Master Receptionist d'albergo con stage garantito
Corso
A Distanza
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Formati con noi!
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Tipologia
Corso
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
50h
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Durata
3 Mesi
Il Corso di Receptionist d'albergo con stage garantito, offerto dal centro di formazione Bellini Training & Coaching, è ora disponibile sul portale di Emagister Italia.
Questo percorso punta a fornire le competenze teoriche e pratiche necessarie per svolgere la professione di receptionist presso strutture alberghiere di piccola, media e grande dimensione.
Il corso è composto da una parte teorica (formazione a distanza) è una parte pratica in hotel
4/5 stelle della propria città o della città preferita in Italia.
Oltre alle competenze di gestione del cliente (prenotazione, accoglienza e sistemazione in hotel, assistenza durante il soggiorno, check-out e operazioni di cassa), il corso offre lezioni informatiche di utilizzo del software gestionale alberghiero Suite MyAlb per preparare gli allievi non soltanto a livello teorico e pratico nella mansione di Receptionist, ma anche a livello informatico in quanto molte delle operazioni vengono gestite su software dedicati.
Nel programma del corso sono previste tre lezioni con esercitazioni interamente in inglese, tedesco o spagnolo (a scelta).
Per saperne di più, contattaci attraverso il nostro sito web emagister.it!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
FORMAZIONE TEORICO/PRATICA
Ogni allievo riceve, oltre al materiale didattico: dispense, Book delle esercitazioni, schede tecniche del gestionale, le video registrazioni delle lezioni per rivederle, e per vederle nel caso avesse perso qualche lezione. Inoltre, gli allievi avranno modo di esercitarsi in lingua inglese, tedesco o spagnolo a scelta nelle varie operazioni del ciclo cliente.
TIROCINIO IN HOTEL 4 O 5 STELLE
Il corso prevede un periodo di tirocinio garantito in hotel 4/5 stelle della durata di 400 ore. La pratica permetterà ai partecipanti di sperimentare le conoscenze acquisite direttamente in un reale contesto lavorativo. Le strutture ricettive vengono selezionate da Bellini Training e aderiscono ad un codice etico per garantire un adeguato trattamento.
ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO
Dopo la formazione ti garantiamo 12 mesi di assistenza nella ricerca del lavoro. Terminato, infatti, il periodo di tirocinio, qualora la struttura ospitante decidesse di non proseguire il rapporto professionale, il nostro ufficio marketing avvierà un periodo di promozione dello studente presso le strutture convenzionate con noi volto a favorire il suo ingresso nel mercato del lavoro.
Chiunque voglia lavorare nell'area ricevimento di un hotel
Compimento del 18° anno di età alla data di avvio del percorso formativo.
Conoscenza di una lingua straniera (inglese, tedesco o spagnolo) con livello almeno B1
Per gli allievi di nazionalità straniera è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana
Non è richiesto alcun titolo di studio specialistico ( alberghiero, tecnico turistico, ecc.)
Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet
Opinioni
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Livello super!
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Antonio Corbisiero
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Hotel
- Receptionist
- Alberghi
- Front desk
- Back office
Professori
Antonietta Fruttaro
Professoressa
Arianna Sanguedolce
Docente di lingua inglese
Emanuele Polise
Professore
Gioacchino Amato
Professore
Tiziana Buonocore
Docente di Accoglienza Turistica e d'inglese
Programma
Il programma del corso è diviso in due parti:MODULO 1: DERMOCOSMETICAFocus sulla pelle e le principali tipologie cutanee.Com’è fatta la pelle: nozioni di anatomia e fisiologia cutaneaIdratazione cosmetica: ingredienti idrofili e lipofiliAcido ialuronico in cosmesi, differenza di comportamento tra i diversi pesi molecolariChe pelle hai. Carta di identità delle varie tipologie cutanee, come riconoscerle, principali esigenze e come trattarle a livello cosmetico: pelle secca, normale – mista, grassa (acneica, oleosa o asfittica), sensibile, senile, fotoinvecchiata, esempi di beauty routine e suggerimenti per il cross-selling.Esempi praticiPelle sensibile, couperose, rosacea, ingredienti consigliati e ingredienti no. Esempi di prodotti in commercioAsse intestino – cervello – pelle accenniAcne e pelle mista, focus sui principali ingredienti. Esempi di prodotti in commercioDiscromie cutanee, focus sui principali ingredienti. Esempi di prodotti in commercioBeauty routine antiage suddivise per fasce di età principali
MODULO 2: MARKETING E TECNICHE DI VENDITA Fidelizzare il clienteComunicare fiducia e professionalitàOttimizzare i rifornimenti diminuendo la merce stoccata in magazzinoUtilizzare al meglio tutte le risorse a disposizione (Gestionale, Social, Web)Cross- selling dei prodotti cosmetici: esempi praticiAumentare le vendite in modo costanteCome si progetta una consulenza dermocosmetica: esempi pratici di vendita consulenzialeCome stabilire una relazione efficace con il clienteIl primo impattoLe domande da fare al potenziale clienteLe risposte alle principali obiezioniCome gestire un cliente difficile che reclama
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