Studio Ti Con Zero Srl

CORSO DI RECEPTIONIST DI HOTEL

Studio Ti Con Zero Srl
A milano

Gratis
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 37h
  • Corso
  • Milano
  • 37h
Descrizione

Studio Ti Con Zero Srl propone il Corso di Receptionist di
Hotel/Addetto al Ricevimento che è interamente finanziato attraverso Forma.Temp ed è
rivolto a giovani disoccupati.
Il corso mira a formare una risorsa operante all'interno di una struttura ricettiva fornendo
tecniche e strumenti utili a sviluppare competenze professionali nell'ambito del supporto al
management. Le competenze e le conoscenze in uscita, oltre a quelle specifiche di ruolo,
comprendono abilità legate alla comunicazione nei vari contesti lavorativi e dell’utilizzo della
lingua Inglese, verrà infatti svolto parte in italiano e parte in inglese.
Il partecipante sarà in condizione di operare in affiancamento al Ricevimento di una struttura
ricettiva e di gestione del cliente.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
milano
Via Washington 50, Milano, Italia
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Luogo
milano
Via Washington 50, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso gratuito è destinato esclusivamente a coloro che rispettano tutti i seguenti requisiti: essere residenti o domiciliati in Regione Lombardia; essere disoccupati o inoccupati da oltre 12 mesi; non percettori di alcuna indennità di disoccupazione NASpi Alla fine del percorso formativo è previsto il rilascio di un Attestato di Partecipazione per ciascun partecipante che sostiene almeno il 70% delle ore. Vuoi partecipare al corso, ma non hai i requisiti? Sei occupato, studente, inoccupato da meno di 12 mesi o percettore di Naspi? Contattaci per avere tutte le informazioni.

· Titolo

Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i corsisti un attestato di frequenza.

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Cosa impari in questo corso?

Hotel
Receptionist
Reception
Catene alberghiere
Attenzione al cliente
Turismo e settore alberghiero (altro)
Gestione clienti
Gestione cliente
Strutture ricettive
Organizzazione del lavoro

Programma

PROGRAMMAIl percorso formativo si articola nel seguente modo:
  •  Il processo di comunicazione nella gestione del cliente;
  •  L’importanza dell’assistenza al cliente: trattare i reclami e le controversie;
  •  La comunicazione telefonica;
  •  La sicurezza e salute sul luogo del lavoro;
  •  Introduzione al turismo;
  •  Le strutture ricettive;
  •  Analisi organizzativa;
  •  Il marketing applicato ai servizi di ricevimento;
  •  Reception/front office;
  •  Ruoli e competenze delle principali figure;
  •  Organizzazione ed applicazione del ricevimento;
  •  Responsabilità inerenti il ruolo;
  •  Check in e check out;
  •  Gestione contabile: metodi di pagamento, prima nota, registrazione dei documenti, custodia valori.

Il corso verrà attivato se si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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