Corso in Digital strategy: Tecniche e strategie di Marketing management e Comunicazione Digitale per il web marketing, i social media e dell’e-commerce
-
Ho avuto la fortuna di frequentare il corso di creatività digitale e content marketing con il Prof. Americo ed ogni volta era una meravigliosa scoperta e un’immersione in un mondo pieno di idee e fantasie!
Sono felicissima della scelta fatta e spero di poter continuare con altri infiniti corsi !!!
← | →
-
Il corso é stato molto interessante ed utile e l'insegnante molto coinvolgente
← | →
-
Professore di ottima competenza non solo conoscitiva ma anche esplicativa.
Ottima spiegazione dei contenuti, livello alto di conoscenza e esperienza lavorativa.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scopri i segreti della comunicazione e del marketing digitale
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
10h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso in "Tecniche e strategie di Marketing e Comunicazione Digitale" che proponiamo su emagister.it, è una formazione moderna e innovativa volta a fornire a giovani e ad adulti, gli strumenti e le competenze specifiche nell’ambito del web marketing e della comunicazione d’impresa online.
Il percorso di formazione tarato sulle esigenze delle imprese sfrutta tool semplici da utilizzare per gestire professionalmente il marketing e la comunicazione pubblicitaria su internet e sui social media. Il programma che proponiamo è specifico e personalizzato sulle esigenze dello studente perche' le lezioni sono individuali. Nell'ambito del corso verrà costruito insieme un preciso piano di marketing e comunicazione aziendale individuando gli strumenti più idonei per il tuoi obbiettivi: dai social media al sito web, dalla SEO al alla pubblicità online, dall'e-mail marketing al PR on-line, dalla e-commerce ai marketplaces, ecc.
Il corso individuale si svolge a distanza attraverso computer. Questo consentirà al docente e al discente di parlarsi, vedersi, e porre domande in diretta e verificare costantemente - come se si fosse in aula - i progressi di apprendimento e le nuove competenze acquisite.
Attraverso questo percorso, il cui programma è consultabile in fondo a questa pagina, il partecipante apprenderà a progettare, realizzare e gestire campagne di comunicazione, approfondendo e integrando le più moderne tecniche di web marketing e di comunicazione web e per i social media: SEO, webwriting, analytics, advertising on-line, e-commerce, l'uso degli strumenti di Google per l'impresa, tecniche di comunicazione e pubblicità sui principali social networks (Instagram, Pinterest, Facebook, YouTube, Linkedin, Twitter), gestione e controllo della reputazione web, e tanto altro.
Informazioni importanti
Documenti
- CV Bazzoffia Americo 20.02.2019 Europass 2019.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso in "Tecniche e strategie di Marketing e Comunicazione Digitale", è individuale, estremamente pratico, professionalizzante, personalizzato su i suoi interessi, con formatore dal vivo a distanza si propone i seguenti obiettivi formativi : 1) far conoscere i tanti strumenti disponibili per le imprese (spesso gratuiti) per progettare e realizzare campagne pubblicitarie e azioni di marketing in grado: di far conoscere l'azienda e i suoi prodotti, di far aumentare le vendite, di migliorare la propria reputazione, di raggiungere mercati e consumatori lontani o all'estero; 2) far apprendere come gestire e usare professionalmente gli strumenti più avanzati esistenti nel digital marketing e nella comunicazione pubblicitaria on-line. 3) insegnare ad utilizzare strumenti operativi gratuiti o a basso costo che consentono di ottenere una comunicazione pubblicitaria ed un marketing aziendale efficace ed efficiente.
Il corso è rivolto a giovani, adulti e a tutte le persone che hanno compreso che la conoscenza e l'uso delle tecniche di marketing e comunicazione sono diventate imprescindibili per accedere al mondo del lavoro e per svolgerlo meglio.
Non vi sono prerequisiti di accesso. La formazione e le competenze necessarie le forniamo all'interno del corso.
1 - è un corso di formazione e allo stesso tempo una consulenza personalizzata per la tua carriera nel mondo del marketing e della comunicazione digitale. 2 - Il corso è on-line quindi si può svolgere comodamente da casa o in azienda ma le lezioni non sono pre-registrate, il formatore è dal vivo, lo si vede lo si ascolta, si possono porre domande, si interagisce con lui. Non solo, è possibile vedere i procedimenti pratici osservando ciò che compie il formatore sul monitor e allo stesso tempo il docente può verificare le azioni che compie l'allievo e correggere in tempo reale. 3- Potrà scegliere il giorno e la frequenza settimanale che preferisce: dal lunedì al sabato, e potrà scegliere anche gli orari che preferisce: dalle 9:00 del mattino alle 21:30 della sera.
ASSOLUTAMENTE NO. Noi riteniamo che per le esigenze delle aziende non sia adatta una formazione preregistrata e generica. La complessità e ricchezza della materia richiede un formatore che spiega DAL VIVO i complessi strumenti del web marketing e della comunicazione digitale.
No. E' sufficiente saper navigare in internet, saper usare Word di Microsoft o un programma di video scrittura.
Opinioni
-
Ho avuto la fortuna di frequentare il corso di creatività digitale e content marketing con il Prof. Americo ed ogni volta era una meravigliosa scoperta e un’immersione in un mondo pieno di idee e fantasie!
Sono felicissima della scelta fatta e spero di poter continuare con altri infiniti corsi !!!
← | →
-
Il corso é stato molto interessante ed utile e l'insegnante molto coinvolgente
← | →
-
Professore di ottima competenza non solo conoscitiva ma anche esplicativa.
Ottima spiegazione dei contenuti, livello alto di conoscenza e esperienza lavorativa.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Valeria Battaglia
Silvia Vincitorio
Marta Rubino
Francesco Bazzoffia
Giulia Tommasi
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
5 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO6
6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Piano di marketing
1818 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Pubblicità
1919 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- E-commerce
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web marketing
1616 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Facebook
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Twitter
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione e marketing
2121 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social network
1313 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web master
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione digitale
2020 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social media
1515 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing digitale
1818 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing aziendale
1313 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione aziendale
1818 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Target
1212 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Campagne pubblicitarie
1919 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Analisi di mercato
1515 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Blog
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Americo Bazzoffia
prof. dott.
Americo Bazzoffia, formatore aziendale e manageriale senior e consulente in marketing e comunicazione digitale, docente universitario, giornalista e saggista, digital strategist, tecnico pubblicitario e comunicatore pubblico abilitato. Si laurea con lode in Scienze della Comunicazione istituzionale e d’impresa presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. E' stato selezionato per tre anni consecutivi come relatore tra i migliori esperti di Digital Marketing e Comunicazione al Festival del Web Marketing di Rimini. E' stato selezionato tra i protagonisti del Forum della Comunicazione
Programma
Gli argomenti del corso sono personalizzabili e tarati sulle esigenze dell'allievo:- Introduzione agli strumenti della comunicazione digitale;
- Strumenti e uso del marketing digitale;
- Analisi della comunicazione e del marketing aziendale;
- Analisi del web marketing della concorrenza;
- Piano di marketing digitale e comunicazione digitale aziendale;
- Dal breaf all concept della campagna di comunicazione per i social media e il web;
- Target e segmentazione dei pubblici;
- Le tecniche del Funnel marketing;
- Progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie con uso di specifici tool di grafica per i socialmedia;
- Web reputation
- Tecniche di analisi del mercato;
- Concetti chieve e come si fa la SEO e selezione delle Keywords;
- Elementi di SEO writing per i social media e il web;
- Creazione e gestione campagne pubblicitarie SEM sui principali social media (Twitter, Pinterest, Facebook, Linkedin, Instagram, YouTube );
- Piano editoriale per i social media;
- Tipologia di post e post virali;
- Progettazione e realizzazione di video con specifici tool di videomaking adatti alle piccole e medie imprese;
- Copy strategy;
- Copywriting per il web;
- Blogging e influenzer;
- E-mail marketing
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso in Digital strategy: Tecniche e strategie di Marketing management e Comunicazione Digitale per il web marketing, i social media e dell’e-commerce
498 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Piano di marketing