corso di preparazione ai concorsi MINISTERO DEGLI ESTERI

Preparazione concorso pubblico

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Concorsi pubblici

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

375 amministrativi e 25 tecnici

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza nella preparazione ai concorsi pubblici, sta organizzando un corso di preparazione al concorso nella modalità F.A.D., formazione a distanza, nella quale ha maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso modalità semplicissime da utilizzare, per le quali non è richiesta nessuna competenza informatica specifica. E’ sufficiente avere un computer o tablet o smartphone collegato a Internet. Gli iscritti al corso possono accedere alla piattaforma informatica che mette a disposizione videolezioni on line dei docenti insieme ai materiali didattici e alle dispense fornite come supporto alla didattica. Le lezioni, registrate con tecnologia HD, sono rivedibili infinite volte.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Per partecipare occorre il solo diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità). Bisogna essere disposti a trasferirsi all’estero ovunque l’Amministrazione invii a prestare servizio.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Ambasciata
  • Consolato
  • Amministrazione pubblica
  • Amministrazione dello stato
  • Ministero degli esteri
  • Legislazione
  • Cultura
  • Lingue straniere
  • Organizzazione
  • Rappresentanza politica

Programma

Il metodo didattico si contraddistingue per la particolare scelta dei docenti e per un forte approccio alle esercitazioni. Il corso vuole offrire competenze e un metodo vincente ai candidati per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell’esperienza dei nostri docenti. Accurate slide (schematizzazioni), questionari e quiz a scelta multipla, guidano gli allievi nel graduale apprendimento delle materie previste dal bando.

Ulteriori informazioni

Nella Gazzetta ufficiale concorsi del 26 febbraio è stato pubblicato un nuovo concorso da parte del ministero agli affari Esteri che offre 400 posti per lavorare all'interno di ambasciate e consolati italiani nel mond. Il bando è per 375 collaboratori amministrativi, contabile e consolari, seconda area F2, e a 25 collaboratori tecnici per i servizi di informatica, telecomunicazioni e cifra, seconda area F2, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI)
I candidati, fermo restando il possesso dei requisiti, possono presentare domanda di partecipazione per entrambi i profili. 
Si tratta di una selezione che prevede una buona conoscenza dell’inglese e di almeno un’altra lingua straniera.  
Il personale lavorerà presso Ambasciate, Consolati, Istituti di cultura e Rappresentanze permanenti all’estero cui verrà destinato dopo un periodo minimo di permanenza presso la sede centrale di Roma.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

corso di preparazione ai concorsi MINISTERO DEGLI ESTERI

Prezzo da consultare