Corso Digital Marketing Roma

Corso

A Roma

399 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    15h

  • Durata

    1 Mese

Il corso Digital Marketing è indirizzato a chi utilizza il canale Web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione, assistenza, vendita), attività sempre più importanti per tutte le organizzazioni – pubbliche e private.
Il corso di Digital Marketing a Roma organizzato dal GruppoMCS definisce i concetti essenziali e le competenze riguardanti i fondamenti di marketing digitale, tra cui la creazione di una presenza sul web, ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca, utilizzando piattaforme di social media, la realizzazione di marketing e pubblicità online in tutta una serie di servizi, così come il monitoraggio e campagne di miglioramento Utilizzo di programmi Analytics.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
p.za Tuscolo, 13, 00183

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Chi supera la prova d’esame per questo modulo sarà in grado di:

- Comprendere i concetti fondamentali relativi al digital marketing, inclusi i vantaggi, le limitazioni e la pianificazione.

- Comprendere le diverse possibilità di presenza sul web e come selezionare parole chiave utili all’ottimizzazione sui motori di ricerca.

- Riconoscere diverse piattaforme di social media e impostare e usare le piattaforme più comuni.

- Comprendere come un’efficiente gestione dei social media sia di supporto alla promozione e alla “lead generation”.

- Usare un servizio di gestione dei social media per pianificare la pubblicazione di contenuti e impostare le notifiche.

- Comprendere le varie possibilità del marketing e della pubblicità online, incluso il marketing sui motori di ricerca, via posta elettronica e su dispositivi mobili.

- Comprendere e usare i servizi di analisi per controllare e migliorare le campagne promozionali.

- Al personale di piccole e medie imprese che richiedono le competenze per gestire la presenza online e sviluppare una serie di attività di marketing digitale.

- agli studenti di scuole secondarie di secondo grado o che stanno completando un corso di marketing, che possono integrare le loro conoscenze con abilità pratiche certificate da un organismo indipendente.

- ai professionisti di marketing per integrare/aggiornare le loro competenze di marketing esistenti

Buona conoscenza di internet

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020
2019
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing e pubblicità
  • Web marketing
  • Social media marketing
  • Social network
  • Promozione
  • SEO
  • SEM
  • Influencer
  • Testimonial
  • Blog
  • Parole chiave
  • Tag
  • Account
  • Hashtag

Professori

Fabrizio Gritta

Fabrizio Gritta

dottore Commercialista

Dottore Commercialista iscritto all'albo di Roma Docente senior del GruppoMCS per corsi accreditato Regione Lazio Contabilità e Bilancio Autori di testi, Docente sulla fiscalità presso Università Cultore della Materia

Programma

1. Concetti di Digital Marketing:
-Concetti fondamentali
-pianificazione

2. Presenza sul Web:
- Opzioni di presenza sul Web,
- Considerazioni sui siti internet,
- SEO - Search Engine Optimisation

3. Impostazione di Social Media:
- Piattaforme di social media,
- Account su social media

4. Gestione di Social Media:
- Servizi di gestione di social media,
- Attività di marketing e promozione,
- Coinvolgimento, lead generation e generazione di vendite

5. Marketing e pubblicità online:
- Pubblicità online,
- E-mail marketing,
- Mobile marketing

6. Analytics:
- Web analytics,
- Social media insights,
- Analytics per e-mail e online marketing

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Digital Marketing Roma

399 € +IVA