Corso Digital Strategy: Pianificare una Strategia Digitale

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso online si propone di spiegare come si definisce un piano strategico digitale a partire dal budget di marketing assegnato, allocando le risorse nei diversi canali digitali, pianificando tempi di realizzazione e indici di misurazione dei risultati e creando il team di lavoro.
Il corso si conclude con una sguardo alle Digital PR e alle tecniche di coinvolgimento degli influencers.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • PR
  • Piano di marketing
  • Creatività

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1. La digital strategy
1.1 La definizione di un piano strategico digitale
1.2 La flessibilità allocativa dei diversi canali
1.3 Evoluzione del marketing team e le certificazioni a supporto

2. Il Piano di marketing digitale
2.1 Analisi del contesto e definizione degli obiettivi
2.2 Scelta degli strumenti e dei canali digitali
2.3 Tempi di realizzazione e definizione del budget

3. Social media communication
3.1 Pianificare una comunicazione digitale "su misura"
3.2 Come cambia la creatività sul web per targettizzare la comunicazione
3.3 Digital PR: coinvolgere gli influencers come "ambasciatori" del brand
3.4 Le tecniche di coinvolgimento in un'operazione di Digital PR

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.

Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. La digital strategy
1.1 La definizione di un piano strategico digitale
1.2 La flessibilità allocativa dei diversi canali
1.3 Evoluzione del marketing team e le certificazioni a supporto

2. Il Piano di marketing digitale
2.1 Analisi del contesto e definizione degli obiettivi
2.2 Scelta degli strumenti e dei canali digitali
2.3 Tempi di realizzazione e definizione del budget

3. Social media communication
3.1 Pianificare una comunicazione digitale "su misura"
3.2 Come cambia la creatività sul web per targettizzare la comunicazione
3.3 Digital PR: coinvolgere gli influencers come "ambasciatori" del brand
3.4 Le tecniche di coinvolgimento in un'operazione di Digital PR

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.

Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. La digital strategy
1.1 La definizione di un piano strategico digitale
1.2 La flessibilità allocativa dei diversi canali
1.3 Evoluzione del marketing team e le certificazioni a supporto


1. La digital strategy

1. La digital strategy


1.1 La definizione di un piano strategico digitale



1.2 La flessibilità allocativa dei diversi canali



1.3 Evoluzione del marketing team e le certificazioni a supporto

2. Il Piano di marketing digitale
2.1 Analisi del contesto e definizione degli obiettivi
2.2 Scelta degli strumenti e dei canali digitali
2.3 Tempi di realizzazione e definizione del budget


2. Il Piano di marketing digitale

2. Il Piano di marketing digitale


2.1 Analisi del contesto e definizione degli obiettivi



2.2 Scelta degli strumenti e dei canali digitali



2.3 Tempi di realizzazione e definizione del budget



3. Social media communication
3.1 Pianificare una comunicazione digitale "su misura"
3.2 Come cambia la creatività sul web per targettizzare la comunicazione
3.3 Digital PR: coinvolgere gli influencers come "ambasciatori" del brand
3.4 Le tecniche di coinvolgimento in un'operazione di Digital PR


3. Social media communication

3. Social media communication


3.1 Pianificare una comunicazione digitale "su misura"



3.2 Come cambia la creatività sul web per targettizzare la comunicazione



3.3 Digital PR: coinvolgere gli influencers come "ambasciatori" del brand



3.4 Le tecniche di coinvolgimento in un'operazione di Digital PR

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.


test di valutazione

Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


l'attestato di partecipazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Digital Strategy: Pianificare una Strategia Digitale

Prezzo da consultare