Digital Marketing Specialist
-
È un percorso davvero completo. Non avevo mai studiato in questo campo, eppure ho trovato da subito un ottimo metodo di studio. Un percorso molto valido che mi ha dato la possiblità di aprirmi nuove strade in un settore lavorativo in continua crescita!
← | →
-
Quando ho deciso di iscrivermi al corso di Digital Marketing Specialist lavoravo già in questo settore, ma volevo ampliare ulteriormente le mie competenze. Sono rimasta davvero colpita da questo corso, è stato concreto e altamente qualificante. Lo rifarei e lo consiglio assolutamente!
← | →
Corso
A Empoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un professionista!
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Empoli
-
Ore di lezione
500h
-
Stage in azienda
Sì
Emagister Italia è lieto di presentare il corso di Digital Marketing Specialist, un’opportunità offerta dal centro di formazione Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa.
Questo percorso ha come principale obiettivo quello di formare i partecipanti nella pianificazione e nel coordinamento di tutte le strategie di comunicazione online, a partire dalla definizione del budget e, inoltre, di far acquisire competenze nella definizione delle strategie per convogliare il traffico online verso il sito dell’azienda.
Gli studenti approfondiranno lo sviluppo e la pianificazione delle campagne di marketing digitale (SEO e PPC), la definizione delle social media strategy e delle strategie di CRM online, il miglioramento delle performance del sito web aziendale ed il monitoraggio dei trend delle ricerche online del settore.
Se sei interessato a non perdere questa grande occasione di crescita professionale, fai clic sul tasto “Richiedi informazioni” e affidati al supporto dei nostri consulenti che saranno lieti di assisterti!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso, si propone come obiettivo formativo e di competenza la pianificazione e il coordinamento di tutte le strategie di comunicazione online, a partire dalla definizione del budget; la definizione delle strategie per convogliare il traffico online verso il sito dell’azienda; lo sviluppo e la pianificazione delle campagne di marketing digitale (SEO e PPC); la definizione delle social media strategy e delle strategie di CRM online; il miglioramento delle performance del sito web aziendale; il monitoraggio dei trend delle ricerche online del settore.
Il progetto è rivolto a 15 adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o di qualifica di quarto livello. Gli allievi di nazionalità straniera iscritti al corso devono avere una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Le conoscenze linguistiche saranno verificate attraverso un test di ingresso.
Previo superamento di esame finale verrà rilasciato un attestato di Qualifica Professionale di “Responsabile”- Livello 4 EQF.
Opinioni
-
È un percorso davvero completo. Non avevo mai studiato in questo campo, eppure ho trovato da subito un ottimo metodo di studio. Un percorso molto valido che mi ha dato la possiblità di aprirmi nuove strade in un settore lavorativo in continua crescita!
← | →
-
Quando ho deciso di iscrivermi al corso di Digital Marketing Specialist lavoravo già in questo settore, ma volevo ampliare ulteriormente le mie competenze. Sono rimasta davvero colpita da questo corso, è stato concreto e altamente qualificante. Lo rifarei e lo consiglio assolutamente!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Alessandro Lombardi
Adelaide Cappellini
Materie
- SEO
- E-business
- Posizionamento
- Marketing digitale
- Web marketing
- Strategie di comunicazione
- Web master
Professori
Alessandro Frangioni
Digital marketer
Programma
500 ore totali di cui 300 ore di formazione in aula e 200 di stage/ tirocinio.
Le lezioni si svolgeranno nei giorni di lunedì e giovedì in orario 18,30-21,30/22.30 oltre al sabato in orario 09,00-13,00.
I contenuti delle lezioni tratteranno i seguenti argomenti:, Sicurezza informatica, Ricerche di mercato e posizionamento aziendale, Marketing tradizionale e Business Plan, Strategie di web Marketing, Web e social media Marketing, Tecniche di Organizzazione delle Vendite, L’e-commerce Marketing, Gestire Business on line, Strategia (SEO e advertising), Strategie di fidelizzazione utenti, lingua inglese di settore. Frequenza obbligatoria per il 70% del totale delle ore
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Marketing Specialist