La disprassia verbale in età evolutiva - 5558
-
Una università molto articolata, un ateneo davvero vario e pieno di facoltà e Indirizzi. ci Sono tantissime Opportunità SIA per Le Esperienze all'Estero, il Che per i tirocini curricolari e professionalizzanti, Che per l'AVVICINAMENTO al mondo del lavoro. molto ben radicata nel territorio, collabora molto con le Aziende e le Realtà del lavoro. Lo Studente E molto ben sostenuto grazie a tante Politiche di Aiuto allo Studio e di socializzazione. Ben Organizzata. L'Unico puntino nero e l'impianto culturale, Che un mio parere E un po ideologico. Una buona università non dovrebbe 'indottrinare', ma lasciare libero spazio alla critica, pur mantenendo Una propria identità culturale. una this parte, i professori Sono molto competenti, E raro Che ci SIA Qualcuno Che E li per raccomandazioni o Che il SIA Competente Nella SUA materia. ci Sono eccellenze A Livello internazionale. la maggior parte dei professori Sono diponibili, Anche se ci Sono Atenei in cui il rapporto professore-studente E molto Più Presente e personalizzato.
Ver más>
← | →
-
È stato tutto fantastico.
← | →
-
E 'molto facile trovare un posto dove stare a Bologna. Tuttavia, i prezzi sono troppo alti per gli studenti.
← | →
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Bologna
-
Durata
8 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di fornire ai discenti un formazione teorica e tecnico-pratica relativa alla disprassia verbale in età evolutiva. I principali argomenti trattati saranno: basi neurobiologiche, fisiopatologia, inquadramento clinico, profilo cognitivo, neuropsicologico, motorio, linguistico del bambino con disprassia verbale, la teoria dei sistemi dinamici, modelli dell'apprendimento e del controllo motorio articolatorio, valutazione delle abilità orali motorie e verbali motorie, diagnosi differenziale, presa in carico e indirizzi generali per il trattamento dei bambini con disprassia verbale evolutiva secondo definizione di obiettivi motori per lo speech.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 nelle seguenti classi: Laurea in Logopedia (classe L/SNT2) o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento)
Opinioni
-
Una università molto articolata, un ateneo davvero vario e pieno di facoltà e Indirizzi. ci Sono tantissime Opportunità SIA per Le Esperienze all'Estero, il Che per i tirocini curricolari e professionalizzanti, Che per l'AVVICINAMENTO al mondo del lavoro. molto ben radicata nel territorio, collabora molto con le Aziende e le Realtà del lavoro. Lo Studente E molto ben sostenuto grazie a tante Politiche di Aiuto allo Studio e di socializzazione. Ben Organizzata. L'Unico puntino nero e l'impianto culturale, Che un mio parere E un po ideologico. Una buona università non dovrebbe 'indottrinare', ma lasciare libero spazio alla critica, pur mantenendo Una propria identità culturale. una this parte, i professori Sono molto competenti, E raro Che ci SIA Qualcuno Che E li per raccomandazioni o Che il SIA Competente Nella SUA materia. ci Sono eccellenze A Livello internazionale. la maggior parte dei professori Sono diponibili, Anche se ci Sono Atenei in cui il rapporto professore-studente E molto Più Presente e personalizzato.
Ver más>
← | →
-
È stato tutto fantastico.
← | →
-
E 'molto facile trovare un posto dove stare a Bologna. Tuttavia, i prezzi sono troppo alti per gli studenti.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
LIDIA
OLIVIA
ANDREJA
LUCIA
Materie
- Età evolutiva
- RM
- Tecniche
- Neuroimaging
- Neurobiologiche
- Cliniche
- Daniela
- Fisiologiche
- Inquadramento
- Linguistico
- Neuropsicologico
Programma
- Attivazione funzionale in RM e nuove tecniche di neuroimaging: basi neurobiologiche, fisiologiche e principali applicazioni cliniche - MED 37 - Daniela Cevolani
- Classificazione inquadramento clinico, profilo linguistico cognitivo e neuropsicologico del bambino con DVE - MED 39 - Annio Posar
- La disprassia verbale nelle patologie dell'età evolutiva - MED 39 - Antonia Parmeggiani
- Modelli dell'apprendimento e del controllo motorio articolatorio; La teoria degli schemi Dinamici. Valutazione delle abilità orali motorie verbali motorie e principi di trattamento - MED 50 - Irina Podda
- Disprassia verbale e pratica clinica – Valutazione della DVE e impostazione del trattamento logopedico – casi clinici - MED 50 - Renata Salvadorini
80%
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La disprassia verbale in età evolutiva - 5558