Corso attualmente non disponibile

Diploma professionale

A Padova ()

310 €/mese IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Diploma professionale

  • Ore di lezione

    192h

  • Durata

    1 Anno

La Scuola Internazionale di Comics a Padova propone agli utenti di Emagister.it un Corso di Sound Design per coloro che vogliono trasformare la propria passione in un titolo professionale ufficiale.

Lo studente può acquisire utili capacità per catturare e manipolare informazioni sonore, utilizzando strumenti all'avanguardia per creare pezzi innovativi. Il corso ha un curriculum diviso in due sezioni, da una parte è incentrato sulla conoscenza dell'ingegneria del suono e dall'altra parte sulla progettazione del suono per i videogiochi, attraverso l'uso degli ultimi software come Avid Pro Tools e Audiokinetic Wwise. La formazione offre alcune ore di pratica in cui lo studente parteciperà a progetti realizzati in studi di registrazione professionali.

Se sei un appassionato per le arti sonore e vuoi rafforzare il tuo talento, non esitare a chiedere informazioni tramite Emagister.it e a conoscere tutti i dettagli del corso.

Profilo del corso

Il corso è diretto, principalmente, a tutti coloro che vogliono trasformare la propria passione in un titolo professionale ufficiale.

Aver compiuto i 16 anni d'età.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Mixaggio
  • Acustica
  • Sound Design
  • Avid
  • Doppiaggio
  • Workflow
  • Audio
  • Audiokinetic
  • Registrazione
  • Equalizzazione

Professori

Alessandro Moro

Alessandro Moro

Musicista, arrangiatore e compositore

Ha frequentato il Conservatorio, ad indirizzo Composizione, nel quale ha avuto la possibilità di applicarsi in diversi frangenti facoltativi, come l’arrangiamento Pop, la tecnica tastierista Soul & Funk e il Pianoforte Jazz. Successivamente, le sue conoscenze di matematica, fisica, informatica ed elettronica lo hanno spinto verso il mondo della sintesi sonora e quindi del sound design. Coltivando una sempre maggior passione per il mondo della registrazione, ha frequentato un Corso avanzato di Tecnico del Suono. Collabora nell'ambito Live e Studio come tastierista, arrangiatore, produttore.

Francesco  Scarpa

Francesco Scarpa

Tecnico del suono

Nel 2003 si forma come Tecnico del Suono a stretto contatto con Mario Leonelli (Nannini, Liftiba, Marco Masini). Più tardi, in Veneto, inizia l'inserimento professionale nella musica. Grazie alla realizzazione di dischi in studio per conto di terzi, ha avuto modo di arricchire il suo bagaglio di nozioni culturali e tecniche grazie al confronto con musicisti di svariati livelli e generi, aggiungendo sempre più nozioni al suo bagaglio di conoscenze nel settore della registrazione, del missaggio e della cura sui suoni in generale.

Programma

Il corso prepara un vero e proprio artista del suono fornendo il bagaglio formativo per catturare, produrre e manipolare informazioni audio. Si utilizzano strumentazioni di ultima generazione e mezzi meno convenzionali. Il percorso prevede delle ore di pratica in studio di registrazione e la partecipazione a progetti reali, oltre a un piano di studio diviso in Audio Engineering (acustica, microfoni, registrazione, sintesi sonora, equalizzazione, mixer, mixaggio, mastering) e Sound Design per Videogame (Game Audio Workflow, Field Recording, Doppiaggio, ADR, Foley, Sound Effects, implementazione nel game engine). Si utilizzano di software all’avanguardia come Avid Pro Tools e Audiokinetic Wwise.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Sound Design

310 €/mese IVA inc.