course-premium

Scuola Internazionale di Comics - Sede di Padova

  • 27

    Corsi

  • 1

    Opinione

  • 5.0 /5

    Valutazione

  • Corso (13)
  • Diploma professionale (13)
  • Evento (1)
  • A Padova

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su Scuola Internazionale di Comics - Sede di Padova (1)

1
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Valentino

20/07/2018
Il meglio: Scuola formata da docenti professionali, una sicurezza per tutti coloro che desiderano apprendere
Da migliorare: Niente in particolare
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo centro?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Dov'è

  • Padova Via Castelfidardo, 11 Visualizza mappa

Corpo Insegnante

--- ---

--- ---

---

Alberto Dal Lago

Alberto Dal Lago

Digital painter

Diplomatosi allo IED di Milano come illustratore, dal 2005 inizia la sua collaborazione con diversi editori italiani e stranieri nell’ambito della narrativa e ludica Fantasy. Tra i suoi committenti Wizards of The Coast, Paizo Publishing, Privateer Press, Applibot inc. Oltre al Fantasy si è cimentato anche nell’editoria per ragazzi lavorando per clienti come Mondadori, Lisciani Giochi, Edizioni Piemme e Salani. Dal 2013 diventa il copertinista ufficiale della storica serie di librigame di Lone Wolf.

Alessandro Lise

Alessandro Lise

Sceneggiatore e redattore

Dopo aver conseguito il Dottorato di ricerca in Stilistica e Metrica Italiana con una tesi sulle Tecniche narrative nelle autobiografie del Settecento, ha frequentato a Bologna il Master in Editoria cartacea e multimediale diretto da Umberto Eco. Attualmente lavora come redattore presso la casa editrice Il Poligrafo e come lettore esterno per Mondadori Ragazzi. Alcuni fumetti sono usciti su Archimede, Internazionale, Linus, Smemoranda.

Alessandro Moro

Alessandro Moro

Musicista, arrangiatore e compositore

Ha frequentato il Conservatorio, ad indirizzo Composizione, nel quale ha avuto la possibilità di applicarsi in diversi frangenti facoltativi, come l’arrangiamento Pop, la tecnica tastierista Soul & Funk e il Pianoforte Jazz. Successivamente, le sue conoscenze di matematica, fisica, informatica ed elettronica lo hanno spinto verso il mondo della sintesi sonora e quindi del sound design. Coltivando una sempre maggior passione per il mondo della registrazione, ha frequentato un Corso avanzato di Tecnico del Suono. Collabora nell'ambito Live e Studio come tastierista, arrangiatore, produttore.

Alessandro Gottardo

Alessandro Gottardo

Fumettista

Appassionato di fumetti fin da piccolissimo, si diploma all'istituto statale di pubblicità Bartolomeo Montagna (VI). Contemporaneamente, grazie al compianto Alberto Simioni, pubblica i suoi primi fumetti su "La Voce dei Berici" nella parte allora coordinata da Giulio Antonacci. Nello stesso periodo alla mostra "Trevisocomics" incontra il grande Giorgio Cavazzano che diventa il suo maestro. Gottardo comincia così a collaborare al "Topolino" mondadoriano nell'84, assunto da Marco Rota. Negli anni '90 viene coinvolto el primissimo gruppo di studio per il progetto "PK".

Leggi tutto

Più informazioni

Storia

ALTRE ATTIVITA'Come per ogni nuova impresa, i progetti sono al momento il nostro impegno più importante.Oltre ai corsi intendiamo offrire appuntamenti periodici dedicati a temi precisi, incontri con professionisti affermati che operino anche in settori complementari e dibattiti aperti al pubblico.Per gli studenti che riceveranno le migliori valutazioni sono previste borse di studio come contributi all'iscrizione per il secondo e terzo anno e al termine del percorso di studi, un viaggio studio di due settimane a Cuba presso l’ICAIC (il prestigioso istituto statale di cinematografia e animazione cubano) o in Giappone presso il Tokyo Animator College.Proporremo inoltre aggiornamenti costanti sui principali bandi di concorso nazionali e internazionali. Il nostro obiettivo primario è costituire una rete informativa oltre che di formazione, a cui allievi ed ex allievi possano rivolgersi in ogni momento.

I vantaggi di studiare qui

INSEGNANTI e DIREZIONETutti gli insegnanti hanno una fondata esperienza nei campi di fumetto, illustrazione, grafica, web, animazione, e i programmi si basano non solo sulla loro professionalità, ma sul confronto costante dei diversi metodi di lavoro e sulla condivisione di idee e progetti.La direzione artistica è affidata a Stefano Tamiazzo. I suoi fumetti sono stati pubblicati in Canada, USA, Giappone, Francia, Belgio, Svizzera, Lussemburgo e Italia. Attualmente lavora per il mercato Francese ed è diventato docente presso la Scuola Internazionale di Comics presso la sede di Torino.

Argomenti in cui è specializzato

La Scuola Internazionale di Comics è specializzata nei settori:FUMETTO, ILLUSTRAZIONE, GRAFICA, CINEMA D'ANIMAZIONE 2D e 3D, WEB DESIGN, SCENEGGIATURA, SCRITTURA CREATIVA

Descrizione

La Scuola Internazionale di Comics di Padova nasce nel 2008 e dal 2016 è stata ampliata con una nuova area interamente dedicata ai videogame!
L'edificio in cui si trova, è una vecchia fabbrica del 1919 perfettamente ristrutturata: tetti alti, travi a vista, il tutto in contrasto con una tecnologia sempre aggiornata.
Dalla sua apertura ad oggi la scuola ha continuato a crescere e a migliorare le proprie proposte didattiche, grazie all’inserimento di corsi innovativi e all’impegno e alla professionalità dei propri docenti che trasmettono le loro competenze artistiche sul modello delle botteghe artigiane, mirando a sviluppare l'aspetto creativo dei suoi studenti attraverso un lavoro di ricerca espressiva e di sperimentazione tecnica.
Il risultato è una padronanza di strumenti e di metodi che permetta agli allievi di esprimere al meglio il loro talento e che faccia da trampolino di lancio per il loro futuro professionale.
La scuola dispone di 10 aule moderne e luminose, 7 delle quali attrezzate con Mac e Pc di ultima generazione,complete di tavolette grafiche Wacom e di connessione internet per i corsi legati alle arti digitali/videogame, e le altre utilizzate per le arti figurative dotate di ampie postazioni per lavorare al meglio, di monitor collegati ai Visual Presenter per seguire passo dopo passo le dimostrazioni pratiche dei docenti.
Inoltre tutti gli studenti possono utilizzare, in relazione al corso frequentato, lavagne luminose, scanner e tavolette grafiche.
L'ingresso è attrezzato con un distributore automatico di caffè per un veloce break.

Visita il sito Internet

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scuola Internazionale di Comics - Sede di Padova