Digital Marketing
Corso
A Milano, Bologna e Roma
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Ottobre
altre date
Il digital marketing è parte costitutiva di ogni strategia di marketing che voglia essere vincente, per qualsiasi azienda e indipendentemente dalla tipologia di business. Il corso ne illustra caratteristiche specifiche e best practice, fornendo le competenze indispensabili alla creazione e gestione di un digital marketing plan di successo, in grado di generare preziose lead per la forza commerciale e per la crescita dell’azienda.
Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online
Sedi e date
Luogo
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Profilo del corso
Progettare, realizzare e gestire un piano di web marketing di successo
Integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale
Utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing: SEO, SEM, email marketing, social media e mobile
Monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni
Digital marketing Manager
Web Marketing Manager
Marketing Manager
Product/Brand Manager
Opinioni
Materie
- Web marketing
- E-business
- Google Adwords
- Utilizzo di Google Analytics
- Principali strumenti a disposizione
- Web master
- Content Strategy
Programma
- Il digital marketing e il business aziendale
- Canali tradizionali e nuovi media
- Come cambiano i consumatori online: nuove forme di relazione e multicanalità
- L’accesso al web in mobilità. Tendenze e nuove opportunità del Mobile Marketing
- Processo di pianificazione
- Gli elementi indispensabili
- Definizione degli obiettivi di web marketing
- Principali strumenti a disposizione
- Peculiarità e caratteristiche di ciascuno strumento
- Strumenti emergenti per il web marketing
- Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online
- Definire i requisiti tecnico/funzionali
- Selezionare il partner tecnologico
- Cosa si intende per SEO e SEM
- Posizionamento naturale e campagne a pagamento
- Ottimizzare l’investimento e aumentare l’efficacia
- Creazione del messaggio
- Acquisizione delle liste
- Newsletter, DEM
- Implementare e monitorare l’efficacia di una campagna email
- Profili aziendali sui principali social media
- Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali
- Modalità di gestione dei profili aperti
- Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti
- Scelta delle tipologie di contenuti aziendali
- Creazione, cura e promozione dei contenuti
- Generare leads attraverso il content marketing
- Piano editoriale dei contenuti
- Utilizzo di Google Analytics
- Google AdWords
- Utilizzare i dati per ottimizzare campagne e sito web
- Come determinare gli strumenti più performanti, la sequenza di utilizzo e i KPI
- Come calcolare il ROI di un piano di web marketing
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