Corso per Receptionist di Hotel

5.0 1 opinione
Istituti Professionali
A Milano
  • Istituti Professionali

2001-3000 €
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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Luogo Milano
Ore di lezione 48h
Durata 1 Settimana
Inizio Scegli data
stage in azienda
  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 48h
  • Durata:
    1 Settimana
  • Inizio:
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  • stage in azienda
Descrizione

Un lavoro internazionale e a diretto contatto con la clientela, formati come Receptionist di Hotel con il corso di Istituti professionali promosso su Emagister.it. Una figura professionale sempre più richiesta nel settore turistico alberghiero, riveste un ruolo di primissimo piano, l’addetto alla ricezione turistica è un professionista qualificato che opera in un settore in costante crescita.

Le richieste del mercato esigono figure che abbiano competenze specifiche in ambito linguistico ma anche e soprattutto di relazione con la clientela: problem solving, capacità relazionali e comunicative sono i requisiti necessari per svolgere questa professione. Attraverso questo corso imparerai a coordinare il ricevimento di un albergo, di un B&B , di un villaggio turistico o di un campeggio e potrai sfruttare le competenze acquisite presso enti fieristici e navi da crociera.

Il programma didattico prevede moduli approfonditi sulla gestione del servizio ricettivo, gestione delle prenotazioni, tecniche di relazione e accoglienza del cliente, tecniche di benvenuto e commiato e sulle tecniche di comunicazione verbale e non verbale. Un bagaglio di competenze che potrai sfruttare in diversi settori legati al turismo.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Milano
Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del Corso è quello di formare, attraverso un percorso sostanzialmente sul campo, professionisti dell'accoglienza che possano gestire la reception di alberghi, B&B, e in generale di strutture ricettive

· A chi è diretto?

Il Corso è rivolto a chi intende operare in modo professionale in qualità di Receptionist con l'obiettivo di fornire gli strumenti operativi e le tecniche per apprendere i punti chiave di una buona accoglienza, le procedure di benvenuto, le tecniche di comunicazione telefonica e verbale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Chiama il nostro numero verde ed una consulente didattica ti contatterà telefonicamente nell'arco delle 48 ore successive per fornirti tutte le informazioni inerenti il Corso

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Arianna Lomartire Opinione verificata
5.0 01/09/2014
Il meglio: E' stato un corso molto interessante, lo consiglierei perché puoi uscire dalla formazione con una buona base se vuoi fare altre formazioni o lavorare in questo campo. Tutto quello che ho imparato è stato molto utile e lo posso anche applicare nel mio lavoro. Il contenuto completo e gli insegnanti bravi.
Da migliorare: Nulla da migliorare.
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Opinioni su altri corsi del centro

Corso per procuratore sportivo - agente dei calciatori

F
Francesca
5.0 12/09/2017
Il meglio: Corso molto intenso, spiegazioni dettagliate sul mondo del calcio, mi sono piaciute soprattutto le lezioni riguardanti gli aspetti giuridici di questo sport, grazie al professore che era molto preparato e disponibile. Vale la pena seguire questo corso se si è appassionati di sport e si vogliono approfondire le tematiche giuridiche.
Da migliorare: Niente da migliorare
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Corso di Flower Design

C
Corpo Docente
4.5 11/05/2017
Il meglio: L'obiettivo è quello di creare, adeguare, mantenere e modificare nel tempo le competenze e le specializzazioni professionali, in virtù delle sempre diverse esigenze di un mercato dinamico ed in continua evoluzione; perseguiamo fermamente il fine di qualificare e soprattutto abbreviare la distanza tra formazione ed inserimento lavorativo. I nostri percorsi formativi diventano infatti, uno strumento valido, rapido ed efficace per inserirsi a pieno titolo nel mondo del lavoro attraverso l'acquisizione di competenze essenzialmente pratiche ed immediatamente spendibili in un contesto professionale.
Da migliorare: Nulla.
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Corso per commesso d'ordine di Farmacia

A
Anonimo
4.5 06/04/2016
Il meglio: Il corso mi ha lasciato molto soddisfatto. Ho trovato precisamente quello che cercavo.
Da migliorare: no.
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Intermediazione Bancaria E Finanziaria

A
Anonimo
4.5 23/01/2016
Il meglio: Ottimo corso, sono rimasto colpito dalla qualità dei professori.
Da migliorare: no.
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Master per Food & Beverage Manager

S
Sara Cicetti Opinione verificata
4.0 01/09/2015
Il meglio: Gli insegnanti sono stati molto corretti, sempre mi hanno aiutato quando ho avuto bisogno. Hanno raccontato le loro esperienze e così le classi erano molto dinamiche. Il contenuto molto completo e interessante. La parte pratica mi è piaciuta.
Da migliorare: Non hanno soddisfatto le mie aspettative alla fine del Master.
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Cosa impari in questo corso?

Le procedure di benvenuto
Le tecniche di comunicazione telefonica e verbale
Receptionist
Tecniche di comunicazione
Hotel
Accoglienza
Comunicazione verbale
Comunicazione non verbale
Reception
Hotel e navi da crociera
Turismo e settore alberghiero (altro)
Settore alberghiero
Turismo culturale
Turismo responsabile
Accoglienza alberghiera
B&B
Back office
FRONT OFFICE
Gestione
Comunicazione

Professori

Docenti Corsi
Docenti Corsi
master

Programma

Programma didattico
  • Gestione del servizio ricettivo
  • Room division ed architettura alberghiera: gestione delle prenotazioni
  • Check in e check out
  • Assegnazione della camera
  • Gestione del centralino: Come rispondere al telefono
  • Gestione gruppi
  • Gestione reclami
  • Gestione cassa
  • Tecniche di comunicazione verbale e non verbale
  • Tecniche di Relazione e Accoglienza del cliente
  • Tecniche di benvenuto e commiato
  • Inglese tecnico
  • Back office: gestioni sospesi, caparre, versamenti
  • Rapporti con i fornitori
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro (Legge 81/2008)