  • Leggi biologiche
  • Nutrizione applicata
  • Salute mentale

Professori

Beatrice  Giordano

Beatrice Giordano

Docente

Iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi. Laureata in Biologia presso l'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", consegue la specialistica in Scienze Biologiche Applicate con indirizzo agro-alimentare con 110 e lode. Ha seguito corsi di aggiornamento, in particolare sulla prevenzione e sul trattamento di malattie conclamate (Parkinson, Malattia di Crohn, Colon Irritabile, Colite, Artrosi e Artrite, Malattie Cardiovascolari, Connettiviti, Diabete II, Tumori, Sclerosi Multipla, Fibromialgia, Ipotiroidismo, Osteoporosi, Gastrite).

Bibiana  Lucifora

Bibiana Lucifora

Docente

Laureata in Medicina e Chirurgia – Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente ed endoscopia digestiva - è docente di Anatomia Umana presso l'Università di Catania. Effettua diagnosi e cura delle malattie dell'apparato digerente, educazione alimentare, consulenza nutrizionale per vegani e vegetariani.

Marco  Pizzi

Marco Pizzi

Docente

Fondatore e Direttore della scuola. Oltre che naturopata è laureato in Scienze Naturali presso l'Università degli Studi di Torino. Consegue il Master di Alta Formazione in acustica ambientale presso l'Università degli studi di Parma. Giornalista scientifico iscritto all'ordine dei giornalisti della regione Lombardia. Direttore della rivista "Panacea- la Natura che cura". Presidente della Società Italiana di Scienze Bio-naturali.

Margherita  Ciampi

Margherita Ciampi

Docente

Docente di Radiestesia Evolutiva, eco-radiestesia "Medicina della Nuova Era, formazione conseguita nel 2004 presso l'ASL di Trapani Dipartimenti autorizzati F.I.M.T.I. (Federazione Italiana di Medicine e Terapie Integrate) in bioenergetica ed elettromagnetismi. Counselor in Radiestesia e discipline Bio-naturali. Master Reiki nell'anno 2008. Esercita l'attività di docente presso l'Università popolare di Lucca in Radiestesia Evolutiva, scienze bioenergetiche strumentali ed Elettromagnetismi.

Maria Cristina  Koch

Maria Cristina Koch

Docente

Laureata in Filosofia della Scienza. Epistemologa, psicoterapeuta, saggista, referente lombarda della Società Italiana di Counseling, opera nell'ambito della relazione umana da più di quarant'anni, con un'attenzione particolare ai diversi registri della comunicazione. Direttrice scientifica e docente di counselor's skills della scuola Sistema Counseling, ha promosso a Milano la Casa di Vetro, centro multiculturale, Professioni Trasparenti e Sistema Eduzione, centro di formazione di cui è Presidente.

Programma

Primo 9 esami | 300 ore
  • Fondamenti di scienze Bio-Naturali 1WE
  • Chimica e Biochimica 2WE
  • Anatomia 2WE
  • Fisiologia 2WE
  • Floriterapia di Bach 1WE
  • Nutrizione I 1WE
  • Medicina Tradizionale Cinese I 1WE
  • Cristalloterapia 1WE
  • Elementi di psicologia 1WE
  • 5 leggi biologiche (seminario) 2WE

Secondo Anno 8 esami | 300 ore
  • Fisica Quantistica 1WE
  • Patologia 2WE
  • Medicina Tradizionale Cinese II 1WE
  • Nutrizione II 1WE
  • Riflessologia plantare I 2WE
  • Kinesiologia 1WE
  • Iridologia 2WE
  • Aromaterapia 2WE
  • Massaggio Olistico (seminario) 1WE
  • Tecniche di rilassamento bioenergetico (seminario) 1WE

Terzo Anno 9 esami | 300 ore
  • Medicina Tradizionale Cinese III 1WE
  • Oligoelementi e Diatesi 1WE
  • Fitocomplementi e gemmoderivati 2WE
  • Riflessologia plantare II 2WE
  • Idrotermofangoterapia 1WE
  • Naturopatia applicata 1WE
  • Legislazione e deontologia del naturopata 1WE
  • Spagyria 2WE
  • Tecniche di comunicazione 1WE
  • Feng Shui (seminario) 1WE
  • Cromopuntura (seminario) 1WE

Ulteriori informazioni

Il pagamento in 4 rate trimestrali, con una delle seguenti modalità:

bonifico bancario (effettuare il versamento a Studio GEMA Srl, IBAN IT42T0569601609000005667X56, Banca Popolare di Sondrio)

Alla fine del percorso didattico, la Scuola SISBIO rilascerà ai partecipanti il relativo Diploma in Naturopatia che consentirà di iscriversi al registro degli operatori in Discipline Bio-Naturali della Regione Lombardia (Legge reg. 1 febbraio 2005, N. 2). La Scuola Italiana di Scienze Bio-Naturali (SISBIO): Aderisce al Comitato Tecnico Scientifico DBN della Regione Lombardia (legge reg. 2/2005); Attua i criteri della norma UNI 11491 per la figura professionale del Naturopata; Adotta un sistema di qualità conforme UNI EN ISO 9001.

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Corso di Naturopatia

Prezzo Emagister

85 €/mese IVA inc.