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Corso di Qualifica Operatore di Segreteria

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  • Molto professionali
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Qualifica professionale

Blended a Reggio di Calabria

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  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Reggio di calabria

  • Ore di lezione

    600h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Consultare

  • Stage in azienda

Corso autorizzato da Regione Calabria

Emagister e Synapsis Formazione & Innovazione presentano il nuovo corso di Qualifica Operatore di Segreteria.

L’Ente vuol fare emergere l’impronta fortemente innovativa data al corso, che non vuole stravolgere quello tradizionale, ma puntare sull’implementazione di quelle competenze chiave, che l’evoluzione del mercato fortemente interconneso richiede dandole rilevanza ed anzi qualificandole. Nel dettaglio i punti fondamentali sono:

- Sviluppo specifico delle competenze legate alla PNL, nel rapporto con il cliente esterno/interno;
- Sviluppo competenze digitali, legate all’uso di software specializzati per la gestione cliente/struttura (booking, inreception, octorate, ecc);
- Sviluppo abilità in social media marketing ed e-commerce;
- Utilizzo di software per informatizzare le attività legate alla parte fiscale e amministrativa-contabile;
- Qualificare le competenze nell’ambito della protezione aziendale: privacy by design e by default, cybersecurity;
- Acquisizione di nozioni di primo soccorso, manovre salvavita, conoscenza protocolli e sanificazione legati alla Pandemia Covid-19, secondo quanto previsto dalla normativa di settore.
- Formazione specifica sul turismo sostenibile e rispetto ambientale e delle diversità;
- Introduzione ai principi del Total Quality Management.

Per conoscere tutti i dettagli di questo completo percorso formativo, contattaci attraverso il sito web emagister.it.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Reggio di Calabria (Reggio Calabria)

Inizio del corso

ConsultareIscrizioni aperte

Profilo del corso

Deve aver acquisito conoscenze e competenze di settore quali:

• Utilizzo di innovativi software ( inreception, octorate, myrevenue, wubook) e hardware che rispondano alle più complesse esigenze di gestione di hotel, catene alberghiere e attività nel settore dell'ospitalità, per essere sempre aggiornati sull'occupazione delle camere e delle sale comuni;
• Conoscenza della struttura e i servizi dell'albergo per potersi raccordare in modo funzionale con i propri referenti e con i reparti;
• svolgere attività caratterizzanti il back-office coordinandosi con le altre figure operative della struttura;
• l’acquisizione delle prenotazioni, attraverso l'applicazione di tecniche di marketing associate anche a supporti operativi informatici per le prenotazioni in modo da assicurare il massimo impiego della struttura;
• la gestione dell'accoglienza, ricevendo i clienti al loro arrivo in albergo, seguendo con la collaborazione degli altri reparti, tutti i passaggi, al fine di assicurare ai clienti un'assistenza continua durante tutto il loro soggiorno nella struttura;
• Comunicazione con i reparti interessati (ricevimento e piani) le prenotazioni, al fine di avere sempre le disponibilità delle camere e delle sale comuni;
• aggiornamento sugli interventi di pulizia effettuati per garantire la gestione corretta dei check-in;
• le richieste della Clientela prendendo contatto con enti, servizi e fornitori esterni alla struttura ricettiva;
• planning delle prenotazioni, per assegnare le camere a seconda delle richieste pervenute e delle disponibilità;
• Interazione con il capo ricevimento (tecnico servizi al ricevimento) per aggiornarlo sulle richieste di prenotazioni delle camere e sale comuni, e con gli addetti al reparto piani in modo da assicurare la corretta gestione delle attività di consegna e ritiro dei bagagli dei clienti;
• eventi fieristici, culturali, congressuali, presenti sul territorio e modulare l'offerta di vendita.

Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire competenze specifiche necessarie per svolgere attività di segreteria e/o di supporto nel settore del turismo alberghiero e ristorazione.

Asse 1
giovani dai 18 ai 29 anni, disoccupati o inoccupati, che non sono in formazione

Asse 1 bis
giovani dai 29 ai 35 anni, disoccupati o inoccupati, che non sono in formazione

Requisiti ulteriori di accesso dei partecipanti:

- Maggiore età;
- Obbligo scolastico assolto;
- Ottima conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è obbligatorio possedere il certificato di conoscenza lingua italiana scritta e parlata livello C1);
- Buona conoscenza del pc e della navigazione Internet;
- Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali.

Corso di Qualifica per Segretario settore turismo

Corso VALE 1,5 P.TI PERSONALE ATA
OBIETTIVO PRIMARIO DEL CORSO E' COLLOCARE PRESSO AZIENDA I CORSISTI

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Opinioni

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Franco Arcudi

5.0
13/09/2019
Sul corso: Molto professionali
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • PNL
  • Back office
  • Laboratorio
  • Office
  • Time management
  • Inglese
  • Informatica
  • Privacy
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Management

Professori

GIOVANNI AMBROGIO

GIOVANNI AMBROGIO

ESPERTO INFORMATICO

Programma

Articolazione del percorso

- Articolazione per Unità Formative delle competenze di base


Presentazione ed accoglienza5 ORE

Orientamento 10 ORE

Lingua Inglese 15 ORE

Igiene e Sicurezza nei luoghidi lavoro 15 ORE

Elementi d’Informaticadi base 15 ORE

Applicazioni informatiche LABORATORIO 10 ORE

Cultura d’Impresa e Diritto del lavoro e sindacale 20 ORE

Normativa e mercato del settore turistico ricettivo 10 ORE

ELEMENTI DI IGIENE , PRIMO SOCCORSO E BLS LABORATORIO 10 ORE

- Articolazione per Unità Formative delle competenze tecnico-professionali


TIME MANAGEMENT E PROBLEM SOLVING LABORATORIO 15 ORE

PNL: LA COMUNICAZIONE EFFICACE IN AZIENDA 20 ORE

ORGANIZZAZIONE DELLA SEGRETERIA 20 ORE

LINGUA INGLESE LABORATORIO 20 ORE

E- MARKETING IL MERCATO TURISTICO 15 ORE

POLITICA AZIENDALE DELLA SECURITY PARTE 1 15 ORE

POLITICA AZIENDALE DELLA SECURITY Parte 2 15 ORE

TECNICA ALBERGHIERA

FIGURE PROFESSIONALI DI FRONT E BACK OFFICE 20 ORE

LE FASI DI LAVORO DEL FRONT OFFICE : CHECK-IN, LIVE-IN

LABORATORIO 20 ORE

IL CICLO CLIENTE 15 ORE

LE FASI DI LAVORO DEL FRONT OFFICE : booking LABORATORIO 25 ORE

ACCOGLIENZA OSPITI STRANIERI LABORATORIO 10 ORE

FRONT OFFICE: IL CICLO CLIENTE IN LINGUA INGLESE LABORATORIO 10 ORE

I REPARTI DEL FRONT OFFICE 15 ORE

LA ROOM DIVISIONE IL CICLO CLIENTE 1 LABORATORIO 10 ORE

LA ROOM DIVISIONE IL CICLO CLIENTE 2 LABORATORIO 10 OR

TURISMO SOSTENIBILE LABORATORIO 10 ORE

FIGURE PROFESSIONALI DI BACK OFFICE: LA GESTIONE CONTABILE

LABORATORIO 20 ORE

MODALITA’ DI PAGAMENTO 15 ORE

FIGURE PROFESSIONALI DI BACK OFFICE: SISTEMI DI QUALITA’ 10 ORE

LE FASI DI LAVORO DEL FRONT OFFICE: check-out LABORATORIO 30 ORE

Ulteriori informazioni

CORSO FINANZIATO DA REGIONE CALABRIA

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