Direct Marketing
Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
2h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
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Lezioni virtuali
Sì
come comunicare direttamente con clienti specifici: il messaggio giusto al cliente giusto. Fare promozione in maniera diretta aumenta l'efficacia del messaggio. La profilazione del cliente della farmacia: privacy, raccolta dati, utilizzo database, segmentazione della clientela.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Per gestire correttamente le tematiche relative al marketing diretto: privacy, raccolta dei dati, gestione del database e utilizzo degli strumenti più corretti per la profilazione della clientela e poi quali sono gli strumenti di marketing diretto più comuni e come vanno usati.
A tutti coloro che desiderano approfondire il tema ed avere le basi per utilizzarli in modo professionale.
Conoscenza della lingua italiana.
Corso di Direct Markeing
Si tratta di un corso teorico-pratico
Appena riceveremo la tua richiesta, verrai contattato dal nostro responsabile della Formazione per ottenere tutte le informazioni relative alle modalità di svolgimento del corso, i costi e metodo di pagamento.
Serve per capire quali sono i più comuni strumenti di marketing diretto, come usarli, perchè è importante la "profilazione" del cliente/consumatore.
Opinioni
Materie
- Mailing list
- Privacy
- Newsletter
- Mailing
- Profilazione del cliente
- Marketing one to one
- Database marketing
- Database relazione
- Marketing Operativo
- Faq
- Segmentazione
- Segmentazione del pubblico
- Promozione
Professori
Claudia Gioachin
Responsabile Formazione & Marketing
Programma
- Direct Marketing
- Elementi teorici del marketing diretto: perchè è così importante conoscere i propri clienti?
- come comunicare direttamente con clienti specifici: il messaggio giusto al cliente giusto. Fare promozione in maniera diretta aumenta l'efficacia del messaggio.
- La profilazione del cliente della farmacia: a quali comparti merceologici è più attento ciascun cliente? quali sono le voci di spesa più rilevanti? A quali promozioni è più interessato il cliente?
- Privacy: normativa e adempimenti necessari alla profilazione della clientela ai fini di marketing diretto.
- Raccolta dati: metodi e strumenti.
- Utilizzo del database: selezione del database, funzionamento, come realizzare le interrogazioni.
- Segmentazione della clientela: selezione di gruppi o cluster di clienti omogenei a cui inviare un determinato messaggio.
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