Corso Digital Learning & Collaborative Communities
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Scegli data
Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso online Digital learning & collaborative communities si propone di approfondire il concetto e la strutturazione di una strategia di Learning Organization, l'attività attraverso la quale l'impresa raccoglie, condivide e fa crescere il suo sapere.
Per impostare una corretta strategia di Learning Organization bisogna lavorare su 4 dimensioni:
quella organizzativa,
quella relazionale/culturale,
quella tecnologica,
infine, quella che possiamo chiamare utente centrico.
L'indagine si rivolge anche alle collaborative communities intese come nuovo modello di condivisione della conoscenza.
Il lavoro collaborativo sfrutta come energia l'adesione volontaria delle persone all'obiettivo di azione che community si pone. Questo, però, rende necessario passare ad un modello di gestione dell'engagement delle persone molto diverso da quello tradizionale.
Opinioni
Materie
- E-learning
- Apprendimento
- Management
- Stock
- Produttività
- Knowledge management
- Comunicazione interna
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Indice delle lezioni
Il knowledge management e la comunicazione interna nelle digital organization
- 1.1 Learning Organization
- 1.2 Governare la complessità con la giusta tecnologia
- 1.3 Information Architecture: pensare a chi usa le informazioni
Oltre l’e-Hr: il collaborative Hr management
- 2.1 Le collaborative communities
- 2.2 Il lavoro collaborativo per accrescere produttività ed efficienza
- 2.3 L’HR analytics
Le communities professionali: come aggregare competenze e know how
- 3.1 Un nuovo learning path: sapere, saper fare, saper essere
- 3.2 Come usare le community nei processi di apprendimento
- 3.3 Le community e il sapere: knowledge stock e knowledge flow
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
Indice delle lezioni
Il knowledge management e la comunicazione interna nelle digital organization
- 1.1 Learning Organization
- 1.2 Governare la complessità con la giusta tecnologia
- 1.3 Information Architecture: pensare a chi usa le informazioni
Oltre l’e-Hr: il collaborative Hr management
- 2.1 Le collaborative communities
- 2.2 Il lavoro collaborativo per accrescere produttività ed efficienza
- 2.3 L’HR analytics
Le communities professionali: come aggregare competenze e know how
- 3.1 Un nuovo learning path: sapere, saper fare, saper essere
- 3.2 Come usare le community nei processi di apprendimento
- 3.3 Le community e il sapere: knowledge stock e knowledge flow
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
Indice delle lezioni
Indice delle lezioni
Il knowledge management e la comunicazione interna nelle digital organization
Il knowledge management e la comunicazione interna nelle digital organization
- 1.1 Learning Organization
- 1.2 Governare la complessità con la giusta tecnologia
- 1.3 Information Architecture: pensare a chi usa le informazioni
Oltre l’e-Hr: il collaborative Hr management
Oltre l’e-Hr: il collaborative Hr management
- 2.1 Le collaborative communities
- 2.2 Il lavoro collaborativo per accrescere produttività ed efficienza
- 2.3 L’HR analytics
Le communities professionali: come aggregare competenze e know how
Le communities professionali: come aggregare competenze e know how
- 3.1 Un nuovo learning path: sapere, saper fare, saper essere
- 3.2 Come usare le community nei processi di apprendimento
- 3.3 Le community e il sapere: knowledge stock e knowledge flow
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
est di valutazione
attestato di partecipazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Digital Learning & Collaborative Communities