DIGITAL BRANDING
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In un mondo sempre più globalizzato, la capacità di creare Brand Equity sarà legata alla competenza di chi guida ogni brand: imprenditori, artigiani, brand manager, marketing manager o communications manager. Per fare ciò, serve una comprensione ampia nel capire gli algoritmi che guidano la visione personalizzata dei social media. Inoltre, un’abilità agile nel gestire i canali di comunicazione sarà imperativo per tutti. Per questo, abbiamo creato un percorso professionale di adeguamento completo, colmando la conoscenza intuitiva con un percorso strutturato anche per chi non ha ancora esperienza lavorativa.
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Capire come integrare fra di loro strumenti di web marketing e social media marketing per costruire una strategia digitale di successo, comprendere i fattori critici di successo dei business digitali, conoscere i meccanismi alla base dell'integrazione di azioni online e offline.
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto di Digital Branding
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
80h
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Durata
2 Mesi
IKIMI presenta su Emagister il corso di Digital Branding.
Grazie a questa formazione si studieranno la struttura di un sito e la sua costruzione, l’uso degli API, dei Plug-in e dei principali tools; si presenterà, inoltre, una metodologia volta alla creazione di una strategia digitale, capace di rendere un sito web e i Social Media il centro di una comunicazione coerente ed efficace.
Profilo del corso
1) Sviluppo delle proprie competenze tecniche e pratiche nel costruire un sito web.
2) Comprensione dei linguaggi di base per modificare e adattare i template Wordpress ma non solo, attraverso interventi di code.
3) Sviluppo di una propria strategia di comu- nicazione, pronta per essere implementata all’interno della propria attività.
Tutte le etá
Nessun requisito
IKIMI si propone di stare esattamente nel mezzo con un’offerta formativa nuova, pratica e concreta, dove lo scambio costante tra l’esperienza del docente e il sogno e l’intuizione dell’allievo si mescolano continuamente per dar vita a nuovi progetti. L’obiettivo fondamentale è quindi di rompere il rapporto gerarchico tradizionale docente-allievo, facendo si che il docente possa rivestire il ruolo di coach e/o facilitatore per la nascita di nuovi progetti e lo sviluppo di nuove imprese.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato/a da un nostro responsabile di admissions che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà informazioni su modalità e date d'iscrizione e sui metodi di pagamento. Tutto il processo di iscrizione si può effettuare 100% online.
Opinioni
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In un mondo sempre più globalizzato, la capacità di creare Brand Equity sarà legata alla competenza di chi guida ogni brand: imprenditori, artigiani, brand manager, marketing manager o communications manager. Per fare ciò, serve una comprensione ampia nel capire gli algoritmi che guidano la visione personalizzata dei social media. Inoltre, un’abilità agile nel gestire i canali di comunicazione sarà imperativo per tutti. Per questo, abbiamo creato un percorso professionale di adeguamento completo, colmando la conoscenza intuitiva con un percorso strutturato anche per chi non ha ancora esperienza lavorativa.
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Capire come integrare fra di loro strumenti di web marketing e social media marketing per costruire una strategia digitale di successo, comprendere i fattori critici di successo dei business digitali, conoscere i meccanismi alla base dell'integrazione di azioni online e offline.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Corpo Docente
Corpo Docente
Materie
- Web master
- Branding
- Informatica
- Web design
- Wordpress
- Digital Marketing
- Social Media Management
- Comunicazione
- Tecnologia
- PAGINE WEB
- Imprenditoria
- E-commerce
- Imprenditoria femminile
- Imprenditoria giovanile
Professori
Marco Cassani
Coordinatore
Programma
1. Introduzione ai Cms open source
- Content Management System: come creare un sito Internet dinamico e responsive tramite un'interfaccia di semplice utilizzo. Cosa sono i site builder.
- Creazione di un database per l’installazione di un Cms su un web server.
- Come funzionano i database relazionali.
- Che cosa è un dominio internet e i servizi di hosting.
- Front end e back end dell’e-commerce.
- Configurazioni del Cms: creazione utenti e assegnazione ruoli; installazione di un tema; i principali Plugin utili al tuo business.
2. Creazione di un progetto.
- Come sviluppare un multi sito (b2b e b2C; valuta e prodotti differenti ecc) e multi lingua.
- Come funzionano Canonical url e come utilizzare i Meta tag nel modo migliore.
- Implementare meta description “dinamiche”.
- Prodotto: virtuale, pacchetti, scaricabile.
- Special offer; promozioni a carrello; funzione coupon; applicare sconti a singoli attributi.
- Funzione di iscrizione alla newsletter, utilizzo di Mailchimp.
- Come viene gestito il processo di checkout.
- Utilizzo della sandbox per testare il flusso legato al pagamento.
- Come vengono gestite le spese di spedizione e le tasse per ogni Paese
- Cyber security ed e-commerce: proteggere il sito da attacchi malware e formjacking.
- Case history: aspetti tecnici.
- Creazione di un progetto personale.
3. Introduzione ai principali linguaggi
- Html e Css, la base di qualsiasi sito internet.
- HTML (linguaggio di markup) per creare la struttura e i contenuti della pagina e CSS per aggiungere colore e stile ai contenuti.
- Javascript per rendere dinamici e interattivi i contenuti.
- Attività pratiche e test per accertare la comprensione dei linguaggi visti.
4. Sviluppo Front end
- Sempre più centrale nello sviluppo front end è la User Experience, ovvero l'esperienza di navigazione dell'utente sul sito.
- Sviluppo di un progetto personale.
5. Tecniche di Digital Marketing applicate all’e-commerce
- Studio della Customer Experience e del Neuromarketing per migliorare il sito e-commerce e rendere la User Experience eccellente.
- Sviluppo di programmi di affiliazione.
- Gli strumenti di Google e non solo per il SEO & SEM.
- Utilizzare i dati per guidarci nella gestione del funnel di vendita.
- ROI sulle attività social e digital.
- Piano marketing e promozione.
- Come utilizzare i canali advertising per portare traffico qualificato al tuo sito web.
6. Case history
- Una testimonianza concreta di come prodotti e servizi funzionano all’interno di un contesto di riferimento.
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