Premium TECNICO SUPERIORE DIGITAL MEDIA JAVA ANALYST 4.0

Digital Media JAVA Analyst 4.0

A Roma

Gratis
  • Tipologia

    ITS

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    1800h

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Descrizione

La Fondazione ITS Roberto Rossellini pubblica su Emagister.it il corso di Digital Media JAVA Analyst 4.0.

Il corso mira a formare una figura professionale che ibrida le conoscenze dello sviluppo software JAVA e dei Database di tipo tradizionale, con i recenti sviluppi nati in seno ad Industria 4.0 nell’ambito dei Big Data, delle tecnologie Cloud, della gestione dei contenuti audiovisivi digitali, nonché la gestione massiccia di archivi di prodotti audiovisivi per la distribuzione via web mediante le piattaforme OTT e attraverso tecnologie intelligenti quali quelle per l’analisi delle preferenze degli utenti.

Lo studente DIGITAL MEDIA JAVA Analyst 4.0 sarà formato per:
pianificare, progettare e strutturare l’infrastruttura ICT necessaria per l’utilizzo delle nuove tecnologie, garantendo la sicurezza e l’affidabilità del servizio nel rispetto delle normative di settore;
sviluppare sistemi e applicazioni con l’ausilio dell’infrastruttura ICT e delle tecniche apprese; monitorare, analizzare e controllare i contenuti e le informazioni, avendo conoscenza del linguaggio proprio del settore e archiviare, anche con le tecnologie Big Data, le informazioni raccolte; rendere fruibili le informazioni e i dati raccolti, rendendoli pertinenti alle specificità del destinatario;
analizzare i dati al fine di intervenire tempestivamente nei momenti più critici; utilizzare le tecniche apprese proprie dell’ambito dello sviluppo software e dei database per operare a più livelli nell’intero workflow produttivo; integrare le proprie competenze di analisi e sviluppo software con la conoscenza delle caratteristiche, delle dinamiche, delle esigenze del settore audiovisivo.

Sedi

Luogo

Inizio

Roma
Visualizza mappa
Via di Sant'Alessandro 8, 00131

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

La figura professionale del Digital Media JAVA Analyst 4.0, oltre che presentarsi al mercato del lavoro come Tecnico Superiore analista programmatore JAVA, avrà competenze sul linguaggio comunicazione interattiva e multimediale specifiche nell’ambito della User Experience e della User Interface in modo da rendere il risultato delle elaborazioni che svilupperà, moderne, fruibili, efficaci sul piano della ergonomia di utilizzo o della comunicazione promozionale del prodotto oltre che aprirgli l’universo del mercato delle App per i Mobile Device ed aumentandone pertanto la competitività. "Digital Media" (DM) per coprire tutte le attività legate a cinema, televisione, notizie e informazioni, distribuzione, archiviazione di contenuti e videogiochi. L'elevata richiesta di contenuti digitali apre la possibilità di nuove applicazioni di contenuti DM interattivi e immersivi a beneficio di un'ampia gamma di settori, come l'assistenza sanitaria, il turismo, l'architettura, il marketing o l'istruzione. Ciò creerà enormi opportunità per le aziende che sono in grado di trarre vantaggio dal beneficio della transizione digitale.

Neo-diplomati o persone in possesso di diploma di scuola secondaria che vogliono verticalizzare le proprie competenze tecniche su tematiche specifiche

Diploma di scuola secondaria

Diploma di Tecnico superiore Digital Media JAVA Analyst 4.0 - 5° Livello EQF. Il titolo è corredato dall’EUROPASS diploma supplement, valido in tutto il territorio Europeo

Il corso sarà tenuto da EXPRIVIA, è un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology in grado di indirizzare i driver di cambiamento del business dei propri clienti grazie alle tecnologie digitali. Il percorso formativo prevede almeno 500 ore di stage in aziende del settore ICT.

Alla fine del percorso formativo, gli studenti più meritevoli, avranno la possibilità di essere assunti dall'impresa partner del corso.

Gli Istituti Tecnici Superiori sono “scuole ad alta specializzazione tecnologica”, di Alta Formazione Tecnica post diploma secondario, nate per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche. Gli ITS nascono da indirizzi nazionali di programmazione economica che fanno riferimento al quadro strategico dell’Unione Europea ed hanno lo scopo di completare ed estendere la formazione degli istituti tecnici secondari (DPCM 25 gennaio 2008). Formano tecnici superiori nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività e costituiscono il segmento di formazione terziaria non universitaria. Si costituiscono secondo la forma della Fondazione di partecipazione che comprende scuole, enti di formazione, imprese, università e centri di ricerca, enti locali. Al termine degli studi, l’ITS rilascia un Diploma di Specializzazione Tecnica Superiore, riferito all’area tecnologica specifica e riconosciuto come titolo di studio su tutto il territorio nazionale.

Durata: 4 semestri per 1800/2000 ore. Didattica: lezioni in modalità frontale e in laboratorio. Tirocini obbligatori per almeno il 30% del monte orario complessivo, anche all’estero. 50% dei docenti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni. Il titolo rilasciato è Diploma di Tecnico Superiore con l’indicazione dell’area tecnologica e della figura nazionale di riferimento, che costituisce titolo per l’accesso ai pubblici concorsi ai sensi dell’art.5, co.7, del D.P.C.M. 25 gennaio 2008. E’ previsto il rilascio di crediti formativi al fine di facilitare il riconoscimento totale o parziale delle competenze acquisite da parte del mondo del lavoro, delle università nella loro autonomia e di altri sistemi formativi.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • Java
  • User Experience e User Interface
  • Content Management Systems
  • Pl/sql
  • Inglese tecnico
  • Database
  • Big Data e Cloud
  • Matematica di base per informatica
  • Sviluppo per Web
  • Lean startup
  • Comunicazione narrativa e interattiva
  • Gestione prodotti CineTV Digitali
  • Industria e prodotto cinetelevisivo
  • Tecniche di formazione
  • Web master
  • Digital media
  • Analyst 4.0
  • Mobile device
  • ICT
  • Java Enterprise

Professori

Docente Specializzato

Docente Specializzato

Dott.

Programma

La figura professionale del Digital Media JAVA Analyst 4.0 avrà competenze sul linguaggio comunicazione interattiva e multimediale specifiche nell’ambito della User Experience e della User Interface in modo da rendere il risultato delle elaborazioni che svilupperà, moderne, fruibili, efficaci sul piano della ergonomia di utilizzo o della comunicazione promozionale del prodotto oltre che aprirgli l’universo del mercato delle App per i Mobile Device ed aumentandone pertanto la competitività.

La partnership con un’azienda di alto profilo come Exprivia, che si occuperà della formazione professionale sia in aula che in azienda, assicurerà un’esclusiva esperienza formativa altamente qualificante. Il coinvolgimento del gruppo Exprivia (società quotata in Borsa con oltre 1800 addetti) vuole rendere possibile la definizione di un intervento formativo coerente con i reali fabbisogni formativi e professionali non solo della stessa Exprivia, ma di tutte le aziende all’avanguardia nel settore ICT.

Fra le materie che saranno affrontate:

Basi programmazione Java,
Programmazione Java avanzato,
Java enterprise edition
Fondamenti di Java per Android
Sviluppo per Web

Ulteriori informazioni

Il corso prevede una quota di iscrizione annuale, calcolata sulla base dell'ISEE, da un minimo di 150 euro ad un massimo di 500 euro rateizzabili.
Gratis

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso