ITIL Foundation
-
Professionisti in aula! Tempo ben dosato, simulazioni ben fatte e ottima preparazione per la certificazione!
← | →
Corso
A Roma, Rubano e Cologno Monzese
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Un corso teorico e pratico per ottenere la certificazione ITIL Foundation
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il corso di ITIL Service Management si pone l’obiettivo di preparare i partecipanti al conseguimento della certificazione Foundation in IT Service Management (basata su ITIL v2) e si rivolge a IT Manager, process owner, project manager, business manager e personale dello staff IT.
La formazione si svolgerà a Cologno Monzese, Roma e Padova in 3 giorni, esame incluso, anche se l’esame stesso rimane opzionale per gli allievi. Il percorso formativo si concentra sui fondamenti essenziali di ITIL v2, grazie a lezioni teoriche ed esempi tratti da esperienze reali i partecipanti potranno conoscere a livello teorico i processi di un Service provider IT.
Le classi saranno formate da un numero di partecipanti che può variare da 6 a 16, il materiale didattico sarà fornito da BRAIN FORCE Spa. Al termine della formazione gli allievi arriveranno a comprendere i processi, i benefici e le relazioni tra i vari processi dell’ITIL v3, conosceranno l’approccio olistico Service Lifecycle che rappresenta il nucleo di ITIL v3. Acquisiranno le principali definizioni e il vocabolario standard dell’ITIL v3.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Non è previsto alcun requisito obbligatorio, è consigliato avere una certa esperienza in ambito IT.
Opinioni
-
Professionisti in aula! Tempo ben dosato, simulazioni ben fatte e ottima preparazione per la certificazione!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Valeria A.
Materie
- ITIL
- Concetti ITIL livello base
- Processi di un Service Provider IT
- Individuazione dei punti deboli nei processi
- Uso delle best practice
- Comprensione dei benefici dell’ITIL
- Vocabolario standard ITIL
- Comprensione approccio olistico service lifecycle
- Data Warehouse
- Data Mining
- Qualità dei sistemi informativi
Programma
I’ITIL® Foundation costituisce la proposta formativa di livello base per la certificazione in ambito IT Service Management, basata su ITIL®.
Destinatari
Questo corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione Foundation in IT Service Management (basato su ITIL®) ed è rivolto a IT Manager, staff IT e process owner, application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.
Obiettivi del corso
Una volta che i partecipanti hanno completato il corso, sono in grado di fare:
- Comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell’ITIL®.
- Comprendere l’approccio olistico service lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®.
- Conoscere le principali definizioni contenute nell’ITIL®.
- Conoscere il vocabolario standard ITIL®.
- Sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation.
Ulteriori informazioni
L’esame di certificazione finale è opzionale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
ITIL Foundation