Corso Digital Strategy: Pianificare una Strategia Digitale
Corso
Online
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
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Ore di lezione
2h
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Inizio
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Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
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Profilo del corso
Il corso online si propone di spiegare come si definisce un piano strategico digitale a partire dal budget di marketing assegnato, allocando le risorse nei diversi canali digitali, pianificando tempi di realizzazione e indici di misurazione dei risultati e creando il team di lavoro.
Il corso si conclude con una sguardo alle Digital PR e alle tecniche di coinvolgimento degli influencers.
Opinioni
Materie
- Web master
- PR
- Piano di marketing
- Creatività
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
1. La digital strategy
1.1 La definizione di un piano strategico digitale
1.2 La flessibilità allocativa dei diversi canali
1.3 Evoluzione del marketing team e le certificazioni a supporto
2. Il Piano di marketing digitale
2.1 Analisi del contesto e definizione degli obiettivi
2.2 Scelta degli strumenti e dei canali digitali
2.3 Tempi di realizzazione e definizione del budget
3. Social media communication
3.1 Pianificare una comunicazione digitale "su misura"
3.2 Come cambia la creatività sul web per targettizzare la comunicazione
3.3 Digital PR: coinvolgere gli influencers come "ambasciatori" del brand
3.4 Le tecniche di coinvolgimento in un'operazione di Digital PR
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. La digital strategy
1.1 La definizione di un piano strategico digitale
1.2 La flessibilità allocativa dei diversi canali
1.3 Evoluzione del marketing team e le certificazioni a supporto
2. Il Piano di marketing digitale
2.1 Analisi del contesto e definizione degli obiettivi
2.2 Scelta degli strumenti e dei canali digitali
2.3 Tempi di realizzazione e definizione del budget
3. Social media communication
3.1 Pianificare una comunicazione digitale "su misura"
3.2 Come cambia la creatività sul web per targettizzare la comunicazione
3.3 Digital PR: coinvolgere gli influencers come "ambasciatori" del brand
3.4 Le tecniche di coinvolgimento in un'operazione di Digital PR
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. La digital strategy
1.1 La definizione di un piano strategico digitale
1.2 La flessibilità allocativa dei diversi canali
1.3 Evoluzione del marketing team e le certificazioni a supporto
1. La digital strategy
1. La digital strategy
1.1 La definizione di un piano strategico digitale
1.2 La flessibilità allocativa dei diversi canali
1.3 Evoluzione del marketing team e le certificazioni a supporto
2. Il Piano di marketing digitale
2.1 Analisi del contesto e definizione degli obiettivi
2.2 Scelta degli strumenti e dei canali digitali
2.3 Tempi di realizzazione e definizione del budget
2. Il Piano di marketing digitale
2. Il Piano di marketing digitale
2.1 Analisi del contesto e definizione degli obiettivi
2.2 Scelta degli strumenti e dei canali digitali
2.3 Tempi di realizzazione e definizione del budget
3. Social media communication
3.1 Pianificare una comunicazione digitale "su misura"
3.2 Come cambia la creatività sul web per targettizzare la comunicazione
3.3 Digital PR: coinvolgere gli influencers come "ambasciatori" del brand
3.4 Le tecniche di coinvolgimento in un'operazione di Digital PR
3. Social media communication
3. Social media communication
3.1 Pianificare una comunicazione digitale "su misura"
3.2 Come cambia la creatività sul web per targettizzare la comunicazione
3.3 Digital PR: coinvolgere gli influencers come "ambasciatori" del brand
3.4 Le tecniche di coinvolgimento in un'operazione di Digital PR
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
test di valutazione
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
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Corso Digital Strategy: Pianificare una Strategia Digitale