Corso di Social Media Marketing a Palermo

5.0
1 opinione
  • Il corpo docente è formato da professionisti validi e con anni di esperienza alle spalle in questo settore. L'esperienza in generale è stata molto formativa, lo consiglio sicuramente.
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Corso

A Palermo

300 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Palermo

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il centro Corsi Web Italia amplia la sua offerta formativa sul portale di Emagister.it presentando il corso di Social Media Marketing, giunto alla dodicesima edizione a Palermo. Durante la formazione sarà insegnato ai partecipanti come fare marketing e comunicazione online sfruttando, in modo professionale ed efficace, i social media più utilizzati in italia.

Le tecniche di social media marketing sono forme sofisticate ed efficaci, un insieme di logiche e modelli d’azione specifici che possono portare a risultati straordinari.

Il corso, della durata di 30 ore suddivise in 5 giorni, è svolgibile presso la sede del centro ed è rivolto a diplomati e laureati in cerca di occupazione che vogliono apprendere questa professione per spendere le loro competenze nel mercato del lavoro. Si ricorda che al termine della formazione sarà consegnato agli allievi l’attestato di partecipazione che certifica quanto appreso.

Sedi

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Palermo
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Via XX Settembre, 53, 90141

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Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Specificamente il corso fornisce tutte le nozioni e le competenze indispensabili per progettare e attuare azioni di marketing e comunicazione capaci di fare raggiungere obiettivi economici reali e significativi alle aziende per cui si lavora. In particolare imparerai a: creare strategie efficaci che portino risultati importanti alle aziende; attuare le tattiche che sfruttino al meglio le opportunità di comunicazione e marketing di ogni sito; valutare i risultati ottenuti e costruire una relazione solida con i clienti e il proprio pubblico.

Diplomati e laureati in cerca di occupazione che vogliono acquisire nuove competenze vincenti da spendere nel mercato del lavoro attuale. Piccoli imprenditori che vogliono utilizzare il marketing web 2.0 per aumentare il proprio business. Manager e Responsabili marketing di grandi aziende che vogliono accrescere la comunicazione d’impresa. Quanti utilizzano già il marketing web 2.0 per la propria azienda e necessitano di approfondire le nuove tecniche di comunicazione. N.B.: Per fruire al meglio dei contenuti formativi del corso è necessaria un’ottima conoscenza del web 2.0 e l’utilizzo costante (anche solo per uso privato) dei più importanti social network.

Al termine del corso sarà consegnato un attestato di partecipazione rilasciato dalle aziende promotrici. Sarà anche rilasciato il materiale didattico del corso in formato digitale.

Per iscriversi è necessario compilare la pre-iscrizione online (non vincolante). Successivamente l’aspirante corsista sarà contattato dallo Staff per completare l’iscrizione.

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Opinioni

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  • Il corpo docente è formato da professionisti validi e con anni di esperienza alle spalle in questo settore. L'esperienza in generale è stata molto formativa, lo consiglio sicuramente.
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Emma Grano

5.0
27/04/2018
Il meglio: Il corpo docente è formato da professionisti validi e con anni di esperienza alle spalle in questo settore. L'esperienza in generale è stata molto formativa, lo consiglio sicuramente.
Da migliorare: Niente da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Web master
  • Social network
  • Social manager
  • Social media marketing
  • Web advertising
  • Comunicazione e marketing
  • Viral marketing
  • Tribal marketing
  • Comunicazione efficace
  • Marketing Operativo
  • Strategie di marketing
  • Buzz Marketing
  • Experience marketing
  • Guerrilla marketing
  • Comunicazione pubblicitaria
  • B2B
  • Customer care
  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedln

Professori

Mauro  La Mantia

Mauro La Mantia

Web Strategist ed esperto di campagne sui social media

Pierluigi  Emmulo

Pierluigi Emmulo

Consulente nel campo della comunicazione di marketing

Programma

PRIMA GIORNATA
Il web attuale e il digital marketingIl web attuale: le funzionalità esistentiIl Web 2.0 e il web attuale: caratteristiche tecnologiche e funzionali generaliWeb 3.0: cos’è e cosa sarà
Principi e modelli di comunicazione nel web attuale e nei social mediaI problemi dell’applicazione al web dei modelli di comunicazione tradizionale one-wayModelli di comunicazione circolare e relazionale
I comportamenti degli utenti nel web attuale
Comunicazione e marketing nei social media e nel Web 2.0Limiti del marketing tradizionale applicato al web attualePrincipi e modelli di comunicazione e marketing nel web attualeComunicazione di marketing one-to-many vs. one-to-one e many-to-manyIl Cluetrain Manifesto e le caratteristiche del marketing 2.0Forme di marketing non convenzionale: viral marketing, buzz marketing, tribal marketing, experience marketing, guerrilla marketing, ecc.

SECONDA GIORNATA
I fondamenti del social media marketingLe componenti funzionali del social media marketingLe personeCostruire il proprio profilo: cosa fare e cosa evitareCostruire una rete di relazioni: come scegliere i contatti nei vari social networkI canaliLe caratteristiche di ciascun sito o social media ai fini della comunicazione di marketingLa teoria dei nodi e le tecniche di diffusione mirata dei contenutiI contenutiLe caratteristiche generali dei contenuti vincenti nel social media marketingScegliere e modulare i contenuti per il social media marketing: tecnicheLe conversazioniCostruire relazioni efficaci e durature con le persone nei social media: tecnicheGestire conversazioni, commenti e feedback: tecnicheGestire i dissensi o le critiche: tecniche

TERZA GIORNATA
Il piano di comunicazione e marketing nei social mediaLogiche di definizione degli obiettiviLa struttura di un piano di comunicazione e marketingCreare e gestire un calendario editoriale
Social media communication per la Pubblica Amministrazione (cenni)Le specificità della comunicazione online della Pubblica AmministrazionePolicy e criteri che gli uffici della Pubblica Amministrazione dovrebbero seguire nell'uso dei social media

QUARTA GIORNATA
Tecniche di marketing operativo nei social mediaTecniche di social media marketing per il B2BLe specificità e gli obiettivi del social media marketing nel B2BTecniche di account based marketing nei social media
Tecniche di vendita online per il B2C e B2BCosa significa vendereDefinizione generale di venditaIl prodotto come paniere di attributiTipologia dei bisogniRapporto tra bisogni e desideriIl modello del processo d’acquisto (learn-feel-do)La performance di vendita e la relazione con il potenziale clienteVendere online: il rapporto tra engagement e conversioneIl percorso della vendita (customer journey) tra offline e onlineL’online cross-channel customer journeyPanoramica sulle principali tecniche di vendita onlineAcquisti d’impulsoAzioni add-an-eggAzioni referralScarcity sellingAzioni basate sulla consonanza e dissonanza cognitivaAzioni basate sulla creazione di creditiPromozioni, incentivi e bonusFare leva su recensioni e opinioni positiveSfruttare acquirenti VIP e influencerEventi online (e offline)
Advertising nei social mediaLe caratteristiche generali dell’advertising nei social mediaTecniche di massimizzazione dell’efficacia dell’advertising nei social mediaFacebookInstagramLinkedIn
La lead generation nei social mediaCos’è la lead generationTecniche di lead generation basate sui social media

QUINTA GIORNATA
Valutazione dei risultati nel social media marketingIl monitoraggio e il controllo dei risultati operativiWeb reputation e sentimentDati e indicatori statisticiMisura dell’esposizione di un contenuto al pubblico e del tipo di pubblico raggiuntoMisura dell’engagementMisura della qualità dei contenuti pubblicatiMisura del traffico indotto verso una pagina o un sito di destinazioneMisura delle conversioni (vendite, acquisizioni di lead, iscrizioni a un servizio, ecc.)Key performance indicator (KPI) per il social media marketingScegliere e usare i tool di monitoraggio
Il ritorno sull’investimento (ROI) delle azioni di social media marketingIl ROI del social media marketing: come definirloPrincipali misure del ROIROI basato sulla brand awarenessROI basato sull’engagementROI basato sula leadROI basato sulle conversioni dirette
Casi di studioStrategie vincenti sui social

Ulteriori informazioni

Promozione per gli studenti universitari
Sconto di € 50 – Costo totale del Corso € 250 (iva inclusa)
Promozione per gli ex corsisti
Sconto di € 100 – Costo totale del Corso € 200 (iva inclusa)
N.B.: gli sconti non sono cumulabili(È possibile rateizzare la cifra in 5 mini rate da saldare entro la fine del corso)



Il corso sarà di 30 ore suddiviso in 5 giorni (6 ore al giorno).

21 – 28 ottobre / 4 – 11 -18 novembre
ore 10.00-13.00 / 14.00-17.00 (13.00 – 14.00 pausa pranzo)

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