E-COMMERCE MANAGEMENT
-
L’urgenza per qualsiasi attività, grande o piccola, è di sviluppare un punto di vendita on-line che possa raggiungere clienti in tutto il mondo in modo attraente e funzionante. Per fare ciò, non basta un sito di e-commerce, bensì una strategia completa che comprende la userexperience insieme ai problemi concreti di fornitura e distribuzione. Per quello, abbiamo creato un percorso di Sviluppatore E-Commerce, per formare una figura professionale capace di creare e implementare una strategia completa on-line per qualsiasi attività.
← | →
-
Le aziende ogni si trovano impreparate perché entrando nel mondo dell'e-commerce, non trovano al proprio interno figure adeguate, questo porta spesso a prendere decisioni sbagliate e ad allungare i tempi di produzione. IKIMI sa bene che, soprattutto oggi, avere a disposizione uno sviluppatore che sia in grado di essere il punto di riferimento per il proprio team di sviluppo e che conosca a più livelli i processi e le complessità che caratterizzano la progettazione e la realizzazione di un e-commerce diventa strategicamente fondamentale.La formazione di IKIMI è rivolta a sviluppare competenze tecnico/pratiche su progetti reali: definizione degli obiettivi, soluzioni e delle tempistiche, sviluppo di progetti e-commerce su Prestashop e Woocommerce, implementazione moduli per l’aggiunta di nuove funzionalità, gestire import/export dei dati, sviluppare una user-experience innovativa per migliorare l'esperienza d'acquisto. Nel corso di IKIMI, insieme a professionisti affermati, conosceremo anche delle case histories di successo.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa SVILUPPATORE E-COMMERCE!
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
2 Mesi
IKIMI presenta su Emagister il corso di SVILUPPATORE E-COMMERCE.
La figura professionale dello Sviluppatore E-Commerce prevede diverse competenze: dalla programmazione, gestione e manutenzione dei database al marketing ed economia per lo sviluppo, gestione e manutenzione della vendita on-line.
Profilo del corso
1) Fornire una panoramica aggiornata sui principali passi per avviare un E-Commerce.
2) Approfondire le problematiche inerenti alla Customer Experience on-line.
3) Fornire una panoramica sulla legislazione italiana pertinente alla creazione di un E-Commerce.
4) Sviluppare la conoscenza della gestione di un’attività di E-Commerce, compresa la gestione dei magazzini e della distribuzione dei prodotti.
5) Fornire una panoramica sulle soluzioni metodologiche per comprendere il rapporto tra tecnologia e organizzazione di un progetto E-Commerce.
6) L’analisi dei KPI legati all'E-Commerce.
Tutte le età
Nessun requisito
IKIMI si propone di stare esattamente nel mezzo con un’offerta formativa nuova, pratica e concreta, dove lo scambio costante tra l’esperienza del docente e il sogno e l’intuizione dell’allievo si mescolano continuamente per dar vita a nuovi progetti. L’obiettivo fondamentale è quindi di rompere il rapporto gerarchico tradizionale docente-allievo, facendo si che il docente possa rivestire il ruolo di coach e/o facilitatore per la nascita di nuovi progetti e lo sviluppo di nuove imprese.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato/a da un nostro responsabile di admissions che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà informazioni su modalità e date d'iscrizione e sui metodi di pagamento. Tutto il processo di iscrizione si può effettuare 100% online.
Opinioni
-
L’urgenza per qualsiasi attività, grande o piccola, è di sviluppare un punto di vendita on-line che possa raggiungere clienti in tutto il mondo in modo attraente e funzionante. Per fare ciò, non basta un sito di e-commerce, bensì una strategia completa che comprende la userexperience insieme ai problemi concreti di fornitura e distribuzione. Per quello, abbiamo creato un percorso di Sviluppatore E-Commerce, per formare una figura professionale capace di creare e implementare una strategia completa on-line per qualsiasi attività.
← | →
-
Le aziende ogni si trovano impreparate perché entrando nel mondo dell'e-commerce, non trovano al proprio interno figure adeguate, questo porta spesso a prendere decisioni sbagliate e ad allungare i tempi di produzione. IKIMI sa bene che, soprattutto oggi, avere a disposizione uno sviluppatore che sia in grado di essere il punto di riferimento per il proprio team di sviluppo e che conosca a più livelli i processi e le complessità che caratterizzano la progettazione e la realizzazione di un e-commerce diventa strategicamente fondamentale.La formazione di IKIMI è rivolta a sviluppare competenze tecnico/pratiche su progetti reali: definizione degli obiettivi, soluzioni e delle tempistiche, sviluppo di progetti e-commerce su Prestashop e Woocommerce, implementazione moduli per l’aggiunta di nuove funzionalità, gestire import/export dei dati, sviluppare una user-experience innovativa per migliorare l'esperienza d'acquisto. Nel corso di IKIMI, insieme a professionisti affermati, conosceremo anche delle case histories di successo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Corpo Docente
Corpo Docente
Materie
- Manutenzione
- E-commerce
- CSS
- Java
- Javascript
- Database Management
- Digital Marketing
- Sicurezza informatica
- Cybersecurity
- Informatica
- PC
- Computer
- Developer
- Sviluppatore E-COMMERCE
- Marketing online
- Vendita online
- Imprenditoria
- Imprenditoria femminile
- Imprenditoria giovanile
Professori
Marco Cassani
Coordinatore
Programma
1. Introduzione ai Cms open source:
- Content Management System: come creare un sito Internet dinamico e responsive tramite un'interfaccia di semplice utilizzo. Cosa sono i site builder.
- Creazione di un database per l’installazione di un Cms su un web server.
- Come funzionano i database relazionali.
- Che cosa è un dominio internet e i servizi di hosting.
- Front end e back end dell’e-commerce.
- Configurazioni del Cms: creazione utenti e assegnazione ruoli; installazione di un tema; i principali Plugin utili al tuo business.
2. Creazione di un progetto.
- Come sviluppare un multi sito (b2b e b2C; valuta e prodotti differenti ecc) e multi lingua.
- Come funzionano Canonical url e come utilizzare i Meta tag nel modo migliore.
- Implementare meta description “dinamiche”.
- Prodotto: virtuale, pacchetti, scaricabile.
- Special offer; promozioni a carrello; funzione coupon; applicare sconti a singoli attributi.
- Funzione di iscrizione alla newsletter, utilizzo di Mailchimp.
- Come viene gestito il processo di checkout.
- Utilizzo della sandbox per testare il flusso legato al pagamento.
- Come vengono gestite le spese di spedizione e le tasse per ogni Paese.
- Cyber security ed e-commerce: proteggere il sito da attacchi malware e formjacking.
- Case history: aspetti tecnici.
- Creazione di un progetto personale.
3. Introduzione ai principali linguaggi
- Html e Css, la base di qualsiasi sito internet.
- HTML (linguaggio di markup) per creare la struttura e i contenuti della pagina e CSS per aggiungere colore e stile ai contenuti.
- Javascript per rendere dinamici e interattivi i contenuti.
- Attività pratiche e test per accertare la comprensione dei linguaggi visti.
4. Sviluppo Front end
- Sempre più centrale nello sviluppo front end è la User Experience, ovvero l'esperienza di navigazione dell'utente sul sito.
- Sviluppo di un progetto personale.
5. Tecniche di Digital Marketing applicate all’e-commerce
- Studio della Customer Experience e del Neuromarketing per migliorare il sito e-commerce e rendere la User Experience eccellente.
- Sviluppo di programmi di affiliazione.
- Gli strumenti di Google e non solo per il SEO & SEM.
- Utilizzare i dati per guidarci nella gestione del funnel di vendita.
- ROI sulle attività social e digital.
- Piano marketing e promozione.
- Come utilizzare i canali advertising per portare traffico qualificato al tuo sito web
6. Case history
- Una testimonianza concreta di come prodotti e servizi funzionano all’interno di un contesto di riferimento.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
E-COMMERCE MANAGEMENT