E-Commerce Specialist
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Alcune emozioni rimangano impresse per sempre... e in questo meraviglioso luogo ne ho provate davvero tante...
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Corso
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
160h
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Stage in azienda
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il corso di eCommerce Specialist, offerto da Dot Academy e presentato su Emagister.it, affronta una tematica molto attuale come quella degli eShop sicché l'acquisto in internet è ormai parte del quotidiano di moltissimi individui.
Gli eCommerce Specialist lanciano, sviluppano e gestiscono negozi online in grado di aumentare il giro d’affari proveniente dal web, per business di qualsiasi settore merceologico.
Con questo corso di formazione, gli studenti impareranno a scegliere la piattaforma migliore di vendita a seconda delle esigenze della propria azienda e, partendo da quella, svilupperanno una strategia di conversione digitale, predisporranno campagne di marketing e resteranno sempre aggiornate sui diversi marketplace. Il tutto senza mai perdere di vista il business plan e l’esperienza dell’utente, che ricordiamo essere fondamentale.
Prima dell’inizio delle lezioni è previsto un colloquio conoscitivo per valutare le esperienze pregresse e il livello di conoscenza delle tematiche che verranno affrontate in aula.
Al termine della formazione inoltre, gli studenti che si saranno distinti maggiormente, saranno premiati con una work experience retribuita di una settimana full time (40 ore) presso .dotAcademy.
Amplia le tue competenze e diventa un eCommerce Specialist!
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Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) e che possano essere presenti in aula dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Francesco Sicchiero
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- CRM
- E-business
- E-commerce
- Management
- Social manager
- Customer satisfaction
- Piattaforma e-commerce
- Social media
- Marketplace
- Ux design
Professori
Maria D'Angelo
dott.ssa
Programma
MODULO 1: Introduzione all’E-COMMERCE
Contenuti: e-commerce si e-commerce no, obiettivi, business plan, scelta della tecnologia, strategia omnichannel.
TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE
MODULO 2: E-commerce Store management
Contenuti: Definizione Strategia e pianificazione Business (piano commerciale) e Marketing plan, pianificazione promo e monitoring delle stesse, gestione catalogo, Store Management e Merchandise, allocazione merce e riassortimenti, Gestione logistica e spedizioni, sistemi di pagamento.
TOTALE: 20 ORE
TEORIA: 16 ORE
PRATICA: 4 ORE
MODULO 3: Il content management
Contenuti: Le regole di base della scrittura sul web: sintesi, precisione, text design. Copy e microcopy. La struttura a piramide. Recuperare informazioni per realizzare contenuti: i feed reader, google alert, la content curation; principi di scrittura per un blog.
TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE
MODULO 4: Creare un negozio online con Shopify
Contenuti: La piattaforma Shopify, introduzione e funzionalità, le applicazioni del centro app Shopify, come organizzare menu, categorie, collezioni, inventario e magazzino. Come scrivere le schede prodotto, ottimizzare le immagini per i motori di ricerca. Dropshipping.
TOTALE: 16 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 8 ORE
MODULO 5: Social Media Management
Contenuti: Creazione di una digital strategy che comprenda il lancio dell’e-commerce, funzionamento ed utilizzo di Facebook e Instagram a supporto della vendita on line, differenti formati di contenuto, loro caricamento e gestione all'interno delle piattaforme; caratteristiche e funzionamento del back end delle piattaforme; la sponsorizzazione di contenuti e l'utilizzo per la creazione di contatti, la promozione e la vendita di beni e servizi. Creazione di un piano editoriale per e-commerce.
TOTALE: 36 OR
TEORIA: 24 ORE
PRATICA: 12 ORE
MODULO 6: UX
Contenuti: come costruire una UX perfetta per le tue esigenze (mob - desk- lap), differenza tra UX e UI sia dal punto di vista lavorativo che dal punto di vista puramente concettuale. Verranno affrontate le basi e le leggi che regolano la UX e le basi della neuropsicologia.
TOTALE: 8 OR
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE
MODULO 7: SEO
Contenuti: Struttura e funzionamento dei motori di ricerca; fattori di ranking di Google; come costruire un sito per favorirne il posizionamento sui motori di ricerca; keywords; link building: ricerca e scoring dei link, strumenti e azioni per l'acquisizione di link; social media e motori di ricerca.
TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE
MODULO 8: Google Ads - Campagne Search, Display, Video, Shopping
Contenuti: Pay per Click, canali di Adwords, l'apertura di un account google ADS; struttura delle campagne Google Ads; ricerche geolocalizzate; creazione di campagne, gruppi di annunci e annunci; keywords e concetto di corrispondenza.
TOTALE: 12 ORE
TEORIA: 12 ORE
PRATICA: 0 ORE
MODULO 9: Google Analytics e monitoring campagne
Contenuti: impostazione e monitoraggio degli obiettivi, tracciamento degli URL, monitoraggio di base di performances del sito web, integrazione tra Google Analytics e Google Ads, costruire e aggiornare report di campagna per eseguire ottimizzazioni. KPI; stabilire un budget in maniera corretta.
TOTALE: 12 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 4 ORE
MODULO 10: Media ed advertising online
Contenuti: panoramica (KPI da analizzare), Keyword Advertising Google Search e altri motori di ricerca Google Shopping e comparatori prezzi, Google My Business, Pubblicità su Facebook, Instagram e altri social network, YouTube Video Advertising, altre forme pubblicitarie online: Native Advertising, Influencer Marketing, Remarketing.
TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE
MODULO 11: CRM e gestione del cliente
Contenuti: Definizione e differenza tra B2B e B2C, le caratteristiche del mercato, comprendere le tecniche di analisi e segmentazione, valutare le attività di generazione di lead, di organizzare in maniera pratica le attività di contatto CRM.
TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE
MODULO 11: Vendere online con Amazon (FBA e FBM) ed eBay
Contenuti: Come impostare gli elementi primari per prepararsi a vendere nei principali Marketplace, la gestione delle vendite internazionali con inserzioni nei singoli mercati esteri sia di Ebay che di Amazon, utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione per massimizzare le vendite.
TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE
MODULO 12: Privacy policy - gestione dati sensibili
Contenuti: La gestione dei dati personali in azienda in ottica di Lead Generation e Management; azioni da compiere, rischi da evitare, strumenti da predisporre. GDPR e obblighi correlati.
TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE
MODULO 13: Formazione Generale dei lavoratori in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 ASR 21/12/2011:
Contenuti: Concetto di rischio. Concetto di danno. Concetto di prevenzione. Concetto di protezione. Organizzazione delle prevenzione aziendale. Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali. Organi di vigilanza, controllo e assistenza.
TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE
MODULO 14: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei.
Contenuti: Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per lavoratori temporanei. Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice. I diritti e i doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp.
TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 OR
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