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Corso per Receptionist di Hotel

5.0
1 opinione
  • E' stato un corso molto interessante, lo consiglierei perché puoi uscire dalla formazione con una buona base se vuoi fare altre formazioni o lavorare in questo campo. Tutto quello che ho imparato è stato molto utile e lo posso anche applicare nel mio lavoro. Il contenuto completo e gli insegnanti bravi.
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Corso

A Milano

2001-3000 €

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Entra a far parte del frizzante mondo del settore turistico

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    1 Settimana

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

riveste un ruolo di primissimo piano

Un lavoro internazionale e a diretto contatto con la clientela, formati come Receptionist di Hotel con il corso di Istituti professionali promosso su Emagister.it. Una figura professionale sempre più richiesta nel settore turistico alberghiero, riveste un ruolo di primissimo piano, l’addetto alla ricezione turistica è un professionista qualificato che opera in un settore in costante crescita.

Le richieste del mercato esigono figure che abbiano competenze specifiche in ambito linguistico ma anche e soprattutto di relazione con la clientela: problem solving, capacità relazionali e comunicative sono i requisiti necessari per svolgere questa professione. Attraverso questo corso imparerai a coordinare il ricevimento di un albergo, di un B&B , di un villaggio turistico o di un campeggio e potrai sfruttare le competenze acquisite presso enti fieristici e navi da crociera.

Il programma didattico prevede moduli approfonditi sulla gestione del servizio ricettivo, gestione delle prenotazioni, tecniche di relazione e accoglienza del cliente, tecniche di benvenuto e commiato e sulle tecniche di comunicazione verbale e non verbale. Un bagaglio di competenze che potrai sfruttare in diversi settori legati al turismo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo del Corso è quello di formare, attraverso un percorso sostanzialmente sul campo, professionisti dell'accoglienza che possano gestire la reception di alberghi, B&B, e in generale di strutture ricettive

Il Corso è rivolto a chi intende operare in modo professionale in qualità di Receptionist con l'obiettivo di fornire gli strumenti operativi e le tecniche per apprendere i punti chiave di una buona accoglienza, le procedure di benvenuto, le tecniche di comunicazione telefonica e verbale.

Chiama il nostro numero verde ed una consulente didattica ti contatterà telefonicamente nell'arco delle 48 ore successive per fornirti tutte le informazioni inerenti il Corso

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Opinioni

5.0
  • E' stato un corso molto interessante, lo consiglierei perché puoi uscire dalla formazione con una buona base se vuoi fare altre formazioni o lavorare in questo campo. Tutto quello che ho imparato è stato molto utile e lo posso anche applicare nel mio lavoro. Il contenuto completo e gli insegnanti bravi.
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100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Arianna Lomartire

5.0
01/09/2014
Opinione verificata
Il meglio: E' stato un corso molto interessante, lo consiglierei perché puoi uscire dalla formazione con una buona base se vuoi fare altre formazioni o lavorare in questo campo. Tutto quello che ho imparato è stato molto utile e lo posso anche applicare nel mio lavoro. Il contenuto completo e gli insegnanti bravi.
Da migliorare: Nulla da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Le procedure di benvenuto
  • Le tecniche di comunicazione telefonica e verbale
  • Receptionist
  • Tecniche di comunicazione
  • Hotel
  • Accoglienza
  • Comunicazione verbale
  • Comunicazione non verbale
  • Reception
  • Hotel e navi da crociera
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Settore alberghiero
  • Turismo culturale
  • Turismo responsabile
  • Accoglienza alberghiera
  • B&B
  • Back office
  • FRONT OFFICE
  • Gestione
  • Comunicazione

Professori

Docenti  Corsi

Docenti Corsi

master

Programma

Programma didattico
  • Gestione del servizio ricettivo
  • Room division ed architettura alberghiera: gestione delle prenotazioni
  • Check in e check out
  • Assegnazione della camera
  • Gestione del centralino: Come rispondere al telefono
  • Gestione gruppi
  • Gestione reclami
  • Gestione cassa
  • Tecniche di comunicazione verbale e non verbale
  • Tecniche di Relazione e Accoglienza del cliente
  • Tecniche di benvenuto e commiato
  • Inglese tecnico
  • Back office: gestioni sospesi, caparre, versamenti
  • Rapporti con i fornitori
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro (Legge 81/2008)

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