Corso Digital Learning & Collaborative Communities

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso online Digital learning & collaborative communities si propone di approfondire il concetto e la strutturazione di una strategia di Learning Organization, l'attività attraverso la quale l'impresa raccoglie, condivide e fa crescere il suo sapere.
Per impostare una corretta strategia di Learning Organization bisogna lavorare su 4 dimensioni:

quella organizzativa,
quella relazionale/culturale,
quella tecnologica,
infine, quella che possiamo chiamare utente centrico.

L'indagine si rivolge anche alle collaborative communities intese come nuovo modello di condivisione della conoscenza.
Il lavoro collaborativo sfrutta come energia l'adesione volontaria delle persone all'obiettivo di azione che community si pone. Questo, però, rende necessario passare ad un modello di gestione dell'engagement delle persone molto diverso da quello tradizionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-learning
  • Apprendimento
  • Management
  • Stock
  • Produttività
  • Knowledge management
  • Comunicazione interna

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Indice delle lezioni


Il knowledge management e la comunicazione interna nelle digital organization

  • 1.1 Learning Organization
  • 1.2 Governare la complessità con la giusta tecnologia
  • 1.3 Information Architecture: pensare a chi usa le informazioni

Oltre l’e-Hr: il collaborative Hr management

  • 2.1 Le collaborative communities
  • 2.2 Il lavoro collaborativo per accrescere produttività ed efficienza
  • 2.3 L’HR analytics

Le communities professionali: come aggregare competenze e know how

  • 3.1 Un nuovo learning path: sapere, saper fare, saper essere
  • 3.2 Come usare le community nei processi di apprendimento
  • 3.3 Le community e il sapere: knowledge stock e knowledge flow

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Indice delle lezioni


Il knowledge management e la comunicazione interna nelle digital organization

  • 1.1 Learning Organization
  • 1.2 Governare la complessità con la giusta tecnologia
  • 1.3 Information Architecture: pensare a chi usa le informazioni

Oltre l’e-Hr: il collaborative Hr management

  • 2.1 Le collaborative communities
  • 2.2 Il lavoro collaborativo per accrescere produttività ed efficienza
  • 2.3 L’HR analytics

Le communities professionali: come aggregare competenze e know how

  • 3.1 Un nuovo learning path: sapere, saper fare, saper essere
  • 3.2 Come usare le community nei processi di apprendimento
  • 3.3 Le community e il sapere: knowledge stock e knowledge flow

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Indice delle lezioni


Indice delle lezioni








Il knowledge management e la comunicazione interna nelle digital organization


Il knowledge management e la comunicazione interna nelle digital organization


  • 1.1 Learning Organization
  • 1.2 Governare la complessità con la giusta tecnologia
  • 1.3 Information Architecture: pensare a chi usa le informazioni

  • 1.1 Learning Organization

  • 1.2 Governare la complessità con la giusta tecnologia

  • 1.3 Information Architecture: pensare a chi usa le informazioni

  • Oltre l’e-Hr: il collaborative Hr management


    Oltre l’e-Hr: il collaborative Hr management
    • 2.1 Le collaborative communities
    • 2.2 Il lavoro collaborativo per accrescere produttività ed efficienza
    • 2.3 L’HR analytics

  • 2.1 Le collaborative communities

  • 2.2 Il lavoro collaborativo per accrescere produttività ed efficienza

  • 2.3 L’HR analytics

  • Le communities professionali: come aggregare competenze e know how


    Le communities professionali: come aggregare competenze e know how
    • 3.1 Un nuovo learning path: sapere, saper fare, saper essere
    • 3.2 Come usare le community nei processi di apprendimento
    • 3.3 Le community e il sapere: knowledge stock e knowledge flow

  • 3.1 Un nuovo learning path: sapere, saper fare, saper essere

  • 3.2 Come usare le community nei processi di apprendimento

  • 3.3 Le community e il sapere: knowledge stock e knowledge flow

  • Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


    Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
    est di valutazione
    attestato di partecipazione


    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Corso Digital Learning & Collaborative Communities

    Prezzo da consultare