course-premium

ITIL Foundation

5.0
1 opinione
  • Professionisti in aula! Tempo ben dosato, simulazioni ben fatte e ottima preparazione per la certificazione!
    |

Corso

A Roma, Rubano e Cologno Monzese

1.300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Un corso teorico e pratico per ottenere la certificazione ITIL Foundation

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Corso di preparazione alla certificazione ITIL Service Management Foundation

Il corso di ITIL Service Management si pone l’obiettivo di preparare i partecipanti al conseguimento della certificazione Foundation in IT Service Management (basata su ITIL v2) e si rivolge a IT Manager, process owner, project manager, business manager e personale dello staff IT.

La formazione si svolgerà a Cologno Monzese, Roma e Padova in 3 giorni, esame incluso, anche se l’esame stesso rimane opzionale per gli allievi. Il percorso formativo si concentra sui fondamenti essenziali di ITIL v2, grazie a lezioni teoriche ed esempi tratti da esperienze reali i partecipanti potranno conoscere a livello teorico i processi di un Service provider IT.

Le classi saranno formate da un numero di partecipanti che può variare da 6 a 16, il materiale didattico sarà fornito da BRAIN FORCE Spa. Al termine della formazione gli allievi arriveranno a comprendere i processi, i benefici e le relazioni tra i vari processi dell’ITIL v3, conosceranno l’approccio olistico Service Lifecycle che rappresenta il nucleo di ITIL v3. Acquisiranno le principali definizioni e il vocabolario standard dell’ITIL v3.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cologno Monzese (Milano)
Visualizza mappa
Via Alessandro Volta 16, 20093

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Via Casilina 3T, 00182

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Rubano (Padova)
Visualizza mappa
Via Ticino, 26, 35030

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Non è previsto alcun requisito obbligatorio, è consigliato avere una certa esperienza in ambito IT.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Professionisti in aula! Tempo ben dosato, simulazioni ben fatte e ottima preparazione per la certificazione!
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Valeria A.

5.0
01/03/2013
Il meglio: Professionisti in aula! Tempo ben dosato, simulazioni ben fatte e ottima preparazione per la certificazione!
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • ITIL
  • Concetti ITIL livello base
  • Processi di un Service Provider IT
  • Individuazione dei punti deboli nei processi
  • Uso delle best practice
  • Comprensione dei benefici dell’ITIL
  • Vocabolario standard ITIL
  • Comprensione approccio olistico service lifecycle
  • Data Warehouse
  • Data Mining
  • Qualità dei sistemi informativi

Programma

I’ITIL® Foundation costituisce la proposta formativa di livello base per la certificazione in ambito IT Service Management, basata su ITIL®.

Destinatari
Questo corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione Foundation in IT Service Management (basato su ITIL®) ed è rivolto a IT Manager, staff IT e process owner, application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.


Obiettivi del corso
Una volta che i partecipanti hanno completato il corso, sono in grado di fare:

  • Comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell’ITIL®.
  • Comprendere l’approccio olistico service lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®.
  • Conoscere le principali definizioni contenute nell’ITIL®.
  • Conoscere il vocabolario standard ITIL®.
  • Sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation.

Ulteriori informazioni

La fornitura del manuale inclusa nel prezzo


L’esame di certificazione finale è opzionale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ITIL Foundation

1.300 € +IVA