Digital economy: profili legali, regolamentari e fiscali dei nuovi modelli di business

3.0
1 opinione
  • Segui i corsi di business!
    |

Corso

A Milano

4.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    7 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

La collaborazione di SDA Bocconi con Baker McKenzie e Google Italy costituisce l’unione di tre leading player nelle rispettive aree di attività – rispettivamente, formazione professionale avanzata, servizi di consulenza legale e digital market – per lo sviluppo di un’offerta formativa innovativa e completa.
Il corso di Dgital Economy ha, infatti, l’obiettivo di coprire con la massima ampiezza, in ottica interdisciplinare ed operativa, le più rilevanti tematiche giuridiche e fiscali con cui lo sviluppo della cd. digital economy impone di fare i conti.
Tali aspetti sono di essenziale importanza per le aziende e i professionisti operanti nei diversi settori economici digitali spesso soggetti ad un turbinoso processo di innovazione tecnologica “a rete” - ma non in possesso di precise e organiche conoscenze dall’ambiente normativo entro cui si svolgono le proprie scelte. Un ambiente che sempre più spesso costituisce una variabile ed un constraint di peso strategico nelle dinamiche aziendali e che va ad aggiungersi agli aspetti meramente operativi (marketing, organizzazione e quant’altro) o tecnologici.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Bocconi 8, 20136

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Ne consegue che la gamma delle aziende destinatarie del programma è significativamente ampia e tende ad identificarsi con una industry trasversale caratterizza sia da players strategici che da start up innovative, in cui diviene sempre più necessario per i consulenti intervenire non solo con competenze specifiche, ma anche con una maggiore consapevolezza del contesto normativo e degli aspetti fiscali. Il programma di Digital Economy si avvarrà, oltre che delle competenze di docenti SDA Bocconi e di professionisti di Baker & McKenzie e Google Italy, del contributo di numerosi esperti provenienti dal mondo dell’accademia, delle istituzioni e dalle più importanti aziende operanti nel settore della digital economy.

Il programma è rivolto a tutti coloro che vogliano ampliare le proprie competenze in un settore di particolare rilevanza operativa ed in continua crescita. Il programma si rivolge quindi a responsabili aziendali operanti nel mercato della digital economy, nonché a professionisti operanti nel settore della consulenza giuridico-fiscale.

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

3.0
  • Segui i corsi di business!
    |
100%
4.2
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

ANTÓNIO

3.0
08/06/2017
Il meglio: Segui i corsi di business!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • E-business
  • Fiscalità
  • Modelli di business
  • Servizi
  • Più tematiche
  • Privacy
  • CD
  • Editoria Digitale
  • ANALISI STRATEGICA
  • Normative europee
  • Digital economy
  • Servizi di pagamento
  • Industry perspectives
  • Proprietà intellettuale e internet

Programma


Il programma si articola in sette giornate dedicate alle seguenti tematiche:

Analisi strategica della digital economy: industry perspectives in Italia e all’estero e relative tendenze

Proprietà intellettuale e internet: copyright, accesso ai contenuti e intermediate liability

Privacy: protezione dei dati sensibili; cookies e Big Data; la nuova normativa UE sulla privacy; diritto all’oblio, alla reputazione e libertà di espressione, GDPR, Privacy Shield.

Contratti: nuovi modelli contrattuali; gestione dei rischi di gestione attraverso adeguati framework contrattuali; nuova direttiva sul consumo; pratiche commerciali sleali; documenti elettronici e firma digitale

Marketing: nuove forme di comunicazione commerciale; diritti dei consumatori e distribuzione online; utilizzo di piattaforme multifunzionali

Servizi di pagamento: Fintech industry, direttiva europea e framework normativo italiano; nuove tecniche di pagamento; bitcoin e New Finance; supply chain e multi- jurisdictional legal issues

Editoria digitale: e- books; content licensing; Audiovisal Media Sevices (AVMS) regulations; collecting societies

Internet disputes, cybercrime, enforcement: Cybersecurity ed enforcement action; Internet of Things (IoT)

Fiscalità: principi di determinazione e localizzazione del reddito connesso ai business digitali; IVA e imposte doganali; invoicing; Cd “web tax”

Industria 4.0 e recenti misure governative: tecnologie abilitanti e trasformazione digitale; politiche di incentivazione e strumenti fiscali; start-up e innovazione

High Impact Technologies: metodologie di identificazione e valutazione degli impatti business e regulatory

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital economy: profili legali, regolamentari e fiscali dei nuovi modelli di business

4.000 € +IVA