course-premium
5.0
2 opinioni
  • Non posso dare un giudizio sulle sedi perchè causa covid il corso si è svolto on-line però posso dare un giudizio, molto positivo, sull'insegnate Giuseppe Sisinni. Si è sempre dimostrato competente, paziente e molto disponibile anche con chi, come me, non è un "drago dell'informatica". Sono molto soddisfatto delle competenze acquisite, consiglio il corso a chi è interessato allo sviluppo di un sito e-commerce! :)
    |
  • Consiglio vivamente il servizio placement dell'unimarconi. Alla fine della mia laurea in Ingegnieria ho chiesto di poter realizzare uno stage extracurricolare di sei mesi presso alcune aziende e in breve tempo mi hanno confermato il mio tirocinio. è stato un splendido percorso formativo sotto tutti gli aspetti e mi sono trovata a mio agio. Consiglio vivamente questo percorso, da non perdere!
    |

Corso

Online

590 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il commercio digitale nel tuo lavoro!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    60h

  • Inizio

    Scegli data

Il centro di formazione Università Popolare Magna Carta presenta sul portale di Emagister il corso di E-commerce Manager.

Considerato il successo degli acquisti online, è una delle figure digitali più richieste sul mercato. L’e-commerce Manager ha come obiettivo quello di creare piani e strategie di vendita ottimali. Si occupa di tutti gli aspetti che una vendita online richiede. Ad esempio: sfrutta tutte le piattaforme e gli strumenti del web, sceglie la piattaforma di vendita migliore per una determinata azienda, si fa carico di tutti gli aspetti gestionali e funzionali di un’azienda, pianifica le offerte e le strategie di marketing. Corso rivolto a chi vuole diventare un professionista delle vendite online ed operare nel settore e desidera acquisire sia le competenze tecniche per la creazione di un sito e-commerce, che il Know how legato allo sviluppo commerciale ed operativo dell’attività, per lavorare in aziende utilizzatrici/fornitrici di servizi web o che intendono aprire nuovi canali di vendita dei prodotti o per realizzare un proprio progetto e promuovere nuovi articoli.

L’e-commerce manager è un professionista in grado di elaborare soluzioni integrate per la vendita online di prodotti e servizi. Si occupa della creazione di un sito e-commerce e dei suoi contenuti, decide le tecniche di vendita, pianifica e analizza le azioni di marketing.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’e-commerce Manager ha come obiettivo quello di creare piani e strategie di vendita ottimali.

A chi vuole acquisire la capacita di realizzare un sito web e di saper creare e gestire la parte grafica

Conoscenza base del computer

Attestato con voto e certificazione del programma svolto e delle ore di corso

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Non posso dare un giudizio sulle sedi perchè causa covid il corso si è svolto on-line però posso dare un giudizio, molto positivo, sull'insegnate Giuseppe Sisinni. Si è sempre dimostrato competente, paziente e molto disponibile anche con chi, come me, non è un "drago dell'informatica". Sono molto soddisfatto delle competenze acquisite, consiglio il corso a chi è interessato allo sviluppo di un sito e-commerce! :)
    |
  • Consiglio vivamente il servizio placement dell'unimarconi. Alla fine della mia laurea in Ingegnieria ho chiesto di poter realizzare uno stage extracurricolare di sei mesi presso alcune aziende e in breve tempo mi hanno confermato il mio tirocinio. è stato un splendido percorso formativo sotto tutti gli aspetti e mi sono trovata a mio agio. Consiglio vivamente questo percorso, da non perdere!
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Simone Terzi

5.0
08/04/2021
Sul corso: Non posso dare un giudizio sulle sedi perchè causa covid il corso si è svolto on-line però posso dare un giudizio, molto positivo, sull'insegnate Giuseppe Sisinni. Si è sempre dimostrato competente, paziente e molto disponibile anche con chi, come me, non è un "drago dell'informatica". Sono molto soddisfatto delle competenze acquisite, consiglio il corso a chi è interessato allo sviluppo di un sito e-commerce! :)
Consiglieresti questo corso?:

Alice Acciughina Fornari

5.0
22/11/2020
Sul corso: Consiglio vivamente il servizio placement dell'unimarconi. Alla fine della mia laurea in Ingegnieria ho chiesto di poter realizzare uno stage extracurricolare di sei mesi presso alcune aziende e in breve tempo mi hanno confermato il mio tirocinio. è stato un splendido percorso formativo sotto tutti gli aspetti e mi sono trovata a mio agio. Consiglio vivamente questo percorso, da non perdere!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web
  • Web marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Vendita online
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Logistica
  • Carrello
  • Strateggia di vendite
  • E-commerce
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Servizi
  • Marketing digitale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Commercio
  • Commercio elettronico
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Commercio Internazionale
  • Vendite
  • Vendita
  • Clienti
  • SEO
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Motori di ricerca
  • Customer service
  • Customer care

Programma

  • Strategie di E-commerce: Piattaforme (scegliere quella più opportuna)
  • Progettazione del vostro e-Commerce – Impatto dell’e-Commerce sull’azienda
  • Posizione sui motori di ricerca: giusta pubblicità, indicizzazione, SEO che permette di apparire in posizioni elevate con le ricerche di Google
  • Piano di Web Marketing: Strategie di vendita – Affiliazione – Mailing – Brand – Campagne promozionali – Tecnologia – Comunicare affidabilità e fiducia, il concetto di feedback, presenza, sensazioni, esperienza, visibilità, credibilità
  • Carrello: la metafora del supermercato – Aspetto grafico – Prodotti ben suddivisi in categorie – Spiegazioni chiare e precise – Informazioni tecniche dettagliate
  • Magazzino: il prezzo della disponibilità, come gestire le giacenze
  • Organizzazione logistica: prodotti sempre disponibili – Invio dei prodotti acquistati entro le 24 ore dall’ordine – Corrieri: come scegliere lo spedizioniere di fiducia
  • Prezzo dei prodotti in linea con la media del mercato online
  • Modalità di pagamento: sistemi di sicurezza nelle transazioni e sistema di pagamento SSL – Post vendita e Customer care – Analisi e statistiche di visite e vendite
  • Legislazione, contratti e aspetti fiscali
  • Gestire il rapporto con eventuali web agency o fornitori, abituandosi a dare brief più accurati, pretendendo progetti più specifici, valutandoli con maggiori competenze
  • Misurare le performance di un sito di e-Commerce in modo critico e congruente per poterne valutare il rendimento (ROI)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

E-commerce Manager

590 € IVA inc.