Digital Marketing &Communication Strategy
Corso
A Forlì
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Luogo
Forlì
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Ore di lezione
32h
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Durata
4 Giorni
Dal Web Marketing alla Digital Brand Experience: strategie digitali per comunicare e promuovere imprese, persone, prodotti e servizi.
Rivolto a Cooperative, Aziende o enti pubblici, che intendono creare e/o riqualificare servizi innovativi per una gestione delle promozioni e delle comunicazioni al passo con i tempi e con le esigenze di mercato.
Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende;Piccoli imprenditori e liberi professionisti che intendono seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio economico e maggiore controllo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Digital Marketing
- Tecniche di Marketing e Comunicazione
- Gestione dei Social Network
Programma
I MODULO : PARTE STRATEGIA – 16 ORE
Obiettivo specifico: Fornire ai partecipanti le conoscenze di base per costruzione efficace della strategia di comunicazione e marketing on line (Digital Marketing & Communication Strategy)
Dal Marketing al WEB Marketing
ü Marketing vs WEB Marketing
ü Il web 2.0 e il marketing 2.0
ü elementi base di Digital Marketing
ü le leve del digital marketing
ü gli errori del WEB Marketing: do & don’t
Il consumatore... on line
ü consumatore vs consumatore on line
ü il consumatore 2.0: identità, comportamento e processi decisionali
Brand & Digital Branding
ü tutto inizia con un Brand
ü il valore del Brand
ü che cos’è realmente un Brand
ü gli elementi fondamentali del Brand
ü Brand digital experience
Digital Corporate Communication
ü Perché la Corporate Communication sul web?
ü Corporate Communication e valori
ü le basi strategiche della Corporate Communication e la Corporate Identity
Website Presence
ü il website come elemento della Digital Marketing & Communication Strategy
ü prima regola: keep it simple!
ü seconda regola: diffida della tecnologia e del design!
ü terza regola: dai valore al contenuto e al contenitore!
Digital Product & Service Communication
ü il prodotto come paniere di attributi... da comunicare
ü prima regola: si parte sempre dai valori
ü attributi, conseguenze e valori (MEC): come comunicare strategicamente i prodotti e i servizi
ü Art & Copy: la strana coppia anche sul web!
La Digital Campaign
ü definire gli obiettivi della campagna di comunicazione
ü creare e condividere il brief
ü strumenti digitali e obiettivi di comunicazione
II MODULO – PARTE OPERATIVA - 16 ORE
Obiettivo specifico: Fornire ai partecipanti le conoscenze sul Web Marketing attraverso i social network e sui meccanismi che incrementano a visibilità delle informazioni pubblicate e l’afflusso di visitatori
Social Media Marketing:
ü cos’è e come funziona il SMM
ü siti per il SMM: Linkedin, Facebook, Twitter, Youtube, Flickr, Myspace, Delicious
ü introduzione al Marketing Virale
Introduzione al SEO (Search Engine Optimization)
ü la funzione strategica del SEO
ü i motori di ricerca: cosa sono e cenni storici
ü come funzionano i principali motori di ricerca
ü scansione, indicizzazione e restituzione dei risultati
Strategic SEO (Strategic Search Engine Optimization)
ü algoritimi di analisi del linking: PageRanke
ü algoritmi di ricerca dei risultati: Google Panda, Google Penguin
ü fattori di ranking
ü costruzione delle pagine: regole da seguire
Testing
ü verifica delle pagine prodotte
ü test di visualizzazione
ü test dei tempi di caricamento
ü utilizzo di Google Analytics per il monitoraggio dei visitatori
Local Search
ü introduzione al Local Search
ü implementare il Local Search
ü Google MAPS e Google+ Local
Cenni di Web Semantico
ü il futuro del web è semantico
ü Introduzione al Web Semantico e alle sue tecnologie
Ulteriori informazioni
La quota di partecipazione include il pranzo e il materiale didattico.
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