gioello cad con prototipazione
STUDIO ARRAIS

corsi a distanza di disegno e progettazione del gioiello al computer

STUDIO ARRAIS
A distanza

800 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Metodologia A distanza
Durata 3 Mesi
Inizio Scegli data
Invio di materiale didattico
Lezioni virtuali
  • Laboratorio intensivo
  • A distanza
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Obiettivo del corso: Il suo obiettivo principale è di sviluppare la creatività di ogni singolo studente portando, il potenziale creativo al massimo livello. Il corso individua il valore. la capacità creativa dello studente è cerca di indirizzare tali obiettivi verso una realizzazione pratica e professionale. creando un collegamento con tutte le aziende nazionali e internazionali del settore orafo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
A distanza
Inizio Scegli data
Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

E rivolto a tutti coloro che sono interessati a scoprire il mondo dell'arte e della creazione di un gioiello. Sono corsi che chiunque può frequentare senza paura di non essere all'altezza di progettare e disegnare un gioiello cad. Uno può sceglierlo come hobby. oppure come professione. Gli studenti avranno, modo di sperimentare la validità delle proprie creazioni. con la possibilità di vendere le proprie collezioni. tutto questo con l’ausilio della scuola.

· Requisiti

Serietà e voglia d'imparare.Conoscenza del computer

· Titolo

attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Che è un corso che offre sbocchi professionali con le aziende orafe.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Corso semestrale di design del gioiello (200 ore)

L
Laura Uda
5.0 19/03/2018
Il meglio: Ho partecipato con entusiasmo al corso di design del gioiello tenuto dall'insegnate Luisella Arrais. Premetto che il corso a cui ho partecipato aveva una durata di 6 mesi, nell'arco dei quali abbiamo tenuto due mostre dei nostri disegni, una alla Fiera di Cagliari nel novembre 2017 e l'altra all'ex Liceo Artistico in piazza Dettori nel febbraio 2018, sempre a Cagliari. Di questo corso ho pertanto apprezzato l'approccio pratico che veniva fornito, non solo grazie all'opportunità di allestire mostre a cui si è preso parte, ma anche per via della realizzazione dei prototipi dei nostri progetti, questi ultimi realizzati col programma "Rhinoceros", ed eseguiti in un primo momento con materiali come la cera dalle stampanti 3D presso il parco "Sardegna ricerche" di Pula. Inoltre ho apprezzato la pazienza e la costanza che l'insegnante ti dedicava nel seguirti passo per passo. Decisamente consigliato.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Corso semestrale di design del gioiello (200 ore)

B
Bruno Uda
5.0 18/03/2018
Il meglio: Mi sono iscritto al corso per curiosità. Premetto che non sapevo disegnare e che ho un rapporto "conflittuale" col computer. L'attenzione costante della docente che, con pazienza e professionalità segue gli allievi, massimo quattro, mi ha permesso di imparare agevolmente a disegnare e progettare gioielli sia a mano che con autocad. I suoi allievi, che vengono da tutte le parti del mondo, sono sempre selezionati per concorsi a livello nazionale e internazionale, vincendo spesso premi importanti. Consiglio vivamente questo corso che porta a conoscere il mondo dei preziosi e a diventarne protagonisti attivi.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Corso intensivo mensile di 80 ore di disegno del gioiello al computer

M
Mafalda Hidalgo
5.0 21/01/2018
Il meglio: La insegnante, una donna con una tradizione unica nel settore disegno dei gioielli. I suoi allievi vincono i concorsi internazionali di gioieleria sempre.
Da migliorare: M piace tutto
Consiglieresti questo corso?:

Il Disegno del gioiello al computer trimestrale a Cagliari

S
Stefano Uda
5.0 19/01/2018
Il meglio: Il corso è stato bello, le ore di lezione si sono svolte in un clima di serenità e sono trascorse velocemente. ciò che ho trovato più utile e interessante è stato effettuare la ricerca di immagini di elementi naturali, per poterli stampare e dai quali trarre spunto per poter disegnare diverse linee di gioielli, le quali una volta disegnate sulla carta da schizzo e sul cartoncino, sono risultate facili da colorare tranne che per la tempera che ha richiesto tempo e precisione. Mentre invece la parte più impegnativa è stata quella relativa all'utilizzo del computer, ma anche lì, una volta imparati i procedimenti, ho saputo destreggiarmi. In definitiva concludo enunciando che per me la soddisfazione più grande del corso è stata vincere l'VIII Concorso Sant'Eligio di Valenza
Da migliorare: niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Corso Mensile Intensivo di 80 ore di design del gioiello a cagliari

F
Flaminia Quattrocchi
5.0 06/12/2017
Il meglio: seguire questo corso è stato veramente utile, impegnativo e divertente allo stesso tempo.Luisa è una grande persona ,sia come insegnante, che d'animo. Andare a lezione da Lei ti porta il sorriso e riesci a lavorare ed imparare le tecniche di progettazione del gioiello in modo armonico e coinvolgente, partecipando anche a concorsi ed esposizioni che ti rendono competitiva e ti danno la carica giusta per sviluppare la propria fantasia, accompagnata da una seria professionalità.
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

CAD
Disegno
Jewelry cad
Jewelry design
Gioielleria
Progettista cad cam
Oreficeria
Design del gioiello
Gioielli
Accessori moda

Professori

luisella arrais
luisella arrais
designer/insegnante

Luisella Arrais nasce in Sardegna, a Cagliari. Nel 1978 si trasferisce a Firenze: è amore a prima vista. Si iscrive nel 1980 presso l’ ISA Istituto Statale D’Arte del capoluogo toscano e sceglie la sezione dell’oreficeria. Frequenta per 2 anni il corso di magistero ad indirizzo specialistico artistico, conseguendo a pieni voti il diploma di maestro d’arte. La sua ricerca la porta, a continuare i suoi studi ; frequenta per un anno la Scuola Libera di Nudo dell’ Accademia delle Belle Arti, affinando così la sua vene pittorica. Contestualmente frequenta per due anni un corso di montatore orafo, ma il suo interesse è sopratutto per il design del gioiello. Decide quindi di frequentare anche il corso di design orafo. Terminato tutto l’iter di specializzazioni, decide di iniziare a lavorare come designer del gioiello. Dopo un breve periodo di lavori come designer e come modellista di cera, nel 1995 inoltra la domanda di insegnamento di design orafo presso diverse scuole, tra cui la scuola americana Art Fuji Studio. Inizia dunque ad insegnare design del gioiello e a fare esperienza di insegnamento presso l’Art Fuji Studio e in altre scuole di gioielli di Firenze. Nel 2000 decide di aprire un proprio studio di progettazione, nasce così lo Studio Arrais. La sua forma di insegnamento finalizzata solo al design orafo è vincente, e contrappone a iter di studio più ampi epiù lunghi che si svolgono in altre scuole di oreficeria, dei corsi più brevi e specialistici. Grazie all’esperienza maturata nel campo dell’insegnamento prima, e organizzativo poi, Luisella Arrais porta i suoi studenti, provienienti dal tutto il mondo, a vincere diversi concorsi, rendendo lo Studio Arrais leader riconosciuto dell’insegnamento del disegno orafo. Attualmente Luisella Arrais organizza mostre dei lavori dei propri studenti (l’ultima presso l’Hotel Cellai di Firenze), i quali, entusiasti di queste iniziative, vi partecipano attivamente raggiungendo anche in termini di innovazione del design orafo eccellenti risultati.

Programma

E’ possibile seguire le lezioni di disegno del gioiello cad dello Studio Arrais anche tramite il collegamento skype oppure con un programma chiamato Team Viewer. Il corso consente allo studente di seguire in piena autonomia e comodità un programmi cad di RHINOCEROS SPECIFICO PER CREARE I MODELLI TRIDIMENSIONALI. in tutto simile a quello seguito da chi frequenta personalmente le lezioni.
lo studente che vuole fare questo corso, dovrebbe inanazitutto saper un minimo di disegno del gioiello.Partendo quindi dalla base del disegno e della progettazione del gioiello,l’idea e lo sviluppo di una forma, viene elaborata al computer e poi viene eseguito il rendering ossia la colorazione., Attraverso la progettazione in tridimensionale e assonometrico.
Ad ogni PROGETTO CAD,viene è associata una documentazione in pdf contenente le dispense,riguardanti il programma. Gli studenti dei corsi online devono fornirsi personalmente del programma, oppure possono chiedere all'insegnante di fornirlo, naturamente pagando qualcosa di più. Alla fine del corso, previo controllo dei disegni elaborati e successiva valutazione, lo Studio Arrais rilascerà allo studente un attestato di partecipazione.

Ulteriori informazioni

Lo studente ha la possibilità di realiazzare il modello con la macchina della prototipazione.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto