Corso attualmente non disponibile

Corso di Visual Merchandising

5.0
1 opinione
  • la location è davvero accogliente. I corsi sono completi, cosa che da altre parti non si trova così facilmente.
    |

Corso

Online

397 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Settimane

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Corso professionale con attestato finale

L’Italian Academy of Visual Merchandising nasce con lo scopo di formare i giovani talenti che vogliono lavorare nel mondo della moda della grande, media e piccola distribuzione.
Il Visual Merchandiser si occuperà di curare l’immagine dei punti vendita, degli show-rooms e di tutti i luoghi destinati ad eventi fashion.
Questa figura dovrà possedere forti doti creative ed organizzative ed avrà in mano il destino della buona riuscita di un evento di moda o delle vendite di uno o più punti vendita.
Infine, il Visual Merchandiser, dovrà essere agile nel creare e costruire una scenografia in vetrina e selezionare gli outfit per i manichini più adatti al brand proposto.
La scuola propone una formazione online completa, ricca di esempi concreti.

Il corso comprende:
- Iscrizione gratuita
- Prima lezione omaggio
- 11 lezioni e-lerning
- Lezioni disponibili h24
- Materiali di supporto alle lezioni scaricabili in pdf
- 6 mesi di tempo per seguire il corso
- Test finale
- Rilascio dell'attestato

Profilo del corso

L’Italian Academy of Visual Merchandising nasce con lo scopo di formare i giovani talenti che vogliono lavorare nel mondo della moda della grande, media e piccola distribuzione.
Il Visual Merchandiser si occuperà di curare l’immagine dei punti vendita, degli show-rooms e di tutti i luoghi destinati ad eventi fashion.
Questa figura dovrà possedere forti doti creative ed organizzative ed avrà in mano il destino della buona riuscita di un evento di moda o delle vendite di uno o più punti vendita.
Infine, il Visual Merchandiser, dovrà essere agile nel creare e costruire una scenografia in vetrina e selezionare gli outfit per i manichini più adatti al brand proposto.
La scuola propone una formazione online completa, ricca di esempi concreti.

Il video corso dell’Italian Academy of Visual Merchandising è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire nozioni ed entrare a far parte di un settore in forte espansione.
Si mira alla formazione di figure professionali nell’ambito dell’allestimento di punti vendita e vetrine.

Non sono richieste competenze specifiche, in quanto il percorso didattico parte dalle prime nozioni generali fino ad arrivare alla conoscenza dell’iter progettuale per allestire un punto vendita.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • la location è davvero accogliente. I corsi sono completi, cosa che da altre parti non si trova così facilmente.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Veronica Carosi

5.0
14/01/2017
Il meglio: la location è davvero accogliente. I corsi sono completi, cosa che da altre parti non si trova così facilmente.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Merchandising
  • Vetrinistica e visual
  • Vetrinistica
  • Allestimento negozi
  • Allestimento vetrine
  • Allestimento in store
  • Marketing aziendale
  • Visual Merchandising
  • Arredamento e design
  • Design management
  • Presentazioni
  • Prospettiva

Professori

Emanuele  Pavoncello

Emanuele Pavoncello

Coordinatore insegnanti

Giulia Terrusi

Giulia Terrusi

Visual Merchandiser

Programma

LEZIONE 1

- La definizione di Visual Merchandising

- La comunicazione visiva

- La campionatura

- Lo zooning di un negozio

- Come organizzare il punto vendita

- Come organizzare un allestimento

LEZIONE 2

- Gli strumenti del Visual Merchandiser

- Le attrezzature del negozio

- Layout espositivo

- Come allestire una parete espositiva

- Come allestire un display

LEZIONE 3

- Il prodotto

- Tessuti e filati

- L’etichetta

- Categorie merceologiche

- Layout merceologico

LEZIONE 4

- Psicologia del cliente

- I punti sensoriali

- L’identità del brand

LEZIONE 5

- Il merchandising book

- Materiali di supporto

LEZIONE 6

- La vendita

- Il Marketing KPI

- La reportistica

- Il calendario Marketing

- Best sellers

LEZIONE 7

- La pubblicità nel campo della moda ed i canali pubblicitari

- La regole per una campagna pubblicitaria vincente

- La trasformazione della pubblicità nel campo della moda

LEZIONE 8

- La vetrina

- Tipologie di vetrina

- Regole espositive

- I supporti e la scenografia

- I gruppi espositivi

LEZIONE 9

- Illuminazione

- I manichini

- Vestire il manichino

- Stiratura capi

LEZIONE 10

- Allestimento merce calda e fredda

- Realizzazione scenografica

LEZIONE 11

- Allestimento vetrina gioielli

- Allestimento vetrina scarpe

- Realizzazione scenografica

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Visual Merchandising

397 € IVA inc.