course-premium

Digital Communications Specialist

5.0
1 opinione
  • Esperienza bellissima. Docenti preparati e strutture ben fatte.
    |

Master universitario di primo livello

A Milano

7.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un Digital Communications Specialist professionsita!

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    1 Anno

L’Università Cattolica del Sacro Cuore presenta, attraverso il portale Emagister.it, il nuovo Master di I l livello Digital Communications Specialist.

Tale percorso formativo, nato da un progetto formativo sviluppato in collaborazione tra Almed e UNA (Aziende della Comunicazione Unite), si pone l’obiettivo di formare professionisti in grado di elaborare, coordinare, e gestire le strategie di comunicazione digitale, rappresentando un’interfaccia tra azienda, account e sviluppatori di progetto in imprese di comunicazione.

Gli studenti del Master acquisiranno le abilità necessarie per operare all’interno di agenzie e di aziende nei seguenti ruoli: Digital Marketing Specialist, Digital Media Planner, Digital Communications Specialist, Digital Account, Social Media Manager, Digital Strategist, Project Manager, Social/Web analyst, Web Content Specialist.

Per conoscere tutti i dettagli di questa stimolante offerta formativa, contattaci attraverso il sito web emagister.it, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Largo A. Gemelli, 1 , 20123

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il Master in Digital Communications Specialist si propone di formare professionisti della comunicazione digitale con competenze diversificate, specifiche e qualificate difficili da trovare in un percorso formativo tradizionale.
Obiettivi del Master sono:
- garantire un costante aggiornamento sui trend della comunicazione digitale e sulle richieste del mercato;
- costruire un network personale e lavorativo con professionisti del settore;
- consolidare le capacità relazionali e l’attitudine al lavoro in team;
- sviluppare un approccio strategico alla comunicazione;
- offrire solide basi analitiche;
- offrire solide skills tecniche per gestire in modo professionale la comunicazione sui canali digitali.
Gli studenti del Master in Digital Communications Specialist
opereranno all’interno di agenzie e di aziende nei seguenti
ruoli: Digital Marketing Specialist, Digital Media Planner,
Digital Account, Social Media Manager, Digital Communications
Specialist, Digital Strategist, Project Manager, Social/Web Analyst, Web Content Specialist.

Il Master in Digital Communications Specialist è un Master di Primo Livello, rivolto a studenti che hanno conseguito il diploma di laurea triennale o in possesso di diploma di laurea specialistica
o magistrale.
Il Master accoglie studenti provenienti da percorsi formativi eterogenei, fra cui Scienze della Comunicazione, Lingue, Lettere, Scienze Politiche, Design, Economia, accomunati dalla passione per il mondo della comunicazione digitale.
La classe si compone soprattutto di neolaureati o di giovani che hanno alle spalle brevi esperienze professionali e che intendono, attraverso il Master, acquisire una qualificazione più specifica
nella comunicazione digitale.

Il requisito minimo è il possesso di una laurea triennale. Ai candidati si chiede inoltre di avere spiccato interesse verso la comunicazione digitale. Nei colloqui di selezione verranno valutate le attitudini dei candidati e la loro idoneità specifica ai contenuti e al programma formativo del corso.

Master di I livello

Il Master in Digital Communications Specialist è svolto in partnership con UNA, associazione di categoria che riunisce oltre 200 imprese del settore della comunicazione. Il master si distingue per l'impostazione didattica improntata al learning by doing, che si traduce in un programma formativo costruito da corsi, laboratori, workshop tutti corredati dallo svolgimento di attività pratiche o project work. Il master vanta un corpo docente costituito da professionisti affermati della comunicazione digitale. Infine, a due anni dal percorso di chiusura del master gli studenti vantano un'occupazione nel settore dell'82%.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Esperienza bellissima. Docenti preparati e strutture ben fatte.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Michele Ferrante

5.0
01/07/2007
Opinione verificata
Sul corso: Esperienza bellissima. Docenti preparati e strutture ben fatte.
Il meglio: Master di II livello in posizionamento di cateteri venosi centrali Esperienza bellissima. Docenti preparati e strutture ben fatte.
Da migliorare: Non ho nulla di negativo da dire.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Comunicazione
  • Social manager
  • Social media manager
  • Comunicazione digitale
  • Marketing digitale
  • Marketing
  • Content management
  • Facebook
  • Strategie di comunicazione
  • Media online
  • Web analytics

Programma

Curriculum overview

Il Master prevede una didattica articolata su più livelli:
corsi di presentazione dello scenario (dati e trend) e di approfondimento relativo alle competenze su temi specifici (es. social media management; mobile communication) integrati con esercitazioni e discussione di case histories del settore; corsi con laboratorio che prevedono l’apprendimento delle skills strategiche per gestire la comunicazione digitale e l’integrazione con momenti di esercitazione e forme di learning by doing; laboratori finalizzati all’approfondimento di tecniche e strumenti della digital communication, sotto la guida di docenti professionisti;
workshop con professionisti e aziende sui principali temi della comunicazione digitale.

Ulteriori informazioni

Il master è full time. Nella parte d'aula (gennaio-giugno) le lezioni si svolgono in orario 10-13 e 14-17 dal lunedì al venerdì. Successivamente è previsto uno stage curricolare full time della durata minima di 3 mesi in agenzie o imprese di settore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Communications Specialist

7.000 € IVA inc.