DIGITAL MARKETING TURISTICO

Corso

A Milano

1.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    24h

Il corso in Digital Marketing Turistico è rivolto agli operatori del settore turistico e alberghiero che vogliono migliorare le loro conoscenze in ambito di comunicazione digitale ai fini di sfruttare appieno la presenza online delle strutture, a professionisti del marketing e della comunicazione e consulenti aziendali, desiderosi di arricchire le proprie competenze di web marketing turistico.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIA GUIDO CAPELLI 12, 20126

Inizio del corso

DicembreIscrizioni aperte
DicembreIscrizioni aperte
DicembreIscrizioni aperte

Profilo del corso


Il corso è rivolto a:
- operatori del settore turistico e alberghiero
- professionisti del marketing e della comunicazione
- consulenti aziendali

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • SEO
  • Marketing digitale
  • Web analytics
  • Web marketing
  • Web master
  • Marketing turistico
  • Digitale
  • Digital Marketing
  • Content Marketing
  • Fondamenti di Marketing

Professori

ARMANDO TRAVAGLINI

ARMANDO TRAVAGLINI

Consulente e Formatore per il Web Marketing Turistico

Programma

  • Digital Marketing Turistico: come definire il sistema di marketing per una struttura ricettiva
  • Obiettivi, strategie e strumenti del piano di web marketing turistico: un framework operativo
  • USP, Brand e Posizionamento Strategico: i fondamentali del marketing
  • CAC / LTV: come calcolarli e perché sono così importanti per una struttura ricettiva
  • Presenza, visibilità, reputazione: le 3 aree del web marketing turistico
  • Sito web: caratteristiche, usabilità e conversione
  • Campagne Pay per Click e SEO: campagne di “brand protection”, search e display, content marketing
  • Social Media: contenuti, gestione e visibilità della presenza della struttura sui canali social
  • Disintermediare dalle OTA: strumenti pratici per incrementare il numero di prenotazioni dirette della struttura
  • KPI: la Web Analytics: come tracciare le performance delle azioni di marketing online e prendere decisioni strategiche sulla base dei dati

Ulteriori informazioni

Il corso è FINANZIATO da Regione Lombardia. Per maggiori informazioni clicca qui: https://www.tiemmeconsulting.com/2020/06/10/informativa-reg-lombardia-fase-vi/

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

DIGITAL MARKETING TURISTICO

1.200 € +IVA