E-commerce

Noetica
A Bologna

500 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bologna
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
  • Corso
  • Bologna
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione


Rivolto a: Tutti coloro che, a vario titolo, siano chiamati a progettare, realizzare, gestire o supervisionare un sito di e-commerce nel settore B2C o B2B.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Rimini, 10, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Via Rimini, 10, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Progettare un sito e-commerce
Identificare le strategie commerciali
Identificare le RU da destinare al progetto
Aspetti logistici e tecnici della vendita online

Professori

Simona Bonciani
Simona Bonciani
Docente e Consulente Web Marketing

Titolare e Account Manager di NOETICA, agenzia di comunicazione formazione e servizi alle imprese, specializzata nell’ambito del web 2.0 e nelle nuove strategie di web marketing. Specializzazione nei seguenti ambiti: - Docente senior di Web Marketing - Consulenza nella stesura di piani di comunicazione online - progettazione e realizzazione di piani di comunicazione e marketing - web 2.0 - social media - email marketing

Programma

Aprire un negozio sul web: per quali aziende?

Vendere on line: i numeri e le tendenze in Italia e all’estero
La strategia commerciale e il business plan.

Il progetto e-commerce: analisi – realizzazione – promozione
Modelli alternativi
Come si progetta il sito e-commerce aziendale:
architettura informativa e funzionale.

o La scelta della piattaforma ovvero la scelta della tecnologia a supporto della strategia
L’home page, il catalogo prodotti e la pagina prodotto

o Il carrello d’acquisto e il check out

o La scelta del sistema di pagamento: quale e come

o La scelta del corriere e le spedizioni nazionali e internazionali.

o Il diritto di recesso e la gestione dei resi.

Gestire la fase post acquisto

Cenni di aspetti legali e fiscali
La promozione

o SEO e SEM

o E-mail marketing

o Social networking e marketing conversazionale

Web analytics e il settaggio per obiettivi


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto