course-premium

E-COMMERCE MANAGEMENT

5.0
2 opinioni
  • L’urgenza per qualsiasi attività, grande o piccola, è di sviluppare un punto di vendita on-line che possa raggiungere clienti in tutto il mondo in modo attraente e funzionante. Per fare ciò, non basta un sito di e-commerce, bensì una strategia completa che comprende la userexperience insieme ai problemi concreti di fornitura e distribuzione. Per quello, abbiamo creato un percorso di Sviluppatore E-Commerce, per formare una figura professionale capace di creare e implementare una strategia completa on-line per qualsiasi attività.
    |
  • Le aziende ogni si trovano impreparate perché entrando nel mondo dell'e-commerce, non trovano al proprio interno figure adeguate, questo porta spesso a prendere decisioni sbagliate e ad allungare i tempi di produzione. IKIMI sa bene che, soprattutto oggi, avere a disposizione uno sviluppatore che sia in grado di essere il punto di riferimento per il proprio team di sviluppo e che conosca a più livelli i processi e le complessità che caratterizzano la progettazione e la realizzazione di un e-commerce diventa strategicamente fondamentale.La formazione di IKIMI è rivolta a sviluppare competenze tecnico/pratiche su progetti reali: definizione degli obiettivi, soluzioni e delle tempistiche, sviluppo di progetti e-commerce su Prestashop e Woocommerce, implementazione moduli per l’aggiunta di nuove funzionalità, gestire import/export dei dati, sviluppare una user-experience innovativa per migliorare l'esperienza d'acquisto. Nel corso di IKIMI, insieme a professionisti affermati, conosceremo anche delle case histories di successo.
    |

Corso

Online

1.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa SVILUPPATORE E-COMMERCE!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Mesi

Lancia il tuo e-commerce

IKIMI presenta su Emagister il corso di SVILUPPATORE E-COMMERCE.

La figura professionale dello Sviluppatore E-Commerce prevede diverse competenze: dalla programmazione, gestione e manutenzione dei database al marketing ed economia per lo sviluppo, gestione e manutenzione della vendita on-line.

Profilo del corso

1) Fornire una panoramica aggiornata sui principali passi per avviare un E-Commerce.
2) Approfondire le problematiche inerenti alla Customer Experience on-line.
3) Fornire una panoramica sulla legislazione italiana pertinente alla creazione di un E-Commerce.
4) Sviluppare la conoscenza della gestione di un’attività di E-Commerce, compresa la gestione dei magazzini e della distribuzione dei prodotti.
5) Fornire una panoramica sulle soluzioni metodologiche per comprendere il rapporto tra tecnologia e organizzazione di un progetto E-Commerce.
6) L’analisi dei KPI legati all'E-Commerce.

Tutte le età

Nessun requisito

IKIMI si propone di stare esattamente nel mezzo con un’offerta formativa nuova, pratica e concreta, dove lo scambio costante tra l’esperienza del docente e il sogno e l’intuizione dell’allievo si mescolano continuamente per dar vita a nuovi progetti. L’obiettivo fondamentale è quindi di rompere il rapporto gerarchico tradizionale docente-allievo, facendo si che il docente possa rivestire il ruolo di coach e/o facilitatore per la nascita di nuovi progetti e lo sviluppo di nuove imprese.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato/a da un nostro responsabile di admissions che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà informazioni su modalità e date d'iscrizione e sui metodi di pagamento. Tutto il processo di iscrizione si può effettuare 100% online.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • L’urgenza per qualsiasi attività, grande o piccola, è di sviluppare un punto di vendita on-line che possa raggiungere clienti in tutto il mondo in modo attraente e funzionante. Per fare ciò, non basta un sito di e-commerce, bensì una strategia completa che comprende la userexperience insieme ai problemi concreti di fornitura e distribuzione. Per quello, abbiamo creato un percorso di Sviluppatore E-Commerce, per formare una figura professionale capace di creare e implementare una strategia completa on-line per qualsiasi attività.
    |
  • Le aziende ogni si trovano impreparate perché entrando nel mondo dell'e-commerce, non trovano al proprio interno figure adeguate, questo porta spesso a prendere decisioni sbagliate e ad allungare i tempi di produzione. IKIMI sa bene che, soprattutto oggi, avere a disposizione uno sviluppatore che sia in grado di essere il punto di riferimento per il proprio team di sviluppo e che conosca a più livelli i processi e le complessità che caratterizzano la progettazione e la realizzazione di un e-commerce diventa strategicamente fondamentale.La formazione di IKIMI è rivolta a sviluppare competenze tecnico/pratiche su progetti reali: definizione degli obiettivi, soluzioni e delle tempistiche, sviluppo di progetti e-commerce su Prestashop e Woocommerce, implementazione moduli per l’aggiunta di nuove funzionalità, gestire import/export dei dati, sviluppare una user-experience innovativa per migliorare l'esperienza d'acquisto. Nel corso di IKIMI, insieme a professionisti affermati, conosceremo anche delle case histories di successo.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Corpo Docente

5.0
05/05/2021
Sul corso: L’urgenza per qualsiasi attività, grande o piccola, è di sviluppare un punto di vendita on-line che possa raggiungere clienti in tutto il mondo in modo attraente e funzionante. Per fare ciò, non basta un sito di e-commerce, bensì una strategia completa che comprende la userexperience insieme ai problemi concreti di fornitura e distribuzione. Per quello, abbiamo creato un percorso di Sviluppatore E-Commerce, per formare una figura professionale capace di creare e implementare una strategia completa on-line per qualsiasi attività.
Consiglieresti questo corso?:

Corpo Docente

5.0
04/05/2021
Sul corso: Le aziende ogni si trovano impreparate perché entrando nel mondo dell'e-commerce, non trovano al proprio interno figure adeguate, questo porta spesso a prendere decisioni sbagliate e ad allungare i tempi di produzione. IKIMI sa bene che, soprattutto oggi, avere a disposizione uno sviluppatore che sia in grado di essere il punto di riferimento per il proprio team di sviluppo e che conosca a più livelli i processi e le complessità che caratterizzano la progettazione e la realizzazione di un e-commerce diventa strategicamente fondamentale.La formazione di IKIMI è rivolta a sviluppare competenze tecnico/pratiche su progetti reali: definizione degli obiettivi, soluzioni e delle tempistiche, sviluppo di progetti e-commerce su Prestashop e Woocommerce, implementazione moduli per l’aggiunta di nuove funzionalità, gestire import/export dei dati, sviluppare una user-experience innovativa per migliorare l'esperienza d'acquisto. Nel corso di IKIMI, insieme a professionisti affermati, conosceremo anche delle case histories di successo.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Manutenzione
  • E-commerce
  • CSS
  • Java
  • Javascript
  • Database Management
  • Digital Marketing
  • Sicurezza informatica
  • Cybersecurity
  • Informatica
  • PC
  • Computer
  • Developer
  • Sviluppatore E-COMMERCE
  • Marketing online
  • Vendita online
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria femminile
  • Imprenditoria giovanile

Professori

Marco  Cassani

Marco Cassani

Coordinatore

Programma

1. Introduzione ai Cms open source:

  • Content Management System: come creare un sito Internet dinamico e responsive tramite un'interfaccia di semplice utilizzo. Cosa sono i site builder.
  • Creazione di un database per l’installazione di un Cms su un web server.
  • Come funzionano i database relazionali.
  • Che cosa è un dominio internet e i servizi di hosting.
  • Front end e back end dell’e-commerce.
  • Configurazioni del Cms: creazione utenti e assegnazione ruoli; installazione di un tema; i principali Plugin utili al tuo business.

2. Creazione di un progetto.

  • Come sviluppare un multi sito (b2b e b2C; valuta e prodotti differenti ecc) e multi lingua.
  • Come funzionano Canonical url e come utilizzare i Meta tag nel modo migliore.
  • Implementare meta description “dinamiche”.
  • Prodotto: virtuale, pacchetti, scaricabile.
  • Special offer; promozioni a carrello; funzione coupon; applicare sconti a singoli attributi.
  • Funzione di iscrizione alla newsletter, utilizzo di Mailchimp.
  • Come viene gestito il processo di checkout.
  • Utilizzo della sandbox per testare il flusso legato al pagamento.
  • Come vengono gestite le spese di spedizione e le tasse per ogni Paese.
  • Cyber security ed e-commerce: proteggere il sito da attacchi malware e formjacking.
  • Case history: aspetti tecnici.
  • Creazione di un progetto personale.

3. Introduzione ai principali linguaggi

  • Html e Css, la base di qualsiasi sito internet.
  • HTML (linguaggio di markup) per creare la struttura e i contenuti della pagina e CSS per aggiungere colore e stile ai contenuti.
  • Javascript per rendere dinamici e interattivi i contenuti.
  • Attività pratiche e test per accertare la comprensione dei linguaggi visti.

4. Sviluppo Front end

  • Sempre più centrale nello sviluppo front end è la User Experience, ovvero l'esperienza di navigazione dell'utente sul sito.
  • Sviluppo di un progetto personale.

5. Tecniche di Digital Marketing applicate all’e-commerce

  • Studio della Customer Experience e del Neuromarketing per migliorare il sito e-commerce e rendere la User Experience eccellente.
  • Sviluppo di programmi di affiliazione.
  • Gli strumenti di Google e non solo per il SEO & SEM.
  • Utilizzare i dati per guidarci nella gestione del funnel di vendita.
  • ROI sulle attività social e digital.
  • Piano marketing e promozione.
  • Come utilizzare i canali advertising per portare traffico qualificato al tuo sito web

6. Case history

  • Una testimonianza concreta di come prodotti e servizi funzionano all’interno di un contesto di riferimento.
























Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

E-COMMERCE MANAGEMENT

1.200 € IVA inc.