Direct Marketing

Corso

Online

200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

  • Lezioni virtuali

Tecniche di marketing diretto

come comunicare direttamente con clienti specifici: il messaggio giusto al cliente giusto. Fare promozione in maniera diretta aumenta l'efficacia del messaggio. La profilazione del cliente della farmacia: privacy, raccolta dati, utilizzo database, segmentazione della clientela.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Per gestire correttamente le tematiche relative al marketing diretto: privacy, raccolta dei dati, gestione del database e utilizzo degli strumenti più corretti per la profilazione della clientela e poi quali sono gli strumenti di marketing diretto più comuni e come vanno usati.

A tutti coloro che desiderano approfondire il tema ed avere le basi per utilizzarli in modo professionale.

Conoscenza della lingua italiana.

Corso di Direct Markeing

Si tratta di un corso teorico-pratico

Appena riceveremo la tua richiesta, verrai contattato dal nostro responsabile della Formazione per ottenere tutte le informazioni relative alle modalità di svolgimento del corso, i costi e metodo di pagamento.

Serve per capire quali sono i più comuni strumenti di marketing diretto, come usarli, perchè è importante la "profilazione" del cliente/consumatore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Mailing list
  • Privacy
  • Newsletter
  • Mailing
  • Profilazione del cliente
  • Marketing one to one
  • Database marketing
  • Database relazione
  • Marketing Operativo
  • Faq
  • Segmentazione
  • Segmentazione del pubblico
  • Promozione

Professori

Claudia Gioachin

Claudia Gioachin

Responsabile Formazione & Marketing

Programma

  • Direct Marketing
  • Elementi teorici del marketing diretto: perchè è così importante conoscere i propri clienti?
  • come comunicare direttamente con clienti specifici: il messaggio giusto al cliente giusto. Fare promozione in maniera diretta aumenta l'efficacia del messaggio.
  • La profilazione del cliente della farmacia: a quali comparti merceologici è più attento ciascun cliente? quali sono le voci di spesa più rilevanti? A quali promozioni è più interessato il cliente?
  • Privacy: normativa e adempimenti necessari alla profilazione della clientela ai fini di marketing diretto.
  • Raccolta dati: metodi e strumenti.
  • Utilizzo del database: selezione del database, funzionamento, come realizzare le interrogazioni.
  • Segmentazione della clientela: selezione di gruppi o cluster di clienti omogenei a cui inviare un determinato messaggio.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Direct Marketing

200 € IVA inc.