DIGITAL MARKETING TURISTICO
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Dicembre
altre date
Il corso in Digital Marketing Turistico è rivolto agli operatori del settore turistico e alberghiero che vogliono migliorare le loro conoscenze in ambito di comunicazione digitale ai fini di sfruttare appieno la presenza online delle strutture, a professionisti del marketing e della comunicazione e consulenti aziendali, desiderosi di arricchire le proprie competenze di web marketing turistico.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a:
- operatori del settore turistico e alberghiero
- professionisti del marketing e della comunicazione
- consulenti aziendali
Opinioni
Materie
- SEO
- Marketing digitale
- Web analytics
- Web marketing
- Web master
- Marketing turistico
- Digitale
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Fondamenti di Marketing
Professori
ARMANDO TRAVAGLINI
Consulente e Formatore per il Web Marketing Turistico
Programma
- Digital Marketing Turistico: come definire il sistema di marketing per una struttura ricettiva
- Obiettivi, strategie e strumenti del piano di web marketing turistico: un framework operativo
- USP, Brand e Posizionamento Strategico: i fondamentali del marketing
- CAC / LTV: come calcolarli e perché sono così importanti per una struttura ricettiva
- Presenza, visibilità, reputazione: le 3 aree del web marketing turistico
- Sito web: caratteristiche, usabilità e conversione
- Campagne Pay per Click e SEO: campagne di “brand protection”, search e display, content marketing
- Social Media: contenuti, gestione e visibilità della presenza della struttura sui canali social
- Disintermediare dalle OTA: strumenti pratici per incrementare il numero di prenotazioni dirette della struttura
- KPI: la Web Analytics: come tracciare le performance delle azioni di marketing online e prendere decisioni strategiche sulla base dei dati
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
DIGITAL MARKETING TURISTICO