Brand Communication
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto in Branding e Comunication!
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Durata
11 Mesi
-
Inizio
Novembre
Il Master in Brand Management and Communication forma figure che, in azienda o in agenzia, sono in grado di gestire le attività di branding e di definire una strategia di marca che abbini ai valori tangibili di qualità e performance, quelli intangibili legati a differenziazione, rilevanza e immagini. Professionisti completi, capaci di utilizzare con padronanza sia il linguaggio creativo, sia il processo tecnico e strategico.
Aziende come Swarovski, Lierac, Deborah, Comete Gioielli, TucanoUrbano, Red Bull, Milanosport, Decathlon, Crodino, Carrefour e Nintendo, solo per citarne alcune, hanno scelto di condividere i propri valori ed expertise con gli studenti IED, alla ricerca di un punto di vista differente, fresco e soprattutto multidisciplinare, per sviluppare insieme un progetto strategico per il loro brand.
Il Master è organizzato in partnership con CBA.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Laureati che desiderano completare le proprie competenze strategiche e manageriali nell’ambito del brand management e della comunicazione. Il Master si rivolge a chi possiede una laurea in discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; a diplomati in discipline creativo-progettuali; a professionisti con alcuni anni di esperienza nel settore.
Opinioni
-
Consiglio lo IED vivamente, mi sono trovata molto bene
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
G.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione efficace
- Branding
- Agenzia
- Management
- Brand
- Brand management
- Brand communication
- Marketing
- Comunicazione efficace
- Brand equity
- Strategie di marketing
- Corporate identity
- Market approach
- Marketing aziendale
- Marketing digitale
- Marketing strategy
- Comunicazione
- SEO
- Content Manager
- Content management
- Contenuti web
Professori
Filippo Selden
Coordinatore del corso
È entrato prestissimo nel panorama digitale. Seguendo poi una delle sue più grandi passioni, la musica, è stato Head of Strategic Marketing delle maggiori società discografiche internazionali, Universal ed EMI, occupandosi del lancio di nuovi Brand, gestendo il Licensing di quelli esistenti e sviluppando a 360° gli immensi cataloghi delle rispettive aziende.
Programma
Metodologia e struttura - Il Master in Brand Management and Communication adotta un approccio multidisciplinare e prevede l’alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti, individuali o di gruppo. Hands-on è il termine che più caratterizza il corso, grazie al contatto intenso e costante con le aziende partner, che danno agli studenti la possibilità di svolgere esperienze dirette tramite incontri, progettazioni e visite on-site.
Il percorso formativo prepara professionisti della creazione e gestione del brand. Si analizzano gli scenari economici e culturali della realtà contemporanea, focalizzando l’attenzione sugli aspetti strategici del brand, sugli strumenti di marketing e comunicazione e su quelli gestionali della marca. Si sviluppano le competenze necessarie per identificare il target e i suoi comportamenti, definire il prodotto o il servizio, la strategia di distribuzione, i mercati di riferimento e le strategie di comunicazione, fino a pianificare le attività di marketing e comunicazione
Programma
Moduli caratterizzanti
- STRATEGIC MARKETING FOR BRANDING
- BRANDING
- BRANDING ADVANCED
- BRAND COMMUNICATION
- DIGITAL BRANDING
- BUSINESS FOR BRANDING
- PERSONAL BRANDING
Insegnamenti trasversali
- DESIGN THINKING WORKSHOP
- MILANO DESIGN WEEK
- LUXURY BRAND WEEK
- CREATIVE THINKING
- JOB TOOLS
- OPEN LESSON, CONFERENZE E VISITING
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Brand Communication