Corso E-commerce Management
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
80h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Con l'avvento di internet è cambiato anche il modo di lavorare online, e se prima per vendere qualcosa al pubblico era necessario aprire un negozio materiale, oggi vendere diventa estremamente facile anche da casa, basta frequentare un corso che permetta di comprendere le tecniche necessarie per realizzare e gestire autonomamente un negozio online, il tutto con estrema facilità ed efficacia. Ma qual è il segreto per il successo in questo campo? Sicuramente è importante realizzare un ottimo sito web, ma è anche necessario apprendere le tecniche necessarie per aggiungere un modulo per l'ecommerce, e per farsi notare in un settore così competitivo è necessario seguire un apposito corso, ovvero quello di E-commerce Management. Vediamo dunque nel dettaglio a cosa serve questo corso, e soprattutto quali sono i suoi sbocchi lavorativi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo del corso di E-Commerce management è quello di fornire all'iscritto tutte le nozioni necessarie per aprire e gestire le pagine di un sito, in modo da, successivamente, imparare a creare un negozio virtuale "WordPress e Woocommerce", gestendone la struttura, i servizi e le funzioni, in modo da configurare correttamente le operazioni relative agli ordini, ai pagamenti e alle spedizioni. Essendo l'E-commerce manager un esperto nella gestione dei siti ottimizzati per la vendita, le possibilità di occupazione di questa figura professionale sono notevoli, potendo l'esperto in questione lavorare per le aziende che desiderano mettersi in rete per vendere prodotti e servizi agli utenti (al termine del corso potrà decidere dunque di lavorare come dipendente o come libero professionista, in alternativa potrà svolgere la sua professione come dipendente di "Web Agency" che creano e vendono siti di vendita online).
Il corso di E-commerce Management è pensato per tutti coloro che desiderano imparare a realizzare e gestire efficacemente un negozio online, proprio perché il corso fornisce gli strumenti necessari per ottimizzare le funzioni del sito stesso e renderlo appetibile per i visitatori, per creare una vetrina e renderla appetibile per i suoi visitatori.
Essendo il corso strutturato attraverso varie lezioni didattiche, che partono dalle basi fino ad affrontare le nozioni più approfondite, per la sua frequenza non sono previste conoscenze specifiche (il corso è privo dunque di requisiti d'accesso). Quello che consente di differenziare questo corso da altri simili, infine, è sicuramente la presenza di docenti esperti e qualificati, che forniranno agli iscritti le nozioni per realizzare il proprio lavoro con estrema facilità (il corsista potrà imparare a ottimizzare gli aspetti relativi alla SEO, alla piattaforma di WordPress, di Woocommerce)
Corso E-commerce Management
A differenza di altri corsi, questo specifica in modo approfondito le nozioni utili ad addentrarsi nel mondo lavorativo: le ore di teoria sono minime rispetto alla pratica, proprio per agevolare l'inserimento del candidato all'interno di aziende che ricercano profili di questo genere.
Il detentore del corso ha impostato il suo metodo didattico esattamente alla risoluzione di problematiche che si possono riscontare in una normale giornata di lavoro.
Verrà contattato da un responsabile che le fornirà tutte le informazioni in merito al percorso formativo richiesto
Abbiamo diverse modalità.
in aula presso un nostro laboratorio informatico,
in videoconferenza con lezioni in diretta one-to-one docente/allievo
on-site direttamente presso il cliente
L’E-commerce manager è una figura professionale capace di attrarre l'attenzione degli utenti sul suo sito grazie ad un'attenta gestione di tutti gli aspetti, una figura dunque che crea, gestisce e sa rendere "attraenti" i prodotti sul sito stesso, al fine di ottimizzare le vendite. L'E-commerce manager non deve essere confuso con chi si occupa soltanto della creazione dei siti, perché a differenza di quest'ultimo cura anche tutte le fasi successive "dell'ottimizzazione del sito": una figura oggi in grande crescita grazie alla sua capacità di capace di creare e gestire questi siti per la vendita online (naturalmente, il professionista, per essere in grado di gestire autonomamente tali aspetti, deve prima apprendere le nozioni fondamentali tramite la frequenza ad un corso professionale, quello appunto di E-commerce management).
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-commerce
- Management
- Marketing web
- Marketing aziendale
- Marketing digitale
- Management aziendale
- Wordpress
- Woocommerce
- Social commerce
- Social media
Professori
MAC Formazione
docente
Programma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso E-commerce Management