Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Conoscere le varie tecniche di direct marketing e direct mailing - Saper usare il direct marketing nel B2B e/o nel B2C - Direct marketing con scopi diversi: lead generation, prospecting, fidelizzazione, ecc utilizzando diversi media. Corso rivolto Responsabili Comunicazione di Marketing, Marketing Communication Managers - Responsabili di campagne di direct marketing.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Piazza Piemonte, 8, 20145

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Materie

  • Direct marketing
  • Marketing
  • Connor management training
  • Data Warehouse
  • Database marketing
  • Tecniche di vendita
  • Strumenti
  • Marketing strategico
  • Marketing Operativo
  • Fidelizzazione cliente

Programma

Questo corso fornisce i tool principali per una campagna di direct marketing di successo, sia che si operi nel mondo consumer che nel mondo business-to-business, sia che si tratti di trovare nuovi Clienti che di fidelizzare quelli già esistenti.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation” o noiosi bla-bla dell’istruttore, e tante simulazioni di situazioni lavorative possibili, per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Ad esempio, i partecipanti sono invitati a portare in aula esempi di mailing o di azioni di direct marketing che stanno conducendo in azienda, in modo da applicare direttamente la tool box fornita dal corso al proprio lavoro.

Affronteremo durante il training (soprattutto con esempi pratici e case study) temi tra i quali:

- Differenze negli approcci di direct marketing B2B e B2C

- Direct marketing multicanale: come scegliere e integrare azioni di mailing, e-mailing, newsletter, web marketing, telemarketing ecc e analisi di ciascun canale (punti di forza e debolezza, tool specifici ecc)

- Messaggi e copywriting per il direct marketing (es A.I.D.A. ecc)

- DataBase Marketing

- Requisiti di privacy e legalità nelle azioni di direct marketing

- Budget di una campagna di direct marketing

- Lavorare con diversi fornitori esterni nel direct marketing

- Misurare il ROI (Ritorno sull’Investimento) di una campagna di direct marketing

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

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