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E-commerce specialist & marketplace

5.0
2 opinioni
  • Questo corso è molto buono e mi è anche piaciuto molto, grazie!
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  • Mi è piaciuto molto il corso scelto e ho potuto imparare da insegnanti di diverse professioni nell'ambito del digitale quindi è stato stimolante, ampio e interessante. Mi sono trovata molto a mio agio e ho trovato gente educata e disponibile. Lo consiglierei.
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Corso

Blended a Verona ()

Gratis

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Diventa uno specialista in E-commerce!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Blended

  • Ore di lezione

    150h

  • Durata

    20 Giorni

Il centro di formazione Agorà - Associazione per lo Sviluppo della Formazione annuncia sul portale di Emagister il corso di E-commerce specialist & marketplace, un programma di studio innovativo per formare esperti in uno dei settori professionali più moderni e con visione futura.

I colossi dello shopping online usciranno più forti di prima dalla pandemia di Covid-19. E' quanto emerge dal report di BofA intitolato "European Online Retail 2020 wasn't just a flash in the pan", che ha analizzato il trend del consumo digitale prendendo in considerazione gli e-tailer europei tra cui Asos, Boohoo, Zalando e Farfetch. Secondo la banca d'affari, tra il 2020 e il 2025 le entrate degli e-commerce arriveranno a raddoppiare, raggiungendo i 38 miliardi di sterline (circa 43,43 miliardi di euro). Le abitudini di consumo e di acquisto sono cambiate e già da diverso tempo.

Chi fa business ha rivisto nella crisi pandemica un momento di rinascita e sviluppo digitale, un effettivo flagello per le proprie economie, un colpevole per una crisi del proprio settore che già era ad uno stadio avanzato proprio per le rivoluzioni tecnologiche e digitali che già avevano cambiato (in modo irreversibile) le abitudini appunto di consumo ed acquisto.

Il progetto prevede lo sviluppo di una specifica figura professionale che è molto ricercata alla vendita on line e che possiamo definire e-commerce specialist & marketplace che dalle ultime ricerche è in forte espansione anche nel perdurare della crisi pandemica. L’obiettivo del corso è dunque fornire ai discenti le competenze necessarie per definire una strategia coerente e completa di e-commerce sviluppandone soluzioni e monitorandone i risultati.

Profilo del corso

il corso è rivolto sia a chi vorrebbe lavorare nel comparto marketing di una azienda sia per chi ha una idea imprenditoriale e vuole capire come proporla e poi vendere il proprio prodotto o servizio.

dai 18 ai 29 anni iscritti o iscrivibili a garanzia giovani. Disoccupati e non iscritti ad altri percorsi formativi.

appena riceveremo la tua richiesta di informazioni, ti faremo contattare dal responsabile del corso che ti fornirà tutte le delucidazioni necessarie per procedere con l'iscrizione e rispondere ad ogni tua domanda

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Opinioni

5.0
  • Questo corso è molto buono e mi è anche piaciuto molto, grazie!
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  • Mi è piaciuto molto il corso scelto e ho potuto imparare da insegnanti di diverse professioni nell'ambito del digitale quindi è stato stimolante, ampio e interessante. Mi sono trovata molto a mio agio e ho trovato gente educata e disponibile. Lo consiglierei.
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100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Sayan P

5.0
20/02/2022
Sul corso: Questo corso è molto buono e mi è anche piaciuto molto, grazie!
Consiglieresti questo corso?:

Maria Ilaria Di Fonte

5.0
07/02/2022
Sul corso: Mi è piaciuto molto il corso scelto e ho potuto imparare da insegnanti di diverse professioni nell'ambito del digitale quindi è stato stimolante, ampio e interessante. Mi sono trovata molto a mio agio e ho trovato gente educata e disponibile. Lo consiglierei.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Commercio
  • Marketing
  • E-commerce
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • E-business
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Vendite
  • Sales manager
  • Imprenditoria
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing digitale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing Operativo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing aziendale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Benchmark
  • Target
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • SEO
  • SEM
  • Content management
  • Contenuti
  • Customer service
  • Customer care
  • Customer Experience
  • Web master
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Corpo Docente

Corpo Docente

Agora

Programma

  • Definire una strategia di e-commerce- 40 orePrincipali elementi di marketing strategico ed operativo;
  • Modelli e strumenti di web marketing;
  • Tecniche e strumenti di benchmarkin;
  • Tecniche e strumenti di segmentazione e targeting per la vendita online;
  • Strategie di posizionamento per l’e-commerce;
  • Analizzare le caratteristiche del mercato di riferimento (vendite, prezzi, canali di distribuzione, qualità dei prodotti, ecc.);
  • Identificare ed analizzare le caratteristiche della concorrenza;
  • Identificare il target di clienti attuali e potenziali e analizzare il loro comportamento online;
  • Analizzare le potenzialità dell’e-commerce per il prodotto/servizio;
  • Definire la strategia (multi o omni-channel, ...) e i fattori dell’e-marketing mix (prodotto, prezzo, promozione, distribuzione, processo, persone, ...);
  • Selezionare tecniche e strumenti di web marketing (direct marketing, SEO, SEM, ...) in coerenza con gli obiettivi di vendita. Sviluppare soluzioni di e-commerce– 40 orePrincipali piattaforme per l’e-commerce: funzionalità e personalizzazioni;
  • Caratteristiche dei principali sistemi di pubblicità display;
  • Software applicativi e servizi web-based per la gestione commerciale;
  • Principali sistemi di content management;
  • Tecniche di content marketing;
  • Selezionare e personalizzare le piattaforme di e-commerce in coerenza con la strategia di marketing;
  • Produrre contenuti specifici per la piattaforma e-commerce (prodotti, foto, video, guide, FAQ, infografiche);
  • Definire soluzioni di e-commerce (front-end e back-end) in funzione del target e degli obiettivi di business;
  • Curare user e customer experience per valorizzare il prodotto e incentivare all’acquisto;
  • Definire le regole per la gestione dei rapporti con i clienti (customer care) in relazione a pagamenti, resi e rimborsi. Monitorare e ottimizzare i risultati di e-commerce- 40 ore Strumenti di web analytics;
  • Principali indicatori qualitativi e quantitativi per misurare volumi dell’e-commerce;
  • Strumenti e tecniche per rilevare customer e user experience in ambito ecommerce;
  • Riferimenti normativi in materia di privacy relativi alla gestione e alla diffusione delle informazioni online;
  • Strategie e pratiche di SEO (Search Engine Optimization);
  • Misurare le performance dell’e-commerce utilizzando gli strumenti di web analytics;
  • Verificare il funzionamento della piattaforma di e-commerce;
  • Realizzare sondaggi per rilevare l’opinione del cliente sull’utilizzo della piattaforma e l’esperienza di acquisto online;
  • Monitorare commenti degli utenti sulla piattaforma e sull’esperienza di acquisto online;
  • Tradurre i dati rilevati in azioni di miglioramento e sviluppo dei servizi e-commerce. Gestire le operazioni di vendita online – 30 oreMetodi di pagamento online;
  • Elementi di sicurezza informatica;
  • Documenti della compravendita online;
  • Elementi di customer service;
  • Principali riferimenti normativi per il commercio online ed in materia di diritti del consumatore;
  • Metodi di pagamento online;
  • Elementi di sicurezza informatica;
  • Documenti della compravendita online;
  • Elementi di customer service;
  • Principali riferimenti normativi per il commercio online ed in materia di diritti del consumatore.

Ulteriori informazioni

Alla fine del percorso formativo, attività di accompagnamento di 60 ore per chi ha un’idea imprenditoriale per costruire il proprio business plan,  finalizzata a reperire un finanziamento fino a 35.000 euro tasso zero restituibile in 7 anni valevolo sul programma Invitalia Selfiemployement

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