E-COMMERCE: DAL MARKETING ALLE VENDITE
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
9h
-
Inizio
Scegli data
Impara i principali strumenti e canali utili a gestire con successo un E-Commerce, scopri come scegliere i consulenti e come impostare e gestire un progetto di E-Commerce a 360°. Il Programma è facilmente comprensibile per Principianti ma utile anche per chi lavora già nell’e-commerce ma anche nel Digital Marketing in generale e vuole comprendere gli strumenti utili per la gestione di un progetto, dall’analitica, ai social media e user experience. Francesco Antonacci, il docente, ti guiderà passo dopo passo nella creazione di un progetto di E-Commerce semplice e scalabile che potrai usare per la tua attività o per i tuoi clienti. Avrai l’occasione di imparare la pratica della gestione di un e-commerce da casi di studio e storie di successo. Alla fine del corso conoscerai diverse strategie da applicare adatte a ogni tipo di e-commerce, che sarai in grado di progettare e applicare sin da subito.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Imparerai a leggere i dati dei principali Canali di Digital Marketing per E-Commerce: Google Analytics, Google Search Console, Google Ads
Sarai in grado di decidere e analizzare i principali canali di traffico: i motori di ricerca, la pubblicità, il traffico diretto, le mail e i social media.
Potrai analizzare i dati analitici e il comportamento del tuo pubblico
Imparerai quali sono i canali di conversione giusti per te
Potrai sfruttare al meglio le risorse marketing a disposizione per il successo del tuo e-commerce
Potrai decidere in maniera autonoma i canali di revenue: il sito web, Amazon, eBay e altri canali.
Sarai in grado di adeguare le tue campagne, i tuoi contenuti e l'usabilità del sito al tuo pubblico per creare una strategia efficiente e fare remarketing
Saprai come raggiungere i tuoi obiettivi a breve e a lungo periodo
… e sarai in grado di sviluppare la strategia vincente per il tuo E-Commerce!
Hai un'attività e non vuoi più temere possibili chiusure o lockdown?
Ti incuriosisce il mondo delle vendite online e vuoi poter imparare a farle in maniera autonoma?
Ti piacerebbe aumentare i ricavi e raggiungere mercati nuovi?
Vuoi diventare un professionista che gestisce siti di e-commerce per aziende e professionisti?
Vorresti acquisire delle competenze digitali che saranno sicuramente richieste nei prossimi anni?
Non vuoi perdere la tua opportunità di lavorare nel digitale a breve?
Imprenditore e Ecommerce manager
Accesso 24/7, Materiali Didattici, Forum Privati con i Docenti
Opinioni
Materie
- Web master
- Pubblicità
- Vendite
- E-commerce
- Passo
Programma
Scopri i numeri degli E-Commerce e gli Obiettivi Formativi di Questo Corso.
Perché questo corso
Syllabus del corso
Il Sensei del corso
Alcuni numeri dell’E-Commerce
I CANALI DI TRAFFICO
Impara a identificare i canali di traffico giusti per il tuo e-commerce.
I Motori di Ricerca
La pubblicità
Il Traffico Diretto
Le Mail
I Social Media
I CANALI DI REVENUE
Scopri i migliori canali di revenue per raggiungere i tuoi obiettivi.
Il Sito Web
EBay
Amazon
Altri canali
LA STRATEGIA ECOMMERCE
Impara a creare una strategia per il tuo e-commerce.
Obiettivi di breve periodo
Obiettivi di lungo periodo
Le risorse
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
E-COMMERCE: DAL MARKETING ALLE VENDITE