Corso Digital Marketing Roma
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
15h
-
Durata
1 Mese
Il corso Digital Marketing è indirizzato a chi utilizza il canale Web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione, assistenza, vendita), attività sempre più importanti per tutte le organizzazioni – pubbliche e private.
Il corso di Digital Marketing a Roma organizzato dal GruppoMCS definisce i concetti essenziali e le competenze riguardanti i fondamenti di marketing digitale, tra cui la creazione di una presenza sul web, ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca, utilizzando piattaforme di social media, la realizzazione di marketing e pubblicità online in tutta una serie di servizi, così come il monitoraggio e campagne di miglioramento Utilizzo di programmi Analytics.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Chi supera la prova d’esame per questo modulo sarà in grado di:
- Comprendere i concetti fondamentali relativi al digital marketing, inclusi i vantaggi, le limitazioni e la pianificazione.
- Comprendere le diverse possibilità di presenza sul web e come selezionare parole chiave utili all’ottimizzazione sui motori di ricerca.
- Riconoscere diverse piattaforme di social media e impostare e usare le piattaforme più comuni.
- Comprendere come un’efficiente gestione dei social media sia di supporto alla promozione e alla “lead generation”.
- Usare un servizio di gestione dei social media per pianificare la pubblicazione di contenuti e impostare le notifiche.
- Comprendere le varie possibilità del marketing e della pubblicità online, incluso il marketing sui motori di ricerca, via posta elettronica e su dispositivi mobili.
- Comprendere e usare i servizi di analisi per controllare e migliorare le campagne promozionali.
- Al personale di piccole e medie imprese che richiedono le competenze per gestire la presenza online e sviluppare una serie di attività di marketing digitale.
- agli studenti di scuole secondarie di secondo grado o che stanno completando un corso di marketing, che possono integrare le loro conoscenze con abilità pratiche certificate da un organismo indipendente.
- ai professionisti di marketing per integrare/aggiornare le loro competenze di marketing esistenti
Buona conoscenza di internet
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing e pubblicità
- Web marketing
- Social media marketing
- Social network
- Promozione
- SEO
- SEM
- Influencer
- Testimonial
- Blog
- Parole chiave
- Tag
- Account
- Hashtag
Professori
Fabrizio Gritta
dottore Commercialista
Dottore Commercialista iscritto all'albo di Roma Docente senior del GruppoMCS per corsi accreditato Regione Lazio Contabilità e Bilancio Autori di testi, Docente sulla fiscalità presso Università Cultore della Materia
Programma
-Concetti fondamentali
-pianificazione
2. Presenza sul Web:
- Opzioni di presenza sul Web,
- Considerazioni sui siti internet,
- SEO - Search Engine Optimisation
3. Impostazione di Social Media:
- Piattaforme di social media,
- Account su social media
4. Gestione di Social Media:
- Servizi di gestione di social media,
- Attività di marketing e promozione,
- Coinvolgimento, lead generation e generazione di vendite
5. Marketing e pubblicità online:
- Pubblicità online,
- E-mail marketing,
- Mobile marketing
6. Analytics:
- Web analytics,
- Social media insights,
- Analytics per e-mail e online marketing
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Digital Marketing Roma