Corso di Soft Skills e Crescita Professionale
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
15h
Permette al discente di apprendere le conoscenze sulle soft skills. Scoprire cosa significa gestire le emozioni e i passi operativi per allenare questa competenza. Imparare a trasformare la rabbia in energia costruttiva. Comprendere cosa è l’empatia; strutturare una comunicazione empatica sia verso gli altri che verso se stessi, non cadendo nelle trappole che ne inibiscono l’espressione Imparare cosa si intende per resilienza e quali sono i fattori che contraddistinguono le persone resilienti; Scoprire il significato di proattività e com’è possibile potenziare questa competenza in un’organizzazione produttiva.
Profilo del corso
Tutti i professionisti del settore Sanitario e Business (Medici, Infermieri, OSS, ATA, ASA, Operatori di pronto soccorso, Volontari, Psicoterapeuti, Fisioterapisti, Tecnici della riabilitazione, Biologi, Chimici, Fisici, Farmacisti, Odontoiatri etc…) Consigliato anche per Settore Sanitario, Automazione, Automotive, E-Commerce, Start-up, Turismo, Commercio Artigianato, Alimentare, Sportivo, etc.
Puoi svolgere il corso quando e dove vuoi, tramite il tuo PC, Tablet o Smartphone. Non ci sono limiti di tempo per cominciarlo o terminarlo e potrai suddividere le lezioni in base ai tuoi impegni. Alla fine del corso otterrai un attestato di avvenuta partecipazione.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Soft skills
- Emozioni
- Energia costruttiva
- Competenza
- Proattività
Programma
1. Le conoscenze sulle soft skills. Cosa significa gestire le emozioni e i passi operativi per allenare questa competenza. Trasformare la rabbia in energia costruttiva.
2. Cos’è l’empatia. Come strutturare una comunicazione empatica verso gli altri e verso se stessi.
3. Cosa si intende per resilienza. I fattori che contraddistinguono le persone resilienti.
4. Il significato di proattività. Come potenziare la proattività in un’organizzazione produttiva
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