course-premium

Corso di Trucco Permanente e Dermopigmentazione - Qualifica di Dermopigmentista

5.0
1 opinione
  • Ho terminato da poco il corso di onicotecnica e sono molto contenta. È stata una bellissima esperienza formativa e ho imparato molto. Grande professionalità e disponibilità. Ho apprezzato molto il kit che ci danno, davvero completo per iniziare. Consigliatissima!
    |

Qualifica professionale

A Pescara

3001-4000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Impara con AURA Formazione!

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Pescara

  • Ore di lezione

    440h

  • Durata

    88 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Estetica, Paramedicale e Dermopigmentazione

Emagister.it presenta il Corso di Trucco Permanente e Dermopigmentazione - Qualifica di Dermopigmentista di Aura Formazione.

Ma di che si tratta nello specifico? La dermopigmentazione e il Trucco Permanente o Semipermanente sono tecniche rivoluzionarie per tatuare sopracciglia, eyeliner e labbra. Inoltre la dermopigmentazione è utilizzata nel settore medico per coprire traumi post-chirurgici e trattare il cuoio capelluto.

Il corso di Qualifica di Dermopigmentazione è rivolto a chi desidera apprendere le tecniche del trucco (semi) permanente, della dermopigmentazione paramedicale e della tricopigmentazione e a chi desidera aprire il proprio Centro.

È un percorso formativo entusiasmante per gli appassionati e i professionisti del settore, che ne escono arricchiti e preparati. Vuoi conoscere ulteriori informazioni o, semplicemente, hai delle domande da farci? Il nostro team di esperti è a tua disposizione! Clicca sull'info box e mettiti in contatto con noi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
Via Alessandro Volta 5, 65129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso di Qualifica di Dermopigmentazione è rivolto a chi desidera apprendere le tecniche di tatuaggio artistico, trucco (semi) permanente, dermopigmentazione paramedicale e tricopigmentazione e a chi desidera aprire il proprio Centro.

Requisiti di accesso al percorso : • maggiore età, • assolvimento dell’obbligo di istruzione, • possesso di titolo di istruzione o di qualifica professionale almeno di livello EQF 3

Dermopigmentista - tatuaggio artistico, trucco permanente, tricopigmentazione - dermopigmentazione paramedicale

si.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ho terminato da poco il corso di onicotecnica e sono molto contenta. È stata una bellissima esperienza formativa e ho imparato molto. Grande professionalità e disponibilità. Ho apprezzato molto il kit che ci danno, davvero completo per iniziare. Consigliatissima!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alexandra Rosca

5.0
26/12/2021
Sul corso: Ho terminato da poco il corso di onicotecnica e sono molto contenta. È stata una bellissima esperienza formativa e ho imparato molto. Grande professionalità e disponibilità. Ho apprezzato molto il kit che ci danno, davvero completo per iniziare. Consigliatissima!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
5 anni con Emagister

Materie

  • Trucco permanente
  • Dermocosmetologia
  • Dermopigmentazione
  • Qualifica
  • Dermopigmentista
  • Tatuaggio estetico
  • Tatuaggi
  • TricoPigmentazione
  • Paramedicale
  • Trucco semipermanente

Professori

Aura Formazione Estetica

Aura Formazione Estetica

Docente

Programma

Il dermopigmentista è una figura specializzata in dermopigmentazione, ossia nella colorazione della pelle, attraverso pigmenti bio riassorbibili e non permanenti, come un tatuaggio artistico.

Il dermopigmentista può effettuare due principali trattamenti di dermopigmentazione

· Per fini estetici - Tatuaggio Artistico e Trucco (semi)Permanente: microblading per sopracciglia effetto pelo; trucco permanente delle sopracciglia, delle labbra o degli occhi (effetto eyeliner), dermopigmentazione tricologico (simulare capelli o barba), lentiggini e altre tecniche legate al make up.

  • Per fini paramedicali - Recupero discromie della pelle: vitiligine o cicatrici; o ricostruttivo ad esempio per ripristinare l’areola mammaria a seguito di mastectomia.

Scegliendo questo corso potrai realizzarti come operatore del settore, sia in campo estetico che in campo paramedicale.

Nell’ambito dei trattamenti estetici, farsi un tatuaggio è una pratica che si sta sempre più diffondendo. Ormai possiamo dire che è a pieno titolo la moda del nuovo millennio. I personaggi famosi hanno contribuito a diffondere questa moda. Non c’è calciatore o personaggio dello spettacolo che non mostri sul proprio corpo quelle che a volte sono delle vere e proprie opere d’arte. Scegliendo questo corso potrai realizzarti come operatore del settore, e magari aprire l’attività in proprio.

Il tatuaggio artistico è un trattamento definitivo, il cui effetto è totalmente permanente. Tuttavia con gli anni si può eseguire un ritocco, per ridefinire il disegno o rinfrescare i colori.

Il trucco permanente è un vero e proprio tatuaggio, chiamato visagistico, realizzato con colori bio riassorbibili: con il tempo verranno riassorbiti dalla pelle fino a scomparire del tutto. Per questo dopo il primo trattamento di trucco permanente è prevista una seduta successiva di ritocco (dopo 40 giorni) e altri semestrali o annuali. Senza ritocchi il colore svanirà in circa 1-3 anni. Trucco permanente e semipermanente sono la stessa cosa. Entrambi simulano il make up e hanno una durata limitata nel tempo. Vengono realizzati con colori bio riassorbibili per evitare che nel tempo il colore e la forma del tatuaggio si modifichino eccessivamente.

Il trucco permanente può essere diviso in due grandi famiglie:

1) Trucco permanente eseguito manualmente: con strumenti a forma di penna dotati di lame, chiamati “tools”. Tra queste tecniche ci sono il Microblading (effetto pelo), il Microshading (sfumatura manuale) e le tecniche powder.

2) Trucco permanente eseguito con demografo: con una macchina molto simile a quella per tatuaggi, ma molto più precisa e delicata. Tra queste tecniche ci sono gli effetti pixel (ombretto) per sopracciglia, labbra e eyeliner, e gli effetti pelo iper realistici. Inoltre con il dermografo è possibile effettuare la tricopigmentazione, la ricostruzione dell'areola, il camoufflage delle cicatrici e anche il needling (bio stimolazioine).

Quindi, durante questo percorso formativo si acquisiranno le competenze adatte per eseguire:

- il tatuaggio artistico;

- il tatuaggio estetico, conosciuto anche come trucco (semi)permanente;

- la tricopigmentazione, con i trattamenti di colorazione e copertura di cicatrici sul cuoio capelluto;

- la dermopigmentazione paramedicale, utilizzata nel settore medico per coprire traumi post-chirurgici (ad es. il tatuaggio del complesso areola-capezzolo) o per migliorare alcune condizioni patologiche della cute, ripristinandone un aspetto sano;

- microblading, tecnica pelo a pelo del trucco semipermanente per le sopracciglia;

- Microshading (sfumatura manuale);

- Tecnica Powder;

- Introduzione al Microneedling.

Ulteriori informazioni

Vantaggi del corso: ·        Microblading (effetto pelo), il Microshading (sfumatura manuale) e le tecnicha Powder, inclusi nonostante il programma regionale non preveda tali argomenti; ·        Assistenza: Docente a disposizione per ogni dubbio o domanda, sia durante che una volta terminato il corso, sul gruppo di WhatsApp che resterà attivo a tempo indeterminato; ·        Trasporto: Per chi è fuori sede e viene con i mezzi pubblici, è possibile essere accompagnati da e alla stazione di Pescara; ·        Possibilità di pagare a rate; ·        Pratica sulle persone.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Trucco Permanente e Dermopigmentazione - Qualifica di Dermopigmentista

3001-4000 €