course-premium

Corso di Spa Manager

4.8
12 opinioni
  • Corso molto tecnico, soldi spesi bene, docenti preparati, ottime dispense e le lezioni frontali. Io sono stata la prima a farlo on line visto il Covid 19, sicuramente non è las tessa cosa ma sono soddisfatta del risultato.
    |
  • Buongiorno.Mi chiamo Emanuela Tamburro.Il corso Spa manager è stato svolto con rilevante professionalità dallo Staff Christian Demelas Academy.Prepara alla conoscenza di una struttura Spa e alle differenze dei vari Hotel, all'importanza degli spazi e agli aspetti sensoriali. All' operatività: conoscenza degli aspetti organizzativi e gestionali.Alla parte management: apprendimento di nozioni riguardo al marketing e alla comunicazione ed elementi di sviluppo per una Spa di successo.
    |
  • Sono molto contenta della mia partecipazione a questo tipo di formazione, avevo già nel mio bagaglio culturale un diploma e una laurea, i colloqui che ho fatto con le scuole 'estetica classica erano un po da capelli dritti, senza tirare via niente a nessuno, ma in certi casi dove sono da aggiungere delle competenze a quella mancanti, il metodo migliore è la preparazione da privatista, in quanto non tolgo nulla all'estetica, l'ho sempre considerata una professione di livello basso. Essendo un imprenditrice non avevo tempo da perdere, e cosi è stato. Ho ottenuto prima la qualifica e poi l'abilitazione, nessuno mi ha regalato niente, Academy e molto seria, rigida, l'ho capito dal primo colloquio telefonico. IL titolare è preparato in materia e da sicurezza, il materiale didattico mirato allo studio. Consiglio al corso, qualità e prezzo. Io e alcune alunne abbiamo seguito la formazione in toto, qualifica estetica, abilitazione, Spa manager e corsi di massaggio. La mia politica da persona accurata parche cambiare strada se questa la conosciamo e sappiamo dove andare. Un ringraziamento va a Christian, Astrid, Giulia e Marta, persone che sono riuscite a darmi la voglia di non mollare mai e continuare su questa strada.
    |

Corso

A Laives-Leifers

1.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Con Demelas Christian diventi uno Spa Manager di successo

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Laives-leifers

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Corso avanzato che richiede la base estetica

Il centro di consulenza e benessere di Demelas Christian presenta su Emagister.it il corso di Spa Manager, diretto ad estetiste o persone che lavorano nel settore estetico o alberghiero e che hanno bisogno di migliorare le competenze di gestione.

Uno Spa Manager è un esperto in gestione di centri benessere. Questo percorso formativo fornisce strumenti snelli e veloci per lo sviluppo delle competenze manageriali necessarie per dirigere efficacemente un centro benessere. Lo Spa Manager ha un ruolo manageriale all'interno di un resort, soprattutto quando le aziende crescono e scalano la vetta del successo e si rende fondamentale la presenza del profilo lavorativo di questo tipo. Un esperto in gestione di centri benessere ha anche il compito di selezionare, formare e supervisionare le figure professionali che nella Spa verranno impiegate e di decidere quali trattamenti saranno proposti alla clientela. Nello svolgimento di queste operazioni non deve perdere di vista il budget a disposizione, i bilanci e l’importanza di affiancare alla promozione della struttura un’efficace campagna di marketing.

Per occupare la posizione di SPA Manager è necessario possedere diverse competenze trasversali. Da un lato, infatti, questa figura professionale deve essere in grado di gestire una realtà aziendale nei vari aspetti, dalla gestione del personale alla gestione dei fondi disponibili; dall’altro è importante che chi riveste questa posizione sia preparato sulle tecniche di spicco del settore benessere, così da poter rendere il centro benessere che gestisce realmente competitivo all’interno di un mercato sempre più spietato. Attraverso questo percorso formativo si forniranno strumenti atti allo sviluppo delle competenze manageriali necessarie.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Laives-Leifers (Bolzano)
Visualizza mappa
Via Vurza 24,, 39055

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo di questo corso e di insegnare:

Classificazione del cliente
Etica professionale
Classificazione del bisogno
Comunicazione diretta e indiretta
Gestione del personale e delle competenze
Metodiche di classificazione trattamenti e protocolli
Importanza delle schede tecniche
Ruolo dello Spa Manager
Limiti giuridici
Controllo magazzino, ordini e gestione
Gestionale

Il corso è diretto ad estetiste o persone che lavorano nel settore estetico o alberghiero, che hanno bisogno di migliorare le competenze di gestione.

La base estetica e lavoro artigianale nel settore o alberghiero o estetico.

Spa Manager gestione centro estetico, Spa centro Wellness

Il nostro staff è formato da personale esperto che lavoro con un'esperienza decennale per gli alberghi e centri estetici,
la nostra formazione non è solo un passaggio di informazioni ma un insieme di competenze specifiche atte a insegnare la gestione.
utilizzando tutti i metodi richieste dal settore.

Dopo aver richiesto informazioni, valuteremo la tua richiesta, riceverai una prima e-mail dettagliata con successivo Recall telefonico

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
eccellente
  • Corso molto tecnico, soldi spesi bene, docenti preparati, ottime dispense e le lezioni frontali. Io sono stata la prima a farlo on line visto il Covid 19, sicuramente non è las tessa cosa ma sono soddisfatta del risultato.
    |
  • Buongiorno.Mi chiamo Emanuela Tamburro.Il corso Spa manager è stato svolto con rilevante professionalità dallo Staff Christian Demelas Academy.Prepara alla conoscenza di una struttura Spa e alle differenze dei vari Hotel, all'importanza degli spazi e agli aspetti sensoriali. All' operatività: conoscenza degli aspetti organizzativi e gestionali.Alla parte management: apprendimento di nozioni riguardo al marketing e alla comunicazione ed elementi di sviluppo per una Spa di successo.
    |
  • Sono molto contenta della mia partecipazione a questo tipo di formazione, avevo già nel mio bagaglio culturale un diploma e una laurea, i colloqui che ho fatto con le scuole 'estetica classica erano un po da capelli dritti, senza tirare via niente a nessuno, ma in certi casi dove sono da aggiungere delle competenze a quella mancanti, il metodo migliore è la preparazione da privatista, in quanto non tolgo nulla all'estetica, l'ho sempre considerata una professione di livello basso. Essendo un imprenditrice non avevo tempo da perdere, e cosi è stato. Ho ottenuto prima la qualifica e poi l'abilitazione, nessuno mi ha regalato niente, Academy e molto seria, rigida, l'ho capito dal primo colloquio telefonico. IL titolare è preparato in materia e da sicurezza, il materiale didattico mirato allo studio. Consiglio al corso, qualità e prezzo. Io e alcune alunne abbiamo seguito la formazione in toto, qualifica estetica, abilitazione, Spa manager e corsi di massaggio. La mia politica da persona accurata parche cambiare strada se questa la conosciamo e sappiamo dove andare. Un ringraziamento va a Christian, Astrid, Giulia e Marta, persone che sono riuscite a darmi la voglia di non mollare mai e continuare su questa strada.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alessia Mancuso

5.0
09/05/2020
Sul corso: Corso molto tecnico, soldi spesi bene, docenti preparati, ottime dispense e le lezioni frontali. Io sono stata la prima a farlo on line visto il Covid 19, sicuramente non è las tessa cosa ma sono soddisfatta del risultato.
Consiglieresti questo corso?:

Emanuela Tamburro

5.0
05/04/2020
Sul corso: Buongiorno.Mi chiamo Emanuela Tamburro.Il corso Spa manager è stato svolto con rilevante professionalità dallo Staff Christian Demelas Academy.Prepara alla conoscenza di una struttura Spa e alle differenze dei vari Hotel, all'importanza degli spazi e agli aspetti sensoriali. All' operatività: conoscenza degli aspetti organizzativi e gestionali.Alla parte management: apprendimento di nozioni riguardo al marketing e alla comunicazione ed elementi di sviluppo per una Spa di successo.
Consiglieresti questo corso?:

Alessia Veronesi

5.0
28/03/2020
Sul corso: Sono molto contenta della mia partecipazione a questo tipo di formazione, avevo già nel mio bagaglio culturale un diploma e una laurea, i colloqui che ho fatto con le scuole 'estetica classica erano un po da capelli dritti, senza tirare via niente a nessuno, ma in certi casi dove sono da aggiungere delle competenze a quella mancanti, il metodo migliore è la preparazione da privatista, in quanto non tolgo nulla all'estetica, l'ho sempre considerata una professione di livello basso. Essendo un imprenditrice non avevo tempo da perdere, e cosi è stato. Ho ottenuto prima la qualifica e poi l'abilitazione, nessuno mi ha regalato niente, Academy e molto seria, rigida, l'ho capito dal primo colloquio telefonico. IL titolare è preparato in materia e da sicurezza, il materiale didattico mirato allo studio. Consiglio al corso, qualità e prezzo. Io e alcune alunne abbiamo seguito la formazione in toto, qualifica estetica, abilitazione, Spa manager e corsi di massaggio. La mia politica da persona accurata parche cambiare strada se questa la conosciamo e sappiamo dove andare. Un ringraziamento va a Christian, Astrid, Giulia e Marta, persone che sono riuscite a darmi la voglia di non mollare mai e continuare su questa strada.
Consiglieresti questo corso?:

roberto infante

5.0
06/08/2019
Sul corso: Tale corso mi è stato regalato dalla linea di macchinari estetici che ho inserito nel mio centro. Direi alta professionalità svincolata dalla linea, nata per creare competenze e professionisti. Gli consiglio di farsi più pubblicità in rete perché poco visibile come azienda, anche se penso che gli rimanga rimanere di nicchia. grazie di tutto.
Consiglieresti questo corso?:

Margareth Thanail

5.0
18/10/2018
Il meglio: SPA manager. Ottimo corso, docenti preparati, lezioni frontali molto interessanti, materiale didattico dettagliato, simulazioni utili, durata sufficente-con i ripassi gratuiti-“fondamentali.” Alta conoetenza
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021
2020
2019
2018
2017
2016
2015

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Leadership
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo rurale
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • PNL
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Problem solving
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Centro bellezza
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione e marketing
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Estetica e benessere
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione centri benessere
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • SPA Manager
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Benessere
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • SPA
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Direzioni generale
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Decision making
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Centro benessere
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Centro estetico
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Resort
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Consulente estetico
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Christian Demelas

Christian Demelas

Estetista abilitato, Personale Trainer e Formatore Senior

Benvenuto sul mio sito! Mi chiamo Christian Demelas, sono un professionista affermato in diversi ambiti: benessere, estetica, tecnico di massaggi, sport & fitness e soprattutto nella formazione di alto livello per la riqualificazione e aggiornamento professionale. Sono estetista abilitato, massaggiatore esperto, Personal Trainer, istruttore di fitness con ultra decennale esperienza nelle più grandi palestre del Trentino Alto-Adige. Sono anche docente di anatomia, fisiologia, istruttore senior da ormai 18 anni al Club Body Planet di stretching,

Vittoria Maria Biagi

Vittoria Maria Biagi

Estetista, Avvocato commercilsta

Programma

Tale modulo innesca un vero e proprio cambiamento di mentalità da parte di chi lavora con le persone, imparando a conoscerle profondamente.
Gli imprenditori che hanno seguito questo corso, hanno potuto creare una squadra di "consulenti estetici" in grado di guidare efficacemente il cliente nelle scelte dei prodotti e dei trattamenti.

Il marketing relazionale crea, sviluppa, mantiene ed ottimizza le relazioni tra il cliente e l’azienda: il cliente è la figura centrale.

La relazione viene stabilita tra i consumatori e l'azienda è one-to-one, un rapporto diretto tra il marchio aziendale e target aziendale.

L'operatore, lavorando con costanza e intelligenza è in grado di incrementare la propria professionalità nel tempo, al punto da diventare per il cliente un vero e proprio consulente “ad personam”, in grado di creare e gestire la fidelizzazione della clientela.
Convinti della solidità di tale strategia di lungo termine, si è pensato ad un modulo creato “ad hoc” per chi esercita nel settore del benessere.

Il marketing relazionale non analizza ampi segmenti di consumatori, ma tende a interessarsi a target molto precisi, cercando di creare un filo diretto tra l'azienda e ogni singolo consumatore attraverso molteplici canali: dalla comunicazione web a quella telefonica (call center). Tale relazione tende ad essere bilaterale e permette alle aziende di conoscere in maniera approfondita i propri clienti.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contatta la nostra scuola i nostri consulenti ti offriranno una consulenza formativa dettagliata.


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Spa Manager

1.200 € +IVA