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Master Receptionist d'albergo con stage garantito

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  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    50h

  • Durata

    3 Mesi

Il Corso di Receptionist d'albergo con stage garantito, offerto dal centro di formazione Bellini Training & Coaching, è ora disponibile sul portale di Emagister Italia.

Questo percorso punta a fornire le competenze teoriche e pratiche necessarie per svolgere la professione di receptionist presso strutture alberghiere di piccola, media e grande dimensione.

Il corso è composto da una parte teorica (formazione a distanza) è una parte pratica in hotel
4/5 stelle della propria città o della città preferita in Italia.

Oltre alle competenze di gestione del cliente (prenotazione, accoglienza e sistemazione in hotel, assistenza durante il soggiorno, check-out e operazioni di cassa), il corso offre lezioni informatiche di utilizzo del software gestionale alberghiero Suite MyAlb per preparare gli allievi non soltanto a livello teorico e pratico nella mansione di Receptionist, ma anche a livello informatico in quanto molte delle operazioni vengono gestite su software dedicati.

Nel programma del corso sono previste tre lezioni con esercitazioni interamente in inglese, tedesco o spagnolo (a scelta).

Per saperne di più, contattaci attraverso il nostro sito web emagister.it!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

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Profilo del corso

FORMAZIONE TEORICO/PRATICA
Ogni allievo riceve, oltre al materiale didattico: dispense, Book delle esercitazioni, schede tecniche del gestionale, le video registrazioni delle lezioni per rivederle, e per vederle nel caso avesse perso qualche lezione. Inoltre, gli allievi avranno modo di esercitarsi in lingua inglese, tedesco o spagnolo a scelta nelle varie operazioni del ciclo cliente.

TIROCINIO IN HOTEL 4 O 5 STELLE
Il corso prevede un periodo di  tirocinio garantito in hotel 4/5 stelle della durata di 400 ore. La pratica permetterà ai partecipanti di sperimentare  le conoscenze acquisite direttamente in un reale contesto lavorativo. Le strutture ricettive vengono selezionate da Bellini Training e aderiscono ad un codice etico per garantire un adeguato trattamento.

ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO
Dopo la formazione ti garantiamo 12 mesi di assistenza nella ricerca del lavoro. Terminato, infatti, il periodo di tirocinio, qualora la struttura ospitante decidesse di non proseguire il rapporto professionale, il nostro ufficio marketing avvierà un periodo di promozione dello studente presso le strutture convenzionate con noi volto a favorire il suo ingresso nel mercato del lavoro.

Chiunque voglia lavorare nell'area ricevimento di un hotel

Compimento del 18° anno di età alla data di avvio del percorso formativo.
Conoscenza di una lingua straniera (inglese, tedesco o spagnolo) con livello almeno B1
Per gli allievi di nazionalità straniera è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana
Non è richiesto alcun titolo di studio specialistico ( alberghiero, tecnico turistico, ecc.)
Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet

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6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Hotel
  • Receptionist
  • Alberghi
  • Front desk
  • Back office

Professori

Antonietta Fruttaro

Antonietta Fruttaro

Professoressa

Arianna Sanguedolce

Arianna Sanguedolce

Docente di lingua inglese

Emanuele  Polise

Emanuele Polise

Professore

Gioacchino Amato

Gioacchino Amato

Professore

Tiziana Buonocore

Tiziana Buonocore

Docente di Accoglienza Turistica e d'inglese

Programma

LA LEGISLAZIONE NAZIONALE SUL TURISMO. L’ORGANIZZAZIONE DELL’IMPRESA ALBERGHIERA.L’HOUSEKEEPING E LE UNITA’ ABITATIVE. Il personale del reparto ai piani A STRUTTURA DELLE CAMERE Esercitazioni sulla simbologiaIL FRONT OFFICE Test e risposte Reparti e personale – Il Front desk – Il Back office L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE.IL CICLO CLIENTE. Definizione del ciclo cliente – Le fasi del ciclo cliente LA COMUNICAZIONE TELEFONICA. Le modalità di richiesteLA COMUNICAZIONE SCRITTA IN ALBERGOLE PRENOTAZIONI ALBERGHIEREGLI STRUMENTI DI TUTELA A GARANZIA DELLE PRENOTAZIONIIL GESTIONALE ALBERGIERO Esercitazioni inserimento di prenotazioni sul gestionaleLE PRENOTAZIONI INDIRETTELE PRENOTAZIONI ALBERGHIERE IN LINGUA STRANIERALA FASE DEL CHECK-INLA FASE DEL LIVE-IN.LE FASI DEL CHECK-IN E LIVE-IN IN LINGUA STRANIERALA FASE DEL CHECK-OUTLA FASE DEL CHECK-OUT IN LINGUA STRANIERAIL POST CHECK-OUT I rapporti con i clienti dopo la partenza


Il programma del corso è diviso in due parti:MODULO 1: DERMOCOSMETICAFocus sulla pelle e le principali tipologie cutanee.Com’è fatta la pelle: nozioni di anatomia e fisiologia cutaneaIdratazione cosmetica: ingredienti idrofili e lipofiliAcido ialuronico in cosmesi, differenza di comportamento tra i diversi pesi molecolariChe pelle hai. Carta di identità delle varie tipologie cutanee, come riconoscerle, principali esigenze e come trattarle a livello cosmetico: pelle secca, normale – mista, grassa (acneica, oleosa o asfittica), sensibile, senile, fotoinvecchiata, esempi di beauty routine e suggerimenti per il cross-selling.Esempi praticiPelle sensibile, couperose, rosacea, ingredienti consigliati e ingredienti no. Esempi di prodotti in commercioAsse intestino – cervello – pelle accenniAcne e pelle mista, focus sui principali ingredienti. Esempi di prodotti in commercioDiscromie cutanee, focus sui principali ingredienti. Esempi di prodotti in commercioBeauty routine antiage suddivise per fasce di età principali
MODULO 2: MARKETING E TECNICHE DI VENDITA Fidelizzare il clienteComunicare fiducia e professionalitàOttimizzare i rifornimenti diminuendo la merce stoccata in magazzinoUtilizzare al meglio tutte le risorse a disposizione (Gestionale, Social, Web)Cross- selling dei prodotti cosmetici: esempi praticiAumentare le vendite in modo costanteCome si progetta una consulenza dermocosmetica: esempi pratici di vendita consulenzialeCome stabilire una relazione efficace con il clienteIl primo impattoLe domande da fare al potenziale clienteLe risposte alle principali obiezioniCome gestire un cliente difficile che reclama

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